Libro dei racconti

In questa sezione puoi leggere le nostre ultime 4 avventure (quest) in forma di racconto. Il Libro dei racconti è scritto dai master che hanno organizzato la quest.
L'intento è quello di permettere a chiunque si connetta di avere un riassunto della situazione di bordo, senza dover leggere tutti i rapporti che molto spesso contengono i dati ma non i punti salienti della quest.
Ovviamente all'interno del gioco, nella sezione on, si potranno leggere anche i rapporti per avere maggiori dettagli.

4.05 - MISSIONE PROTIUS

13-01-2018

Riferimenti
Minimaster: Zontrax
Master di supporto: McDuff/Nivaa

Rapporti:
[4.05] MISSIONE PROTIUS 

Data di inizio: 13/01/2018
Data di fine: 30/01/2018


14-01-2018

MISSIONE PROTIUS

Capitolo 1 - Non si può stare mai tranquilli

Il processo al Guardiamarina Dijkstra non si era ancora concluso e mentre l´equipaggio della U.S.S. Genesis era ancora nervoso per la situazione che stava vivendo, l´ammiraglio Milena Scalambra ha un colloquio con il Capitano Mc Duff e il primo ufficiale tattico T´Poovik durante il quale fornisce gli ordini per la prossima missione.


Ammiraglio Milena Scalambra


Le informazioni che riesce a fornire sono veramente poche, tutto quello che si ha in mano è un messaggio inviato dalla base Protius presente sul pianeta Denobula.

Il messaggio non lascia presagire nulla di buono e sulla nave iniziano a girare le prime voci relative alla missione. Non sono altro che ipotesi su quello che li potrà attendere, tutto vero e nello stesso tempo tutto falso.

Terminati i preparativi che si sono svolti in tutta fretta, la U.S.S. Genesis è partita alla volta del pianeta Denobulanon si può stare mai tranquilli.


14-01-2018

Capitolo 2 - Zero Informazioni

La U.S.S. Genesis è partita dalla Starbase per raggiungere il pianeta Denobula.
Durante il viaggio viene indetta una riunione nella sala tattica per discutere sulla missione.
Forse la curiosità dell´equipaggio, forse la solerzia, fatto sta che la sala è praticamente satura di personale che attende maggiori ragguagli su cosa li attenderà una volta arrivati a destinazione.

Mentre tutti continuano a discutere e a prendere posto, l´ammiraglio Scalambra  appare sul monitor della sala tattica richiamando l´attenzione di tutti.

Non aggiunge poi molto di più a quanto già detto al capitano Mc Duff e al comandante T´Poovik, tutto quello che si ha sono Zero Informazioni.

Rappresentanti di ogni sezione presente alla riunione si lasciano sfuggire ipotesi diverse ma che hanno come comune denominatore l´idea che qualcosa possa essere sfuggita di mano ai ricercatori della Protius.

Terminata la riunione, mentre il capitano comunica il verdetto del processo al guardiamarina Dijkstra, la sezione Medica e quella Scientifica si attivano per prepararsi al meglio alla missione.
Controllo sul sonde e sensori così come preparazione di un protocollo per lo sbarco e la verifica delle attrezzature mediche tengono impegnati gli addetti per quasi tutta la notte.


16-01-2018

Capitolo 3 - Dobbiamo essere pronti a tutto

La sezione Scientifica del comando Flotta Stellare ha inviato alla U.S.S. Genesis le informazioni relative agli studi che si stavano svolgendo nella base Protius.
Poche schede che identificano alcune piante e alcuni animali sono tutto ciò su cui l´equipaggio può contare.

Nel frattempo le ipotesi continuano a farsi strada tra le varie sezioni che iniziano ad approntare protocolli per lo sbarco e verifiche sulla totale efficienza dei sensori.
Nella sezione SCI il Comandante Sankov ha un breve colloquio con il cadetto Tsilk. Dobbiamo essere pronti a tutto, è questo il messaggio che viene fuori e subito Tsilk si mette all´opera per la verifica di sonde e sensori.

Dopo un viaggio di circa 27 ore la U.S.S. Genesis arriva finalmente a destinazione, richiedendo al controllo di volo di Denobula il permesso per entrare nell´orbita standard.
L´efficienza del controllo di volo è impeccabile e poco dopo le verifiche accorda il permesso.
L´equipaggio della plancia però lascia passare troppo tempo prima di accedere all´orbita quindi lo stesso controllo di volo di Denobula, dopo aver fatto attendere la genesis per 10 minuti, fornisce un nuovo pacchetto dati.

