N. 1 IN ALPHA QUADRANT - SPACEDOCK EDITION
-
Scontro Navale presso Tagus III, finisce in tragedia
Una spedizione scientifica viene attaccata e decimata da ostili sconosciutiCronaca - 22 Ottobre 2266, Tagus III.
Una nave scientifica, la USS Riverdale, e un incrociatore leggero di scorta, la USS Birmingham, sono state distrutte a seguito di uno scontro con delle navi sconosciute. E´ tragico il bilancio dello scontro avvenuto intorno alle sette del mattino di oggi sulla rotta per Tagus III, dei 750 membri dell´equipaggio solo in tredici sono sopravvissuti dopo essersi imbarcati su delle capsule di salvataggio. Secondo le testimonianze dei sopravvissuti, nello scontro sono stati coinvolti tre vascelli non identificati ed un numero imprecisato di navette monopos...continua
-
IGW Thanatok e la TSA Pralim distrutte
La nave della Guardia Imperaile Thanatok e la nave dell'Amministrazione tellarite Pralim sono state distrutteE' di questa mattina la notizia rilasciata da due funzionari del Governo andoriano, Thev, e del Governo tellarite, Gnorr, della distruzione delle due navi nel sistema Mu Herculis. I due Governi hanno richiesto alla Flotta Stellare di fare luce su ciò che ha portato alla distruzione delle due navi, il Comando di Flotta ha deciso quindi di inviare la USS Mariposa e la USS Caligola ad indagare nel sistema per capire cosa possa essere successo alle due navi. Le due navi pare siano state coinvolte nella ricerca di un soggetto durante l'indagine dell'esplosione della USS Sagittarius causata dal Sin...continua
-
Tornano le tensioni razziali?
Strano caso di Omicidio su Alpha CentauriE' stato ritrovato morto ieri mattina il tenente O'Billey, della sezione sicurezza della Flotta, nella sua casa in una delle città su Alpha Centauri.
Le indagini, decisamente rapidi forse troppo, hanno condotto all'arresto di un andoriano il signor Glenaan autore del controverso libro "Umano è peggio".
L'arresto è arrivato dopo che nella ricostruzione dei fatti antecedenti alla morte dell'ufficiale terrestre si è saputo che i due avevano avuto un alterco in un famoso locale il famigerato "Stella ubriaca". Questo alterco sempre secondo le ricostruzioni sarebbe partito proprio d...continua
-
Il mistero del Rubino Taylor
Il ritrovamento che è costato caro all´equipaggio della USS GenesisSettore inesplorato sul confine con la zona neutrale, 07/03/2266.
L´equipaggio dell´ammiraglia federale si prepara alla missione che ogni membro della Flotta è desideroso di compiere: esplorare un settore inesplorato; tuttavia non si aspetta che il loro viaggio inizierà con un ritrovamento che causerà scompiglio e terrore.

Equipaggio della USS Genesis subito dopo la partenza da Sol III<...continua
-
Serie di rapine sventate da un giustiziere mascherato!
la città ha un nuovo difensore?Cronaca estera - 07 Febbraio 2266, Aerelon.
Il Sole splende sereno sulle strade trafficate della capitale e una
leggera brezza percorre le sue strade rinfrescando l´aria, quando un
urlo si leva verso il cielo. Una donna, Kragh Krssh, viene assalita da
un uomo incappucciato dopo essere uscita da un locale. Vane sono le sue
richieste di soccorso che candono nell´oblio della rumorosa città, fino a
quando un uomo mascherato compare dal nulla e attacca il rapinatore
mettendolo fuori gioco per poi fuggire e scomparire come un ombra.
