Libro dei racconti

In questa sezione puoi leggere le nostre ultime 4 avventure (quest) in forma di racconto. Il Libro dei racconti è scritto dai master che hanno organizzato la quest.
L'intento è quello di permettere a chiunque si connetta di avere un riassunto della situazione di bordo, senza dover leggere tutti i rapporti che molto spesso contengono i dati ma non i punti salienti della quest.
Ovviamente all'interno del gioco, nella sezione on, si potranno leggere anche i rapporti per avere maggiori dettagli.

3.05 - QAPLA'

09-02-2017

Qapla´

Master: Alexander/Draal

Data di inizio: 16/02/2017

Precedenti quest:
Libro dei racconti: 
Grida nel silenzio 
La maschera del silenzio 
La congiura del silenzio 
Il silenzio rivelato 
Tutti gli uomini e le donne del Presidente
vari collegamenti sparsi in altre quest

Rapporti:
Sulle tracce della Anaxagoras
Attacco nave nemica 
Furto dei reperti
Addestramento a Camp Glar 
Scorta Presidenziale
vari collegamenti sparsi in altri rapporti 
 (I link sono accessibili solo agli utenti registrati)

Federation Herald:
La Federazione è in pericolo, una nuova minaccia all´orizzonte.
Il Presidente premia gli altleti dei Giochi Intergalattici.


18-02-2017

16/02/2265

In plancia arriva una chiamata, è l´Ammiraglio Lethninen direttamente dal Comando di Flotta. Dopo un primo scambio di battute con il Tenente Comandante McDuff, arriva al motivo della chiamata: la Genesis dovrà imbarcare alcuni ospiti precedentemente trasportati per riportarli a casa e concordare con loro una missione nel sistema Tholiano.

E´ chiaro che la conversazione in plancia sia volutamente criptica, probabilmente lo è anche agli occhi e alle orecchie dell´ufficiale in comando, ma tant´è che gli ordini sono ordini e l´equipaggio si adegua di conseguenza.

Alla chiusura della chiamata la plancia comincia a fare supposizioni su questi ospiti, che siano i Klingon imbarcati a dicembre?


18-02-2017

17/02/2265

Iniziano i preparativi per accogliere questi misteriosi ospiti. Uno di loro ha richiesto espressamente l´alloggio Vip 10 V-1, tale alloggio fu occupato dal Presidente alcuni mesi fa e riadattato secondo le sue esigenze unendolo con gli alloggi V-2 e V-3.
Da allora non è mai stato ripristinato lo stato iniziale.

Consapevole di questo e avendo ricevuto conferma dal Cadetto Zontrax che probabilmente gli ospiti saranno i Klingon, il Tenente Comandante Draal invita il Cadetto Venuti a leggere tutti i rapporti riguardanti la ristrutturazione e provvedere di conseguenza affinché vengano eliminati i "plus" ai quali gli ospiti non dovrebbero accedere.

Il Cadetto Venuti, con il Sottufficiale K´Rrass e il Cadetto Thaon provvedono a quanto richiesto e liberano gli alloggi Vip giusto in tempo per il loro arrivo.


In serata arriva la comunicazione da parte di T´Liri, il consulente per la politica extrafederale del Presidente, che richiede il teletrasporto.
A ricevere gli ospiti, che si rivelano essere veramente i Klingon, si ritrova il Cadetto Zontrax con due Guardiamarina della sicurezza, tutti armati fino ai denti con fucili e pistole.
Da subito i Klingon, 4 in totale, reagiscono male alle armi del "comitato di ricevimento", ma la furbizia del Cadetto Zontrax riesce che calmare gli animi e il gruppo si dirige verso gli alloggi VIP.

Zontrax riesce a portare l´Ambasciatore Rogot, senza altri problemi, all´alloggio 10 V-1, dopo qualche scambio di battute pacifiche abbandona la stanza ed è in quel momento che scoppia la crisi.
Davanti ai suoi occhi i rapporti degenerano, il Klingon assegnato all´alloggio 10 V-2 ha una reazione di sdegno una volta aperta la porta e insieme ai suoi compagni riescono a disarmare la scorta.
Zontraxprova nuovamente la via della diplomazia, ma questa volta non funziona, i Klingon non sentono ragioni anche Zontrax, ignaro dei motivi che hanno fatto infuriare gli ospiti, viene messo a terra dal gancio destro di uno dei Klingon.