Durante il tempo di attesa si susseguono controlli ed episodi che potrebbero essere definiti ironici.
La SCI effettua una scansione sulla coordinate della base alla ricerca di forme di vita rilevando che, si ci sono ma si muovono costantemente e non sono pertanto facilmente individuabili e mentre i dati della scansione continuano ad arrivare, il guardiamarina Thoran cerca e trova un gioco nella sua consolle che quando avviato fa spostare tutta l´attenzione dei presenti in plancia verso la sua postazione.

Finalmente la U.S.S. Genesis entra in orbita standard intorno a Denobula, il capitano Mc Duff comunica al Comandante T´Poovik che sarà lei a guidare lo sbarco sul pianeta il giorno successivo e di prepararsi.

Gli occupanti della plancia vengono sostituiti con il nuovo turno ma proprio mentre tutti lasciano l´ambiente, uno scherzo del Tenente Nivaa prende una brutta piega e il guardiamarina Thoran finisce in infermeria dove dopo un controllo e una breve cura sarà dimesso ma non potrà svolgere i suoi compiti per le successive 24 ore.


17-01-2018

Capitolo 4 - Sparizioni e Apparizioni

L´equipaggio della U.S.S. Genesis è prossimo allo sbarco, ma prima che questo avvenga viene deciso di effettuare ulteriori analisi in modo da fornire tutte le informazioni possibili alla squadra che si sarebbe recata sul pianeta e quindi sulla base.

Interferenze dovute alla lega metallica con cui è stata costruita la base non hanno permesso di identificare correttamente le forme di vita presenti nel perimetro della base e tanto meno al suo interno, si è venuti però a conoscenza che ci sono forme di vita umanoidi.
Questo lascia ben sperare l´equipaggio.

Nel tentativo di stabilire il numero delle forme di vita presenti nella base si è però presentata una singolarità su quanto rilevato dai sensori. Le forme di vita non erano mai presenti nello stesso punto, si muovevano velocemente ed erano soggette a continue Sparizioni e Apparizioni.

Fantasmi,forme di vita biologicamente diverse o errore dei sensori? Molte domande si sono susseguite ma nessuna ha trovato una risposta soddisfacente tanto che è stato deciso di approntare degli amplificatori di segnale atti a superare le pareti della base e fornire quindi dei dati certi.

Le analisi e le ipotesi continuano a susseguirsi ininterrottamente e quando si è rischiato un incidente diplomatico quando contattato il governo DenobulanoAmbasciatrice Phlax ha espressamente detto che avrebbe fatto prendere provvedimenti in quanto la U.S.S Genesis ha effettuato scansioni non autorizzate su sistemi di comunicazione del loro pianeta.

La situazione inizia a farsi complessa. Dalla squadra che sbarcherà sul pianeta forse si avranno le informazioni che i sensori non sono riusciti a fornire.


18-01-2018

Capitolo 5 - Facciamo saltare la porta?

La squadra di sbarco finalmente scende sul pianeta in prossimità della base.
Durante il tragitto che porta dal punto di sbarco alla Protius vengono fatte moltissime scansioni per avere sicurezza che tutto sia in ordine, aria non contaminata, agenti patogeni inesistenti, una zona che quindi sembrerebbe non pericolosa.

La maratona verso la base continua con passo non troppo spedito e lungo il percorso la squadra incontra alcune specie animali già classificate dagli occupanti della base stessa, finché non riescono ad arrivare davanti  l´ingresso della Protius.
Stranamente non c´è nessuno ad accoglierli, scansioni con i Tricorder per individuare forme di vita all´interno non forniscono esiti soddisfacenti, la Kelbonite con cui sono composte le pareti scherma qualsiasi scansione.

Non avendo alternative e con queste poche informazioni, la squadra decide di entrare con cautela nella base.
Aperta la porta di ingresso si ritrovano in una grande sala, tutto è messo a soqquadro e le tre porte che ci sono risultano chiuse.
Sotto ordine del Comandante T´Poovik la squadra si divide in tre gruppi e iniziano ad esplorare le altre locazioni.
La situazione è la stessa sia nelle cucine che nei dormitori il caos regna sovrano, il cibo risulta essere non commestibile in quanto andato a male e un odore nauseabondo invade le narici di chi si trova nelle cucine.

Una porta però suscita interesse nella squadra ed è l´unica che non riporta etichette. Dal controllo del Tenente Nivaa alla stessa, risulta chiusa e in particolare saldata con quelli che sembrano colpi di Phaser.
"Facciamo saltare la porta?" è la domanda che subito il tenente rivolge al comandante, ma T´Poovik con la sua calma vulcaniana si limita a dire "Se è saldata probabilmente non volevano che qualcuno entrasse o che qualcuno uscisse".


