Libro dei racconti

In questa sezione puoi leggere le nostre ultime 4 avventure (quest) in forma di racconto. Il Libro dei racconti è scritto dai master che hanno organizzato la quest.
L'intento è quello di permettere a chiunque si connetta di avere un riassunto della situazione di bordo, senza dover leggere tutti i rapporti che molto spesso contengono i dati ma non i punti salienti della quest.
Ovviamente all'interno del gioco, nella sezione on, si potranno leggere anche i rapporti per avere maggiori dettagli.

3.03 TUTTI GLI UOMINI E LE DONNE DEL PRESIDENTE

02-12-2016

Tutti gli uomini e le donne del Presidente

Master: Draal
Master di supporto: Delgado

Data di inizio: 27/11/2016

Precedenti quest:
Libro dei racconti: 
Grida nel silenzio 
La maschera del silenzio 
La congiura del silenzio 
Il silenzio rivelato 
vari collegamenti sparsi in altre quest

Rapporti:
Sulle tracce della Anaxagoras
Attacco nave nemica 
Furto dei reperti
Addestramento a Camp Glar 
vari collegamenti sparsi in altri rapporti 
 (I link sono accessibili solo agli utenti registrati)

Federation Herald:
La Federazione è in pericolo, una nuova minaccia all´orizzonte.
Il Presidente premia gli altleti dei Giochi Intergalattici.


14-02-2017

Finiti i giochi interstellari il Presidente Alexander decide di viaggiare fino a Olympia Prime per premiare gli atleti federali e non, che hanno voluto partecipare, con spirito sportivo, all´iniziativa.
Da subito cominciano i problemi per l´equipaggio della USS Genesis.

L´anziana signora munita di bastone, ancor prima di salire a bordo, il giorno della promozione rischia un incidente diplomatico con la delegazione Klingon.
I Klingon, infatti, vedono mal volentieri l´arrivo del più alto rappresentante della Federazione per effettuare una premiazione non prevista, in una gara che sarebbe dovuta essere "una gara dei popoli" e non l´estensione della UFP.

Le rimostrate, fatte soprattutto nei confronti dell´Ambasciatore Klingon Rogot, vengono immediatamente sedate e la premiazione termina con una veloce ritirata del Presidente sulla USS Genesis.

Viene assegnato alla USS Genesis il compito di riportare il Presidente sulla Terra e avrà come scorta 3 navi la USS Reliant, la USS Saladin e la USS Rosenberg.

Sembra un compito facile e veloce ma l´equipaggio non ha mai avuto a che fare con l´entourage presidenziale.
Da subito la sezione Comando viene inondata da una marea di richieste da parte del Presidente e di tutti gli assistenti. Vengono richieste sostanziose modifiche agli alloggi vip per permettere al presidente di alloggiare vicino ad una propria sala riunioni. 
Vengono attivati numerosi canali riservati per permettere a tutti di parlare con la terra su canali protetti.
Viene richiesta la conversione del laboratorio botanico in laboratorio di piante officinali o piante commestibili in tutto e per tutto.
Viene richiesto che per il Presidente si preparino pasti speciali e un medico sia sempre a sua disposizione.
Vengono richieste analisi sulle malattie e le cure Klingon.
E tanto, tanto altro ancora.

Insomma l´equipaggio viene stressato al massimo fino ad arrivare alla richiesta più sconcertante:
Il Presidente chiede e pretende di avere modo di seminare la propria scorta per un periodo di tempo non meglio definito.
A tale scopo richiede di trovare un punto sulla rotta per la Terra che sia al di fuori dei sensori di Olympia e della navi scorta.
La richiesta lascia tutti un po´ interdetti, ma alla fine l´equipaggio trova un sistema binario il cui vento solare e le relative onde elettromagnetiche creano disturbi nella ricezione corretta dei dati da parte dei sensori.

Mentre la nave si avvicina il sistema viene analizzato con più attenzione mentre il resto dell´equipaggio studia un piano per seminare la scorta Presidenziale.

Purtroppo non viene trovato un modo lecito e inoffensivo per le altre navi, di conseguenza il Presidente, d´accordo con il Capitano Baumann, il Capitano Randleman della Saladin e il Capitano Silaris della Reliant, accordano la proposta di simulare un guasto nei motori della Genesis, trasferire il Presidente sulla Reliant, rimanere indietro di proposito e portare a termine l´obiettivo del Presidente.
Ma di quale obiettivo stiamo parlando se fino ad ora il Presidente è sembrata una matta?

Ebbene tutto risale a molto tempo prima.
Sul Federation Herald uscì un articolo dove si prospetta una imminente guerra con i Tholiani facendo riferimento agli attacchi subiti dalle navi federali e dall´installazione sul pianeta AK-422, la notizia fece il giro dei quadranti e, chissà come o perchè, approdò anche sui canali dei Klingon.
Grazie al lavoro dei diplomatici si arrivò ad un ad accordo i Klingon avrebbero collaborato con la Federazione contro questa nuova minaccia, dando loro alcuni corpi di cadaveri alieni ritrovati dopo uno scontro con le loro navi.

A chi dare questi corpi? Chi doveva portarli sulla Terra? Di chi fidarsi?
Quale nave avrebbe potuto trasportarli senza far trapelare notizie o senza farserli rubare come accaduto proprio alla Genesis mesi prima? 
Ma si la Flotta si è fidata ancora dell´equipaggio della Genesis che in questi mesi è stato passato ai raggi x, ma questa volta con qualche accortezza in più e il massimo riserbo sul carico.

Alla fine la Genesis dopo aver trovato l´unico pianeta lontano dall´elettromagnetismo della stella, che durante le analisi era scomparso a causa della sua veloce rivoluzione, riesce a caricare i corpi e una delegazione diplomatica e che, dopo essersi riunita con il resto del convoglio, porta sani e salvi sulla Terra.