Nel frattempo in plancia il Sottufficiale K´Rrass prosegue le manovre di allontanamento dalla Terra e, pronta a partire per la nuova missione, si rende conto che nessuno è a conoscenza delle coordinate di destinazione.
Con un certo imbarazza chiama l´Ammiraglio Lethinen, la quale sbigottita le comunica che la Genesis sta riportando i klingon alle loro navi, ma si sono rifiutati di fornire preventivamente le coordinate per questioni di sicurezza, pertanto K´Rrass dovrà farsi dare le coordinate dall´Ambasciatore Rogot.

Dopo questa piccola parentesi dalla plancia iniziano a preoccuparsi, in quanto dal ponte 10 nessuno risponde alle loro chiamate. Viene inviata la squadra di sicurezza sotto il comando del Guardiamarina Ramirez. Il tempo passa e anche la squadra di Ramirez smette di rispondere alle chiamate.
K´Rrass sempre più preoccupata lascia la plancia al Cadetto Venuti per dirigersi verso gli alloggi VIP, se non ricontattare la plancia entro un tempo congruo dovranno dare l´allarme.

Intanto sul ponte 10, il Guardiamarina Ramirez è in una situazione difficile, sente tutte le chiamate provenire dalla plancia ma contro la sua voglia di rispondere ci sono dei fucili puntati sulla sua persona.
Alla fine si rende conto che a far infuriare i Klingon, tra le altre cose, è l´arredamento dell´alloggio V-2. Praticamente i klingon sono stati invitati a dormire in un alloggio dove al posto letto è stato installato un tavolo da riunione e loro, già innervositi dall´accoglienza armata, si sono sentiti oltraggiati.

In plancia torna il Tenente T´poovik che, resa edotta della situazione, e lei stessa non ricevendo risposta e senza coordinate decide di far rientro sulla Terra, pronta comunque a lanciare l´allarme a breve.

Il Sottufficiale K´Rrass arriva sul ponte 10 ritrovandosi davanti la situazione surreale, capisce subito il problema degli alloggi e, dopo qualche breve momento di tensione alleggerito dall´intervento dell´Ambasciatore Rogot, riesce finalmente ad avvisare la plancia del problema, mentre Ramirez convince i Klingon a lasciare le armi alla custodia della squadra di sicurezza.

Il problema rientra, ma Rogot non è intenzionato a rilasciare le coordinate senza prima aver parlato con il Presidente, la partenza è rimandata al giorno seguente.


19-02-2017

18/02/2265

Ancora una volta i Klingon si lamentano, questa volta il motivo è l´interruzione di tutte le comunicazioni, sia verso l´esterno che verso l´interno della nave e poi per la qualità del cibo che sembra non soddisfarli.
Dopo aver riattivato le comunicazioni interne all´alloggio di Rogot, gli uomini di plancia riescono ad ottenere le coordinate di missione e partono a curvatura, ma come fare per risolvere il problema cibo?

Fanno una ricerca nel database al fine di individuare pianeti o stazioni più o meno vicino dove poter trovare cibo o dove è maggiore il passaggio di Klingon. 
Ovviamente in nessun pianeta o stazione federale c´è "un passaggio" di Klingon, visto il clima ostile dell´ultimo periodo, ma decidono comunque di deviare la rotta per Star Base 74.

Intanto l´arrivo previsto alle coordinate fornite da Rogot, a curvatura 4, è di 4 giorni, con la deviazione probabilmente impiegheranno 5 giorni, ma questo lo sa solo la postazione tattica che si è premurata di verificare l´ambiente di arrivo e l´ETA. Tale notizia non è stata fornita al resto degli ufficiali perchè non richiesta.


20-02-2017

19/02/2265

Il Ten. Comandante McDuff indice una riunione per preparare il personale sulla prossima missione. Ancora nessuno sa cosa sia di preciso, ma probabilmente essendo verso il confine Tholiano riguarderà qualcosa che la Genesis conosce bene avendo avuti, negli anni, vari scontri nella zona.

Finita la riunione la nave arriva nei pressi di Star Base 74.
Dalla plancia richiedono se è possibile caricare il cibo, ma gli addetti alle comunicazioni sembrano cadere dalle nuvole: nessuno li aveva avvisati dell´arrivo né tanto meno di avere necessità supplementari di cibo.
Da Star Base rimangono infine sconvolti alla rivelazione che a bordo della Genesis si trovino dei Klingon, sembra infatti che questa cosa non sia stata resa nota dal comando di flotta, chissà perchè...

