Diari Personali

Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!

JUST A MAPLE LEAF...

<composto su dispositivo portatile>
NEGLIGEVAPSE

Mi sveglio spesso, ho ancora degli scompensi potentissimi in giro per il corpo, dopo la serata di ieri. Ma che ti succede Julia Jones? Sei ANNIENTATA. Anni ed anni a costruire una barriera che per i più è rimasta, e soprattutto rimarrà, invalicabile... polverizzata nel tempo di un sorriso, un battito di ciglia. 

Maledetta Yankee. Sei lì che dormi, acciambellata... quasi da stare nel palmo di una mano... ed io sono esattamente dove vorrei essere. Sveglia, ancora paonazza e non solo per il vino, con la guardia montata, pronta a proteggere tutto questo. E son felice. Perchè è quello che in fondo ho sempre voluto, che ho sempre promesso a me stessa e poi a te.

I want to trip inside your head
Spend the day there
To hear the things you haven´t said
And see what you might see
I want to hear you when you call
Do you feel anything at all?
I want to see your thoughts take shape and walk right out
Ed è un miracolo. L´ho sempre fatto con gli animali... proteggevo orsi, cervi, alci, renne, foche, castori... e rimbalzavo qualsiasi forma di contatto e calore umano. Dura.
Ma Laureen aveva torto. 

"Con tutto l´amore di cui l´universo è capace, buon inizio di tutto. Emily"
Link Immagine

C´è amore nell´universo? Chissà. Pare proprio di si <3
Non amo i panorami marini ed i posti caldi... ma tanto, dopo questa, con quale diritto potevo lamentarmi del clima gradevole di quella spiaggia sulla baia di San Francisco? Ho sciolto l´ultima traccia di permafrost che era rimasta... almeno, per Emily. Porterò questa collana OVUNQUE. 
Inizio di tutto... carriera, amore... mi piace pensare che sia così.

Freedom has a scent
Like the top of a newborn baby´s head
The songs are in your eyes
I see them when you smile
I´ve seen enough, I´m not giving up on a miracle drug
Of science and the human heart
There is no limit
There is no failure here, sweetheart
Just when you quit
Alla fine gliel´ho detto sai Computer? Negligevapse, su un tappeto di voce calda che proveniva da un cuore che per troppo tempo è rimasto lì a pompare sangue e null´altro. Perchè un "ti amo" sarebbe stato troppo poco per una situazione del genere, nata nella clandestinità totale, divampata in segreto tra un turno ed un altro, tra sguardi rubati e portati via tra le paratie della nave.

Più forte della paura e di qualsiasi altra cosa. Paura di cosa, non lo so. Ma che importa? Ho avuto paura poche volte nella mia vita. Ed è da incoscienti non averne. Senza paura si prendono le facciate, si va incontro a pericoli.
Ma in fondo, cosa può temere chi sopravvive agli inverni del Great White North? Eppure...
Paura che tutto questo possa svanire? Sono umana probabilmente... normale averne. Ma sarebbe da idioti lasciare che prenda il sopravvento su tutto questo. E poi... una promessa è una promessa, incondizionata.

I am you and you are mine
Love makes nonsense of space and time, will disappear
Love and logic keep us clear
Reason is on our side, love
The songs are in your eyes
I see them when you smile
I´ve had enough of romantic love
I´d give it up, yeah, I´d give it up
For a miracle, a miracle drug, a miracle drug
Torneremo a bordo... ma stavolta, sarà diverso. Lasceremo che questa forte energia viva e divampi. Arrossirò probabilmente come una scema, nei posti più disparati. E capiranno... capiranno come quella che è stata l´ultima ruota del carro, non è stata tale per la numero uno. Arrossirò come piace a te, sempre, te ne farò compiacere ancora. 
Ed in effetti, tutto questo è solo per numeri uno.

Ironia, ancora tu? Ricordo ancora le frasi del comandante della compagnia allievi in Accademia quando si rese conto di avere a che fare con dei delinquenti mancati. 
"Gente, questa compagnia è solo per numeri uno. Che vi piaccia o no, vi scoppieremo e nonostante tutto sarete fieri di ciò che sarete stati. Benvenuti in nona compagnia...La Disperata".  
Che poi non ho mai disperato nulla, mi sono chiusa nel ghiaccio e ho detto "ci vediamo a primavera". 
E questo sentimento è solo per numeri uno. Una storia in clandestinità, su una nave di 900 persone, con sensori ed occhi ovunque... due percorsi di vita complicati, pezzi di personalità che stanno attaccati per miracolo... ma in fondo, a volte, alcune persone devono prima rompersi in mille pezzi prima di trovarsi. 
Solo per numeri uno. 
Combatterò contro qualsiasi cosa o chiunque minacci tutto questo, giuro sul Canada. That´s my calling. 

God, I need your help tonight
Beneath the noise, below the din
I hear your voice, it´s whispering
In science and in medicine
"I was a stranger, you took me in"
Non avrei mai pensato di vivere un passaggio a Guardiamarina così bello. La cena romantica, il posto stupendo... diverso dai nostri soliti contesti ruspanti e verace... ma è bello essere a tutto tondo nella vita, soprattutto se sono con te. Mi hai sorpreso, dolce buzzurra del ghetto. Mi hai fatto crollare certezze con un paio di sguardi...questa faccenda dell´amore è una cosa potentissima. 

The songs are in your eyes
I see them when you smile
I´ve had enough of romantic love
Yeah, I´d give it up, yeah, I´d give it up
For a miracle, miracle drug

Ora potrò finalmente registrare il coltello e chissenefrega se si faranno domande sull´incisione che c´è sopra. 
Vedranno quanto è bello il Canada che confinava con gli States, in un abbraccio che esiste da secoli. Oltre le diversità, la storia, oltre il CASINO che abbiamo combinato. 
Forse dovrei provare a dormire... mi porti a Venezia a festeggiare, in Italia. Dicono sia un posto magico... ed è ciò di cui abbiamo bisogno... per celebrare la fine di un ciclo ed una parola taboo che alla fine ti ho comunque detto, a modo mio... e che tu hai capito, a modo tuo.

Negligevapse Emily Gallagher.

La bellezza di andare oltre quelle stupide imposizioni sociali, il costume, il "andrebbe fatto così". Fanculo le regole. Un amore ribelle resta tale... anche se stasera abbiamo avuto un momento "da protocollo", con abiti eleganti e posti magnifici. Te lo meriti piccola yankee... chissà quanto hai sofferto... ma è andata. D´ora in poi faccio io da guardia.

Ti guarderò ancora un po´ dormire. E si, forse pianterò una bandierina del Canada da qualche parte a bordo, quando meno te lo aspetti. 

Miracle, miracle drug

Julia Jones

Julia Jones

Data di nascita: 05/06/2240
Origine: Yellowknife, Canada
Assegnazione: USS Genesis
Incarico: Membro Squadra Sbarco Delta