Non passa molto tempo prima che le autori...continua
-
Breaking news: operazione di costruzione finisce in tragedia
Dovevano solo costruire una base scientifica, ma il capo divisione scienza rimane uccisaMizer I, 15/09/2265. Un pianeta mai esplorato, preso di mira dalla Flotta Stellare per il suo
interessante ecosistema tutto da studiare. A questo serve la nuova base scientifica, installata sul pianeta dal personale della U.S.S. Genesis e della U.S.S. Hammond. Una missione semplice, quasi di routine, per il personale addestrato della Flotta. Fino a quando non avviene una tragedia.
All'età di soli 34 anni, viene a mancare il Tenente Comandante zh'Faira Rhela Shrea, capo divisione scienza della U.S.S. Genesis. Era partita, insieme alla sua squadra, per effettuare una ricognizione a delle r...continua
-
Tentato omicidio, è caccia all'uomo:
cerca di uccidere il cameriere dopo la terza bottiglia di vino.RISA, 13/09/2265. Si preannunciava una serata come tante altre, fino a quando Alex Morris, cameriere presso il ristorante La Petite Rose, giunge da un cliente per chiedere a quest'ultimo di uscire visto il suo evidente stato confusionale dato dal troppo vino bevuto.
Così raccontano i testimoni, altri clienti presenti al ristorante, che hanno assistito a come questo cliente, preso da un eccesso di rabbia improvvisa, ha pugnalato il cameriere. Soccorso prontamente e, per ora, in prognosi riservata presso l'ospedale locale non ci è dato sapere se Alex Morris sopravviverà alla notte.
...continua
-
ATTENTI A QUEI TRE!!!
Risa - 26.08.2265"Quello che accade a Risa a Risa rimane."
Eppure dei Federali che cercano di fare la voce grossa al Suraya Bay Resort non passano inosservati tra le frotte di turisti rilassati che si godono i piaceri della vita.
Le dinamiche inizialmente sono poco chiare, ma qualcosa accaduto al gruppo di Federali ha scosso le loro viscere e li ha convinti ad affrontare la Direzione del Resort che, prontamente, ha arginato la questione con un "gli equivoci a volte capitano" fresco di stampa.
Ce lo racconta il nostro inviato Fergusson, che direttamente...continua
-
SCOOP: I Klingon viaggiano con la Flotta Stellare
La USS Genesis attracca alla Star Base 74 con una sorpresa.Star Base 74, 20/02/2265
La USS Genesis ha attraccato nottetempo qui sulla Base 74 e un gran via vai di ufficiali si sono dati da fare per la ricerca di particolari viveri.
Sembra infatti che sulla nave siano ospitati dei Klingon e che si sia in cerca di approvvigionamenti per la loro mensa.
Se quanto trapelato da fonti non ufficiali fosse reale quale sarebbe il motivo della loro presenza a bordo?
La Flotta Stellare li tiene prigionieri?
Stiamo per caso andando in guerra o sono stati trasportati per uno scambio politico con nostri cittadini da loro trattenuti con la forza?
Abbiamo ...continua
-
La Federazione è in pericolo, una nuova minaccia all'orizzonte.
I Tholiani hanno deciso di attaccare i nostri confini Terra, 07/10/2264
La Flotta Stellare e gli alti vertici della Federazione non hanno voluto confermare o smentire quanto appreso in questi giorni da fonti ben informate che, naturalmente, vogliono restare anonime.
E' da tempo che assistiamo periodicamente a sparizioni e macabri ritrovamenti della navi che si aggirano lungo il confine Tholiano, da pochi giorni abbiamo appreso che anche una delle nostre installazioni sul pianeta AK-422 è stata recentemente attaccata.
I nostri lettori ricorderanno il ritrovamento dello scheletro della Uss Anaxagoras, dove dell'equipaggio rimanevano solo m...continua
-
Assalto al cargo Turing, rubate tutte le merci destinate ad Andoria.
Denobula, 5 maggio 2263.
E' di qualche ora fa la notiza di un assalto pirata ai danni del cargo merci federale Turing.La nave, partita da Denobula due giorni fa, dopo una breve sosta su Tellar per il carico di alcune materie prime, era diretta su Andoria dove avrebbe dovuto scaricare le merci.