Rogot nel frattempo chiama in plancia per sapere se anche i suoi possono scendere e si premura di velocizzare i rifornimenti in quanto il vascello klingon li attende da lì a 2 giorni alle coordinate indicate.


21-02-2017

20/02/2265

Insomma non si trova alcuna pietanza che vada a genio ai Klingon.
Il Guardiamarina Wade decide di andarli a trovare per vedere se è possibile trovare una soluzione che li accontenti.
Mentre si raccomanda a Ippocrate sperando di non essere costretto ad autocurarsi da eventuali lesioni inflitte dall´Ambasciatore, in plancia il Sottufficiale M´Larr cerca nel database della flotta eventuali pianeti dove poter approvvigionarsi.
Con una rosa di 4 pianeti papabili M´Larr corre in soccorso a Wade sul ponte 10 riuscendo ad convincere l´Ambasciatore ad accontentarsi della carne "normale" con la prossima di trovare qualcosa che fosse più di suo gusto.

Ma scoprono anche che l´appuntamento previsto con le navi Klingon è per il 21/02/2265 cosa che fino a quel momento non era indicata in alcun rapporto.
Convocano subito una riunione di emergenza in sala tattica
Dopo un paio d´ore di discussioni sul da farsi, riescono a farsi dare, in cambio di parte delle scorte di medicinali, alcuni animali da un cargo mercantile Tellarite attraccato alla Star Base 74 e partono a curvatura 8 verso le coordinate indicate da Rogot.


22-02-2017

21/02/2265 - 05/03/2265

La Genesis è finalmente giunta alle coordinate indicate da Rogot dove, ad aspettarli occultata, c´era la nave Klingon IKS Pagah.
In plancia l´Ambasciatore Rogot informa il Tenente Comandante McDuff che è stato concesso all´equipaggio 1 giorno per prendere una decisione, ma su cosa?

Se andare o meno con loro in territorio Tholiano dove è stata rintracciata la nave Hordazul.
Si decide quindi di seguire la nave klingon, in verità si disoccultano altre 2 navi, ma una di queste se ne va.

Una volta arrivati al confine Tholiano la Genesis decide di non entrare non potendo usufruire dell´occultamento, evitando quindi di essere rintracciati se non dagli Hordazul, dai Tholiani. 
Viene però inviata una delegazione sulla nave Klingon composta principalmente da scienziati e medici.

Arrivano in orbita su di un pianeta sconosciuto dove la nave Hordazul ha inviato delle proprie navette
Se originariamente l´obiettivo dei Klingon era quello di trovare il pianeta madre Hordazul ben presto decidono di andare a recuperare i loro compagni Klingon, sbarcati sul pianeta con le navette Horzadul, per restituire loro l´onore o farli morire in battaglia.

Anche una squadra composta da federali e Klingon scende sul pianeta nel bel mezzo di una delle cittadine più vicine al campo di atterraggio nemico.
Da subito vengono "attaccati" dagli abitanti, o meglio gli abitanti impauriti e nascosti nelle loro case, dicono loro di andare via. 
Durante la breve permanenza nel paese i nostri eroi scoprono che sono stati rapiti dagli Hordazul tutti gli uomini.

I klingon fremono decisi ad andare verso il campo di atterraggio delle navi hordazul.
I federali non riescono a fermarli o a convincerli a farlo e, loro malgrado, li seguono verso la zona d´atterraggio.

28/01/2265
Gli alleati si piazzano fuori portata dalla zona di atterraggio e l´avanscoperta conta che il campo nemico è composto da

  • 3 klingon
  • 2 vulcaniani
  • 3 Andoriani
  • 10 umani
  • 40 membri indigeni
  • 1 rettiloide
Poco dopo il loro arrivo al campo di atterraggio, notano una squadra hordazul partire nuovamente, a piedi, verso la cittadina. I nostri decidono di attaccarli e dopo una sparatoria riescono a catturare:
1 klingon, 1 vulcan, 1 andoriano, 2 umani

Purtroppo l´andoriano phaserizzato sembra spacciato, per salvargli la vita Sommer, Wade e Zontrax, i medici, decidono di amputargli gli arti colpiti. L´operazione, con un po´ di fatica, va a buon fine, ma l´andoriano ha comunque bisogno di essere stabilizzato con macchinari adeguati. 