18-01-2018

Capitolo 6 - E´ verde...E´ Verde!

Dopo essere ritornata sulla U.S.S. Genesis per studiare le poche informazioni raccolte durante lo sbarco del giorno precedente, una squadra torna alla Protius per continuare le indagini e districare questa matassa che fino ad ora non lascia presagire nulla di buono.

Ritrovatisi nuovamente nell´ingresso della base tentano di corrodere la porta sigillata utilizzando la magnesite, non ottenendo però i risultati sperati.
La magnesite infatti corrode troppo lentamente la porta di Duranio e quindi la squadra è costretta a trovare soluzioni alternative per poter proseguire in quello che sembrerebbe un vicolo cieco.
Allo stesso tempo una scheggia incandescente, dovuta alla reazione della magnesite con la porta, cade sulla mano del Cadetto Tsilk forandogli la tuta e ferendolo in modo lieve.
Il cadetto è costretto quindi a tornare sulla nave per indossare una nuova tuta.

Trovandosi bloccati nell´ingresso della base, il Tenente Wade chiede di effettuare una ricerca per capire se ci sono alternative di ingresso e seguendo le indicazioni date, il Tenente Kurosawa identifica una griglia che copre il condotto di areazione.

Dopo un rapidissimo Brieafing viene presa la decisione : "E´ li che dobbiamo entrare".
L´organizzazione è abbastanza veloce, ma qualcosa cattura la loro attenzione. Dei forti colpi provenienti dalla porta sigillata fanno sobbalzare tutti, mettendo in dubbio la decisione appena presa.

Non essendoci però alternative alla fine uno per volta entrano nel condotto fino a ritrovarsi in quello che sembrerebbe un lungo corridoio scarsamente illuminato. Della sorgente dei colpi nessuna traccia.
Inutile perdersi in chiacchiere, è ora di capire e così iniziato a visitare gli alloggi degli ufficiali dove rinvengono il cadavere del Capitano Sara Restek.

Questo non basta ovviamente a capire cosa stia succedendo e pertanto la loro esplorazione della base continua.
Arrivati all´alloggio del primo ufficiale, trovando la porta chiusa, decidono di aprirla.
Si trovano di fronte l´ufficiale medico, che in evidente stato di Shock e seduta in terra impugna un phaser.
Cercano di parlargli, di calmarla ma lei ripete soltanto le parole "E´ Verde..... E´ Verde". Mentre si danno da fare, una figura che di umano ha ormai ben poco li attaccata.
Fortunatamente parte della squadra era rimasta di guardia al corridoio e facendo fuoco tutti insieme riescono a colpire quella creatura e ad ucciderla.

Nessuno resta ferito, soltanto il Tenente Wade, trovatosi davanti alla traiettoria di un colpo sparato dal Guardiamarina Dijkstra cade a terra stordito.
Sembra una scena da film di serie B quando l´ufficiale medico della Protius, spaventata da quanto successo colpisce il Guardiamarina Dijkstra[ stordendola e mandandola a terra.

Subito dopo questo trambusto la situazione sembra essersi calmata e ognuno rientra nei suoi ruoli, SCI e MED prelevano dei campioni dal corpo senza vita dell´essere, la Dottoressa Sulu viene sedata e l´intera squadra torna a bordo della U.S.S. Genesis per studiare una tattica e i campioni prelevati.


22-01-2018

Capitolo 7 - Diari


Una piccola squadra torna sul pianeta e continua ad esplorare la Protius.
Appena arrivati trovano ciò che avevano lasciato.
I due corpi senza vita del Capitano Sara Restek e la creatura che li aveva attaccati.

Decisi ad avere maggiori informazioni riguardo a quanto accaduto nella base, il Tenente Wade, il Guardiamarina De Ruyter e il cadetto Nexo, visitano altri due alloggi, rispettivamente quello dell´ufficiale medico e quello dell´ufficiale scientifico.

Ciò che rinvengono lascia i due leggermente perplessi e nello stesso tempo molto incuriositi, un diario scritto a penna dall´ufficiale Medico e tre messaggi vocali registrati dall´ufficiale Scientifico.