Dalle prime ricostruzioni l'aggressione, avvenuta nei pressi di Deneb Kaitos, si è svolta in pochi minuti ed è stata messa in atto molto probabilmente da professionsti quasi sicuramente terrestri. La Flotta Stellare non esclude il coinvolgimento di altre specie federali.
Durante l'abbordaggio ...continua
-
La USS Genesis ritorna su Denobula, mistero sulla sua scomparsa.
Ivanov: "Ho temuto per la mia incolumità" Denobula, 30/04/2263.
Come se niente fosse, la Uss Genesis è tornata qualche giorno fa sul pianeta Denobula.
La nave era scomparsa circa due settimane orsono nei pressi del sistema denobulano, la Flotta Stellare, preoccupata per la perdita del nuovo gioiello, aveva inviato due navi alla sua ricerca senza ottenere indizi validi per il suo ritrovamento.
Un comunicato stampa della Flotta Stellare ha rivelato che la nave si era recata a studiare un'anomalia, formatasi al limite del sistema denobulano, rimanendovi intrappolata senza possibilità di comunicazioni. Ha inoltre specificato che la...continua
-
Dispersa la U.S.S. Genesis.
Dopo due settimane ancora non si hanno notizie della nave.Denobula, 26/04/2263
Dopo giorni di ricerca, ancora nessuna notizia dalla U.S.S. Genesis.
La nave ha fatto perdere le sue tracce poco dopo il suo arrivo su Denobula, l'equipaggio, con a bordo il signor Vladimir Ivanov, si era recata al limite del sistema denobulano per analizzare un'anomalia e dopo alcune trasmissioni, non si hanno avute più notizie.
La Uss Reliant e la Uss Saladin, impegnate sino ad oggi nella sua ricerca sono tornate sulla Terra, ancora non si hanno notizie ufficiali dalla Flotta Stellare, ma la mancanza di indizi o comunicazione fanno presumere il peggio.
Edward Webb...continua
-
Ivanov sulla Uss Genesis per una missione
Colui che rifiuta lo spazio, accompagnerà l'equipaggio fino alla base civile K703/04/2263 - San Francisco. E' stato appena annunciato dal Comando di Flotta, Vladimin Ivanov, dopo una prima visita alla nave stellare USS Genesis, che in questo momento si trova in orbita attorno alla Terra, parteciperà ad una missione della nave e rimarrà imbarcato fino al loro arrivo sulla stazione K7.
Durante la nostra intervista l'opinion leader ha dichiarato: "Purtroppo la mia visita non è stata molto soddisfacente, oltre ad un evidente stress dell'equipaggio che probabilmente a breve sfocerà in qualche altro disastro, uno degli ufficiali ha anche scambiato quell'enorme astronav...continua
-
L'inarrestabile opinionista punta nuovamente il dito contro la Flotta.
La Genesis causa ancora vittime tra i nostri valorosi esploratori.Terra, 23/02/2263.
In un comunicato stampa diramato in giornata, Vladimir Ivanov ha nuovamente accusato la Flotta di incapacità ed inadeguatezza portando come esempio un tragico evento che ha investito la Genesis qualche giorno fa e la cui notizia è emersa solo grazie al comunicato stesso: "Molti dei nostri ragazzi sono morti tra le lamiere lontani da casa, lontani dai propri cari, la Flotta non può portare via così tante vite che hanno come unica colpa il sogno di esplorare la galassia!
E' ormai palese la carenza di addestramento e l'insufficienza strumentale e logistica della Flo...continua
-
Spazio, un'altra nave persa e macabri ritrovamenti.
Terra, 18/02/2263. La notizia è trapelata appena qualche ora fa, ma ha fatto il giro del quadrante in pochi secondi.
Vladimir Ivanov, conosciuto per le sue accese critiche alla Flotta Stellare, durante il convegno "Lo spazio è morte" su Tellar, ha accennato ad una pesante perdita subita dalla Flotta nei pressi del confine Tholiano e di una macabra scoperta.
