Libro dei racconti

In questa sezione puoi leggere le nostre ultime 4 avventure (quest) in forma di racconto. Il Libro dei racconti è scritto dai master che hanno organizzato la quest.
L'intento è quello di permettere a chiunque si connetta di avere un riassunto della situazione di bordo, senza dover leggere tutti i rapporti che molto spesso contengono i dati ma non i punti salienti della quest.
Ovviamente all'interno del gioco, nella sezione on, si potranno leggere anche i rapporti per avere maggiori dettagli.

4.14-A I LABIRINTI DELLA MENTE

31-07-2018

Minimaster: Kurosawa
Master di supervisione: Thoran
Dal: 26/07/2018
Al: 14/08/2018


12-08-2018

Capitolo Uno

L´equipaggio della USS Genesis, assegnato temporaneamente alla stazione York Town, si ritrova coinvolto in una strana e pericolosa catena d´eventi, la quale ha avuto inizio durante l´annuale commemorazione dei caduti nell´attentato terroristico del 2263, che vide buona parte dell´equipaggio della USS Enterprise e parte della popolazione civile di York Town soccombere a causa di un misterioso e spregiudicato criminale di nome Kraal.

La cerimonia, tenuta dal Commodoro Paris, capo della stazione, commuove e tocca le corde più sensibili di chi giustamente rende memoria e giustizia alle vittime di tale crimine. Ma qualcosa non va come previsto. Una donna, di blu vestito, si muove tra la folla, ed in preda ad un istinto chiaramente suicida, tenta di darsi fuoco, inveendo contro la Flotta Stellare. Solo l´intervento di alcuni membri dell´equipaggio della USS Genesis e della Sicurezza della stazione riescono a prevenire la catastrofe. Ma il dubbio rimane, la donna, Linda Martinez, cosa nasconde nei meandri della sua mente? Ed il nome Agatha, ripetuto all´ossessione dalla squilibrata, che peso ha in effetti nel disegno delle cose?


13-08-2018

Capitolo due

Linda Martinez è trattenuta presso il centro medico-ospedaliero della stazione York Town. La Sezione sicurezza dell´istallazione contatta quindi l´equipaggio della Genesis, chiedendo supporto per l´indagine a carico della sospettata, dato il precedente coinvolgimento degli ufficiali e cadetti Genesiani proprio con la misteriosa donna di blu vestito.

A seguito di mirate indagini la verità comincia ad emergere. Agatha, nome ripetuto ossessivamente dalla Martinez nient´altro è che la sua figlia. Ufficiale scientifico deceduta durante l´attacco, spietato, contro la USS Enterprise tre anni orsono.

Grazie anche all´utilizzo dei sistemi di sicurezza tridimensionali del complesso Federale, si scopre che con molta probabilità Linda è stata manipolata da un agente endogeno, ovvero un altro individuo, che ha agito sulla psiche fragile di una mamma disperata, con il fine di provocare nulla più che il "Caos".

Gli ufficiali della Genesis restringono il campo delle ricerche a due nomi: Anastasia Sofia e Tatiana Werner. Pseudonimi, utilizzati dalla stessa persona.

Segue un blitz presso l´appartamento in cui l´indiziata sembrava avesse trascorso diverso tempo. Forse però si è agito troppo tardi, di Anastasia o Tatiana che dir si voglia, non c´è traccia. Nel monolocale (in disordine) vi è solo un terminale a cui è stata cancellata totalmente la memoria. Ma la vista aguzza di un membro della Genesis nota, sul pavimento della zona giorno, un chip dutronico, mezzo fuso. La divisione Operazioni riesce a cavare dal buco qualche dato, nel chip, molto sfocato, si nota un simbolo: Un pianeta circondato da un alone azzurro. Attorno ad esso, come se fossero intarsiate, alcune lettere in Oroniono: "Disturbatori della pace".

Il mistero si infittisce, ma prima di poterlo risolvere totalmente, la USS Genesis viene richiamata in servizio, ed il caso passa nelle mani della Flotta Stellare di stanza a York Town.

Che sia veramente questa la fine di questa storia intricata?