Il Tenente Wade raccolto il Diario del Tenete Sulu inizia ad ascoltare i tre messaggi presenti nel D-Note trovato di fianco al letto del Comandante Lerry Spinzer, senza però riuscire a recuperare informazioni utili. I messaggi sono infatti danneggiati e soltanto parte di essi è udibile.
Alcune parole però attirano l´attenzione del Tenente : "colore, laboratorio, luce e analisi".
Dopo una leggera consultazione con il Guardiamarina De Ruyter decide di portar via il D-Note e che lo consegnerà alla sezione ING della U.S.S. Genesis nella speranza che riescano a recuperare tutti i messaggi.

L´esplorazione continua e i due una volta accertatisi che non ci siano minacce nella loro zona si incamminano verso il corridoio che collega gli alloggi degli ufficiali alla palestra.
Pochi passi gli bastano per capire che quella non deve essere una zona molto sicura, appena aperta la porta infatti sentono nuovamente gli stessi colpi che avevano udito appena entrati nella base, ma questa volta sono più forti e sono molti di più.

La squadra prende una rapida decisione, ripiegare e tornare sui propri passi chiudendosi tutte le porta alle spalle.
"E´ necessario riorganizzarsi e capire meglio con cosa abbiamo a che fare" è il commento del Tenente Wade.

Tornano pertanto tutti sulla U.S.S. Genesis , portando con loro anche il cadavere del capitano Sara Restek, sperando di trovare una risposta a tutto quello che si sta verificando e che li vede loro malgrado gli attori principali di questa situazione.


29-01-2018

Capitolo 8 - Si respira Neurozina


In un momento di calma apparente, qualcosa scuote la tranquillità.
Il tenente Wade viene chiamato di urgenza nell´area di quarantena dove sta succedendo qualcosa al Tenente Sulu della Protius.
Appena arrivato nella quarantena il Dottor Wade si rende subito conto del fatto che la situazione non è delle più rosee, il tenente Sulu è infatti all´ultimo stadio della mutazione.
Inizia pertanto davanti agli occhi dei presenti la modifica corporea della donna, comincia ad agitarsi e prova ad attaccare il dottore, che tenta in qualche modo di sedarla.

I suoi tentativi vanno però a vuoto e la situazione rischia di precipitare velocemente e vengono chiamate le squadre di sicurezza capitanate dal Tenente Nivaa.
Il capitano McDuff, che si trovava nell´area estera a quella di quarantena, d´impulso da l´ordine di teletrasporto del dottore fuori dalla zona di quarantena.
Il teletrasporto avviene in tempi rapidissimi ma questa sua decisione compromette l´area esterna e per tanto sulla U.S.S. Genesis scatta l´allarme giallo.

Tutte le sezioni risultano bloccate compreso il laboratorio Scientifico dove il Comandate Sankov stava eseguendo delle analisi sui campioni prelevati dal mostroide ucciso nella base Protius.

I vetri dell´area di quarantena resistono ai forti colpi del Mostroide, ma in quale modo la situazione va riportata alla normalità.
Con il supporto del Dottor Wade, il guardiamarina Gekken immette nei condotti di areazione un composto per far addormentare il mostroide.
Probabilmente a causa del grande trambusto che sta facendo da protagonista all´interno dell´area il Guardiamarina Gekken commette un errore e il composto viene
immesso nei condotti dell´area di quarantena ma anche nell´adiacente area dove erano presenti i vari membri dell´equipaggio.
A questo punto in tutta la zona di quarantena si respira Neurozina.

Le tute ambientali indossate dai presenti permettono di evitare gli effetti del composto immesso nell´aria ma il Capitano McDuff e il Guardiamarina Thoran ne subiscono fortemente gli effetti
essendo gli unici due a non indossare tali tute.
Perdono conoscenza e vengono soccorsi velocemente dal Guardiamarina Dijkarta e dal Tenente Nivaa.
Causa un errore di valutazione sul farmaco utilizzato, il capitano McDuff e il guardiamarina Thoran hanno un peggioramento del quadro clinico e il guardiamarina Dijkarta è costretta a chiamare
una squadra di emergenza che arriverà di li a poco per portare soccorso ai due caduti in letargo e accompagnarli in codice rosso in infermeria.

Nel frattempo la situazione si è ristabilita, il mostroide si addormenta e gli addetti alla sicurezza lo immobilizzano su un letto.


29-01-2018

Capitolo 9 - Lasciatemi qui, è un ordine!


=_= In Stesura =_=


30-01-2018

Capitolo 10 - Big Blue, tornerà a casa

=_= In Stesura =_=


30-01-2018

Capitolo 11 - Cosa ha cucinato di buono?


=_= In Stesura =_=


30-01-2018

Capitolo 12 - L´essere perfetto

=_= In Stesura =_=