Una nave hordazul se ne va, al campo di atterraggio le vedette riescono a scorgere 2 navette e 20 prigionieri e con un´analisi scoprono le specie degli hordazul 1 Klingon, 1 Andoriano, 5 umani e il rettiloide.

01/03/2265
Dopo qualche tempo le vedette vulcan, T´Poovik e Velat, di guardia nei pressi delle navette con il Guardiamarina Ramirez   riescono a sentire, in una specie di rito, queste parole:

Da Kroll la fede ............... .....
Onoro la morte, che nutre il Masterlayken .................
..... Morte

Quando anche la seconda navetta di prepara a partire, mentre T´Poovik tenta un diversivo, Ramirez dà di matto ed inizia ad attaccarli, morendo poco dopo ferito dalle armi delle navette.

Ma la sua morte non è stata vana, quasi tutti i federali che in quel momento li avevano raggiunti ed i Klingon, iniziano a mirare alla navette rimaste, quella pronta a partire con 15 prigionieri riesce a farlo a fatica con a bordo un solo hordazul e i prigionieri.
A terra rimangono 1 Klingon e 2 umani
L´altra navetta con 3 hordazul a bordo, invece, viene disabilitata dal Guardimarina Velat.

I Klingon esultano ma i federali vanno subito in soccorso di Ramirez scoprendo, purtroppo, il suo decesso.
Proprio mentre tentano invano di rianimarlo, dalla terza navetta escono 2 hordazul che subito attaccano incuranti della palese, inferiore, forza di fuoco tanto che, ben presto vengono abbattuti dalle forze alleate.

La squadra prova a vedere se nella nave rimasta a terra, vuota, sia possibile reperire dei dati, ma ormai è tempo di tornare a bordo con un trasporto di emergenza, non sia mai che la nave madre li abbia localizzati.

Tutti tornano sulla nave Klingon, insieme a 3 prigionieri Hordazul 1 Klingon, 1 Vulcan e 3 Umani e 2 cadaveri Hordazul quello del rettile e quello dell´Andoriano morto a causa delle complicazioni.


Una volta a bordo iniziano le analisi, ma riescono ad arrivare alle medesime conclusione del Tenente Fisher che analizzò per primo la sostanza psicotropa nei corpi degli Hordazul.
Questa volta però l´equipaggio ne trovano traccia solo nel corpo dell´andoriano deceduto, mentre gli altri sembrano mantenere lo stesso stato "alterato" anche in assenza della sostanza.


07-03-2017

07/03/2265 - 08/03/2265

Ancora sulla nave Klingon, il Tenente Comandante McDuff verifica se sul computer vi sia qualche riscontro con le parole Kroll e Masterlayken.
Con la seconda parola non trovano corrispondenze, mentre con la prima ne trovano 21:

  1. K´Roll, filosofo vissuto su vulcano tra il 1920 e il 2103 (anno terrestre) teorizzò una filosofia sullo scisma avvenuto secoli prima con la specie ora chiamata Romulani;
    Esito su ricerca approfondita: Kroll il filosofo teorizzò che l´esodo di quelli che ora sono conosciuti come romulani, fu la causa della scomparsa di numerosi documenti riguardanti le origini della vita su Vulcan

  2. Kroll, muflone dalle lunghe corna del pianeta Arcadit IV noto per il suo vello color oro, molto caldo, dal classico odore di muffa Tenzenita;

  3. Krroll, famoso politico di Cait vissuto nel 22° secolo, la sua politica era a favore dell´unità delle etnie caitiane, fondò a tale scopo un movimento di opinione;

  4. Grr Krroll, fondazione in onore di Krroll, al suo interno un museo dove vengono raccolti tutti i documenti del movimento fondato dal politico;

  5. Kroll Inc., società investigativa operante nel 21° secolo sulla Terra, tra i suoi ranghi ci sono ex poliziotti, agenti dei servizi segreti, Fbi e Cia, ma anche ex giornalisti investigativi e analisti finanziari;

  6. Dant Kroll, ufficiale delle forze di difesa planetarie Boliane, si è distinto per la sua diplomazia nelle dispute di frontiera;

