Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!
Eredin e un suo piccolo nucleo operativo a bordo.
Operazione intelligence su Andoria; ha pieni poteri anzi, dispone di un Ordine Speciale Federale specifico che lo autorizza ad applicare la legge marziale , nel caso fosse indispensabile passare oltre le procedure.
La nave è a sua disposizione, e lo ammetto, dal punto di vista pratico mi piace, se serve a snellire le operazioni. A bordo però le parole " pieni poteri, a disposizione, e snellire " non hanno molto senso, pare.
In plancia ho assistito al solito balletto di richieste ridondanti di conferma ordini; lui che ordina di aprire un canale, le comunicazioni che chiedono al capitano se devono aprire il canale attendendone l´assenso; Lui che ordina di tracciare una rotta, il timoniere che chiede al capitano se deve tracciare una rotta aspettandone l´autorizzazione. Lui che ordina di attivare la curvatura, il timoniere che chiede conferma al capitano...un criceto in una ruota che insegue la propria coda all´infinito...Una scena al limite del grottesco.
Manca totalmente la praticità e la flessibilità che una unità di tale potenza dovrebbe avere. Cosa faremo un zona operativa quando Eredin Dara´ ordini specifici e vitali? Aspetteremo che il capitano avvalli? E se gli ordini non dovessero essere di loro gradimento?
Intravedo una miriade di problemi, e forse li percepisce anche Niamal. Ok, saranno risolvibili con la legge marziale, oggi forse. Ma nel futuro sono questi gli ufficiali che abbiamo? Il top di gamma dell´accademia ?
Non in grado di discernere quando regolamento e procedure sono indispensabili e quando invece la situazione necessita rapidità e malleabilità.
Ho borbottato e lei l´ha sentito. Mi sono autodenunciato al capo, che mi ha strigliato.
Ho molte perplessità sui nuovi imbarcati e suoi nuovi ufficiali; adepti di ICARO potrebbero essere ovunque, ci siamo già passati avaendoli sotto il naso, e ne sono responsabile. Stiamo spulciando i file personali di ogni cadetto e neo ufficiale; Eredin appare più fiducioso di me. Mi sono fatto autorizzare ad usare l´esperienza e le doti di Niamal e Michael per approfondire la questione.
Eredin fin dall´inizio ha un ascendente forte su di me, fin dalla prima operazione, non l´ho mai nascosto. Rappresenta ciò che voglio diventare, un Ufficiale in grado di reggere sulle proprie spalle il peso di decisioni difficili, quelle decisioni nel grigio , nelle pieghe dei regolamenti, quelle che potrebbero per necessità di un bene superiore , essere un po´ più in là..oltre i principi federali. So´ che lui in me´ ravvede nel futuro un suo ipotetico collaboratore. Mi ha già proposto in passato di unirmi alla sua squadra, e forse un giorno me lo chiederà ancora. in ogni caso è sempre estremamente sexy, benché rimanga una mera infatuazione ludica.
Ben altra cosa è la vita reale , e dopo John , e le innumerevoli seratine, più o meno divertenti, ,con questo o quello, Michael è decisamente la cosa migliore che mi sia capitata.
Nata per gioco, per scommessa, per divertimento puro, si è trasformata in una storia reale. Non un miraggio, una storia che forse può funzionare veramente. Non voglio sperarci troppo ne illudermi ancora; ma anche lui ora sembra un po´ meno indisposto ad una relazione. Anzi, credo inizi a provare davvero qualcosa ......credo, o forse lo spero soltanto.
Annotazione:
Eredin ci ha chiesto di conservare al sicuro e con discrezione un suo respiratore di scorta , fattogli fare dal marito per sicurezza.
Messo in Armadietto riservato a serratura biometrica, in ufficio Investigativo e Controspionaggio.
Informati solo Il Capitano, il Caposezione, Eredin e Consorte, e il sottoscritto.