Libro dei racconti

In questa sezione puoi leggere le nostre ultime 4 avventure (quest) in forma di racconto. Il Libro dei racconti è scritto dai master che hanno organizzato la quest.
L'intento è quello di permettere a chiunque si connetta di avere un riassunto della situazione di bordo, senza dover leggere tutti i rapporti che molto spesso contengono i dati ma non i punti salienti della quest.
Ovviamente all'interno del gioco, nella sezione on, si potranno leggere anche i rapporti per avere maggiori dettagli.

4.12 - IL TOPAZIO

15-06-2018

IL TOPAZIO
Air Date: 15/06/2266



Mini Master di riferimento: Wade
Supervisione: Draal


15-06-2018

CAPITOLO 1 - IL SEGNALE

15 Giugno 2266

Mentre l´equipaggio svolgeva il normale turno di servizio serale in plancia, una comunicazione urgente da parte dell´Ammiraglio DeWaad ha interrotto la monotonia delle operazioni. Durante la comunicazione l´ammiraglio ha informato i presenti che un´anomalia gravitometrica sconosciuta era stata rilevata nel sistema Argut, la natura stessa del segnale rielevato era un mistero, infatti le analisi preliminari eseguite dalla Starbase K7 erano riuscite solo a trovare una lontana somiglianza con le radiazioni gravitometriche. A far luce sul mistero è stata il Capitano GD-256, la quale è comparsa in plancia ed ha informato l´equipaggio che parte del segnale era riconducibile alla radiazione catalogata dall´Unità Cybertronica come 1B8 e nota con il nome profano di "Radiazione d´origine". Si scoprì in tal modo che il segnale era generato da una delle quattro famigerate gemme, il Topazio, il quale contiene la parte di codice matrice riguardante lo scandire del tempo e dello spazio.
Calcolata una rotta con lo scopo di avvicinarsi alla fonte per studiarla e intrattenuta una breve conversazione con l´Ammiraglio, la nave è partita alla volta del sistema Argut con molte domande e poche risposte.


17-06-2018

CAPITOLO 2 - IL PORTALE

17 Giugno 2266

L´arrivo della USS Genesis nel sistema Argut prospettava un turno lavorativo costellato dalla noia, niente pareva essere di particolare interesse all´apparenza, ma l´universo aveva altri piani per il vascello. Le analisi preliminari eseguite sull´anomalia hanno portato alla luce la composizione perlopiù sconosciuta dell´emissione: 5% gravitoni potenziati, 65% particelle sconosciute e 30% radiazione 1B8; niente di conosciuto pareva poter generare un´anomalia simile e il fatto che alle coordinate d´interesse non ci fosse nulla infittiva il mistero ulteriormente.
L´equipaggio di plancia decise perciò di inviare una sonda nel tentativo di scoprire ulteriori dati riguardanti quest´anomalia, sfortunatamente anche questo non portò alla luce niente di nuovo. Pochi minuti dopo l´invio della sonda, l´emissione di gravitoni dall´anomalia raggiunse un grado fuori scala, tale valore superò di due volte il massimo nell´arco di qualche minuto.
Preso dal panico l´equipaggio di plancia decise di iniziare le procedure di allontanamento, le quali non portarono ad alcun risultato soddisfacente. Nel mentre l´anomalia diventava sempre più instabile emettendo fasci di luce che culminarono in un flash quasi accecante, questo fenomeno lasciò spazio ad una struttura megalitica di origine e composizione sconosciuta che sostituì l´anomalia alle sue coordinate.
L´ufficiale in comando decisamente spaesato iniziò le procedure per alzare gli scudi, ed è stato proprio in quel momento che la struttura si attivò avviando una comunicazione diretta alla Genesis. All´altro capo dello schermo si palesò una donna olografica che accolse la Genesis al portale galattico per raggiungere la dimensione della stazione planetaria Alpha. La breve conversazione che ne seguì ebbe l´effetto di aumentare il numero di domande dei flottici piuttosto che sanare quelle già presenti nelle loro menti, al termine venne però deciso di portare i fatti all´occhio del Capitano e del Primo ufficiale in modo da poter prendere una decisione sul da farsi.


18-06-2018

CAPITOLO 3 - ALPHA

18 Giugno 2266

L´equipaggio era sommerso dalla curiosità, quali meraviglie si celavano dietro il portale? L´unico modo per scoprirlo era attraversarlo. Il facente funzioni di Capitano dopo un breve colloquio con Egma, l´entità olografica che accoglie i nuovi arrivati, ha deciso di spostare la Genesis all´interno del portale e di seguire le direttive del Responsabile di commercio per il vettore di attracco alla base.
Lo spazio in cui era situa la base era pregno di meraviglie e cose sconosciute, navi sfrecciavano in lungo e in largo attorno al vettore della Genesis. I sensori captavano un´infinità di comunicazioni tra la base e le navi circostanti, il cui numero era sempre in aumento. La base era forse la più grande mai vista dalla Flotta, superava di gran lunga le dimensioni di un pianeta e nella sua vastità si ergeva a perdita d´occhio.
Arrivata in prossimità della base la Genesis è acceduta al corridoio panoramico d´onore, un ambiente lussuoso e decorato con pietre bianche ed oro. Ai lati imponenti colonne proiettavano megalitici ologrammi di esseri alieni che salutavano la Genesis al suo passaggio e sulle pareti migliaia di stendardi davano solo un assaggio del numero di specie aliene che risiedevano sulla base o che avevano avuto contatti con essa.


20-06-2018

CAPITOLO 4 - LO SBARCO

19 Giugno 2266


20-06-2018

CAPITOLO 5 - LA GALLERIA

20 Giugno 2266


22-06-2018

CAPITOLO 5 - L´HUB COMMERCIALE

21 Giugno 2266


23-06-2018

CAPITOLO 6 - IL RICEVIMENTO

22 Giugno 2266