  7. Kroll, una forma di vita che può vivere in simbiosi con un ospite umanoide trasmettendo a quest´ultimo memorie, emozioni e ricordi;
    Esito su ricerca approfondita: Kroll è nome proprio della forma di vita simbionte. L´impero Klingon catturò, in fin di vita, Cudrom Kroll l´umanoide ospite che, con le ultime forse, chiese che fosse salvato almeno Kroll e portato al pianeta natale Thril. I Klingon, non conoscendo il pianeta, inflissero una morte onorevole a entrambi

  8. Kroll, famoso personaggio denobulano del 22° secolo che, entrando in contatto con un filosofia religiosa terrestre volle mantenere il celibato per il resto della vita;
    Esito su ricerca approfondita: Il computer Klingon elabora varie teorie sul possibile sviluppo della vita del denobulano Kroll. In base alle scelte e agli incontri di cui si ha conoscenza le diramazioni si moltiplicano a centinaia. Ad un certo punto il computer si ferma mostrando la breve biografia - dati certi in possesso dei kligon- Il Denobulano incontrò una confraternita di frati francescani terresti, si innamorò della loro filosofia e visse il resto della vita tra i conventi francescani e tentando di far aderire la dottrina cattolica su Denobula

  9. Il Kroll è il primo libro di una saga letteraria fantascientifica chiamata La saga dell’Azzurro;
    Esito su ricerca approfondita: La saga dell’Azzurro è una saga letteraria fantascientifica, formata da tre libri: il Kroll, il ritorno dell’Azzurro, La Signora del Vulcano, scritti dal romanziere asceano Estemori, nel 2099. racconta di una popolazione immaginaria che abita un pianeta lontano, che combatte duramente una lotta di emancipazione contro una razza di aguzzini di un pianeta vicino, i Banna. Da questi libri è stata ricavata una pièce teatrale, Urla nel silenzio.
    “Urla nel silenzio”, è una pièce teatrale scritta da un nipote di Estemori, di nome Latamori. In questa rappresentazione, viene narrata la storia degli anni successivi alla rivolta contro i Banna. Horda il protagonista, ricompatta il suo popolo grazie ad una dottrina filosofico/religiosa basata sulla cieca obbedienza e sul voto di silenzio.

  10. Kroll, della casata di, casata caduta in disgrazia nel 20° secolo a seguito del rifiuto, del capo della casata, di partecipare ad una sfida all’ultimo sangue;

  11. Ka Kroll, parassita dell´asteroide 48392 (sistema di classificazione klingon), ghiotto di feci klingon. Il nome è stato attribuito in ricordo della casata Kroll;
    Esito su ricerca approfondita: il parassita è stato scoperto durante una perlustrazione dell´asteroide in cerca di minerali nobili, l´equipaggio lasciato sulla piccola installazione, scoprì il parassita luminescente osservando gli scarti fisiologici lasciati fuori dalla base.

  12. Kroll, animale domestico del personaggio Fasit, protagonista delle omonime avventure per bambini, entrato nel folclore del pianeta Tagus III;

  13. Kroll, vestito rituale, solitamente usato per il rito di unione di una coppia;
    Esito su ricerca approfondita: Viene visualizzata un´immagine degli abiti rituali formati esclusivamente da veli trasparenti sia per uomo che per donna

  14. Krol, calciatore terrestre del 21° secolo, nativo della nazione Olanda;

  15. The Power of Kroll, episodio della 16a stagione di una serie televisiva terrestre Doctor Who;

  16. Kroll, sandali tipici della tribu Birmanite del pianeta Birman;

  17. Kroll, piccola cittadina terrestre con non più di 10.000 abitanti;

  18. Ha Kroll, detto del pianeta Draylon VI per indicare una persona scomoda;
    Esito su ricerca approfondita:il db Klingon ha poche cose sul sistema Draylon per lo più sono dati sul sistema, il detto "Scomodo come un Kroll" dovrebbe far riferimento ad una ballata popolare che racconta di un uomo che tenta di abbattere l´oligarchia. Su Draylon VI, sesto pianeta del sistema Draylon usano il detto Ha Kroll per indicare una persona scomoda. Nel Db non c´è alcun riferimento agli Husana.

  19. Kroll, antico utensile agricolo Coridano, simile all´aratro terrestre;

  20. Kroll, pietanza caratteristica di parte degli abitanti del sistema Gabon;
    Esito su ricerca approfondita: la pietanza è vegetale ed è un piatto rinomato in tutto il sistema Gabon

  21. Krholl, unità di misura della pressione atmosferica usata nella marina andoriana precurvatura