I pochi giornalisti presenti, captando lo scoop, hanno immediatamente incalzato il contestatore con numerose e variopinte domande, alle quali Ivanov ha saputo rispondere con oculata parsimonia.
Sembra infatti che un'altra nave, la U....continua
-
Lo spazio profondo non è sicuro, ritrovata la USS Kentucky
L'opinione pubblica dubita sull'opportunità delle missioni a lungo raggio.Star Base 47, 10 maggio 2262 - La U.S.S. Ragnarok, durante una missione di ricognizione, ha trovato quella che parrebbe la Plancia della U.S.S. Kentucky, partita l'anno scorso per analizzare attivamente un pianeta di classe M, in una zona poca conosciuta del nostro quadrante, e della quale non si hanno avuto più notizie.
La squadra di recupero ha rinvenuto i corpi dell'equipaggio con chiari segni di depressurizzazione e dell'esposizione allo spazio aperto.
I medici legali della Flotta Stellare si occuperanno delle autopsie, mentre gli investigatori ed i tecnici sono già all'opera per dete...continua
-
Dispersa la USS Kentucky
Star Base 47, 13 luglio 2261 - Sono passati ormai 5 giorni da quando la U.S.S. Kentucky, diretta verso il confine, ha fatto perdere le sue tracce. Le navi presenti nel settore sono impegnate nelle ricerche e gli ultimi giorni hanno scandagliato la zona dell'ultima posizione conosciuta.
La Flotta ha risposto alle domande dei parenti dell'equipaggio, dichiarando che la zona di pattugliamento assegnata alla Kentucky non è un'area a rischio e pertanto, con molta probabilità, la nave è ancora in zona, impossibilitata alla navigazione e senza comunicazioni subspaziali. Per questo motivo saranno...continua
-
Vulcano il mondo che non c'è più
Prime operazioni di recupero e salvataggio su Vulcano: la Forza di Difesa Vulcaniana in prima lineaTerra - 2258. Sono recenti i rapporti inviati alla redazione da parte dell'ufficio pubbliche relazioni della Flotta Stellare riguardanti le operazioni di soccorso che in queste ore sono state avviate nella zona di Vulcano e area limitrofa, da parte di una task force straordinaria allestita dalla Flotta, per far fronte all'immane disastro che ha sconvolto il sistema di 40 Eridani e la Federazione intera.
Otto capitani sono stati inviati sul posto, ad attenderli quel che rimane della flotta di difesa vulcaniana, che ben poco ha potuto contro la catastrofe, ma che ora sta attivamente collaborand...continua
- ALTRE CATEGORIE
-
La fine dei giochi di Olympia Prime
Olympia Prime, 27/11/ 2264
Si sono tenuti ieri sera gli ultimi incontri del torneo di Ambo Jitsu tra le rappresentanze delle forze di polizia terrestre e di Alpha Centauri, con la vittoria di Alpha Centauri si sono chiusi ufficialmente i Giochi Sportivi Interplanetari di Olympia Prime.
I giochi ...continua
-
Il nuovo mistero: la piramide fuori dal tempo
MIZER I. Un pianeta meraviglioso, inesplorato e affascinante. Pieno di creature che, a parere della Flotta, ci faranno scoprire molto di più sulle creature titaniche che una volta camminavano su Sol III: i dinosauri.
Non è un segreto che, in questi giorni, il personale della U.S.S. HAMMOND e ...continua
-
Anche gli ufficiali della Flotta si sposano!
Kyoto, 19 febbraio 2266
Ci troviamo al Il tempio Shintoista "Fushimi-Inari-taisha" di Kyoto, dove qualche ora fa è stato celebrato il matrimonio tra due ufficiali della Flotta Stellare, il guardiamarina Klaartje Dijkstra e il tenente j.g. Akira Kurosawa.