Libro dei racconti

In questa sezione puoi leggere le nostre ultime 4 avventure (quest) in forma di racconto. Il Libro dei racconti è scritto dai master che hanno organizzato la quest.
L'intento è quello di permettere a chiunque si connetta di avere un riassunto della situazione di bordo, senza dover leggere tutti i rapporti che molto spesso contengono i dati ma non i punti salienti della quest.
Ovviamente all'interno del gioco, nella sezione on, si potranno leggere anche i rapporti per avere maggiori dettagli.

4.15-A GENERAZIONI A CONFRONTO

27-08-2018

Minimaster di riferimento: T´Poovik
Master di supervisione: Kurosawa

Dal: 27/08/2018
Al:


28-08-2018

Capitolo Uno

Dopo aver consegnato un carico di Medicinali vitali ad una stazione di ricerca su Denobula e, tra l´altro, aver stabilito un primo contatto con un´intelligenza aliena sconosciuta, presentatasi come una nube di pura energia, l´equipaggio della USS GENESIS NCC 1912 è già pronto ad una nuova assegnazione.

Il comando di Flotta, nella persona del flemmatico Ammiraglio Rodel Lambert, ha richiesto la presenza della Genesis su SOL III. 

L´unità difatti è stata inquadrata nel programma di Seminari didattici ideato dal Rettore dell´Accademia della Flotta Stellare Commodoro Chesterton Bingham. Dovrà cioè tenere delle lezioni all´interno della struttura Federale in cui illustrare ai giovani Cadetti dei primi anni cosa vuol dire effettivamente vivere da Ufficiale o da Tirocinante su un Vascello schierato ai confini dell´ignoto. 

C´è grande trepidazione, l´Ammiraglia torna a casa.


30-08-2018

Capitolo Due

I giorni di viaggio scorrono veloci a bordo della USS GENESIS. Tra l´equipaggio, specie per gli originari della Terra o delle colonie Solari, cresce l´entusiasmo. Rivedere la Capitale Federale dopo una lunga assenza emoziona. La curiosità sulla nuova assegnazione si alimenta di pari passo, essere chiamati al ruolo di Relatori  è una discreta novità.

Giunge la sera, il vascello placido si allinea ad un vettore orbitale standard, a qualche migliaio di chilometro di distanza dal pianeta Blu, terra natale della Specie Umana.

Il Commodo Bingham non indugia e contatta l´equipaggio. Il rettore richiede un drappello di Ufficiali e Tirocinanti per la serata del 30/08, ospiti d´onore presso l´Aula Magna. La promessa di ulteriori disposizioni sulle modalità del Seminario non tarda ad essere stipulata.

Si comincia a fare sul serio.


31-08-2018

Capitolo Tre

Varcate, con gran nostalgia, le porte dell´Accademia il drappello di Ufficiali e Tirocinanti della USS GENESIS si ritrova a vivere un momento quasi estraniante per i soliti standard dell´Unità, a respirare un´atmosfera di profondo rispetto, al centro dell´attenzione, in quella grande aula magna che rende nervoso più di un membro dell´equipaggio.

Binghman, grande tessitore di trame, si dimostra ancora una volta ardentemente convinto della bontà di questo progetto Didattico, dall´alto della sua dialettica raffinata in decenni di servizio, introduce le basi dell´esperienza sia ai futuri Relatori, sia a quel pubblico composto per lo più da poco più che ragazzini, Cadetti dei primi due anni, specchio di una pluralità di pensieri, corpi, idee e reazioni soverchiante.

Le prime domande vengono poste, i primi legami emotivi creati,

C´è tanto da fare.


01-09-2018

Capitolo Quattro

La prima lezione vede come Relatore Il Tenente Wade, Ufficiale Medico Capo, affiancato dal Cadetto Coulson, sezione Comando.

Il focus della trattazione verte sul "ruolo" di un medico a bordo di una nave stellare. Molte opinioni vengono espresse, trasformando l´evento in un vero e proprio dibattito da Campus scolastico.

In maniera alquanto controversa Wade afferma che un buon ufficiale medico deve non soltanto fornire supporto morale e fisico ai colleghi, ma anche calarsi nei panni di una sorta di "balia", detentrice del buon senso, contro la sbadataggine o l´avventatezza delle altre sezioni.

Come detto, alcuni Cadetti rispondono con il proverbiale "dente avvelenato", ma tutto sommato il Tenente riesce a concludere brillantemente questa prima sessione all´Accademia, assistito (o meglio spesso contraddetto) dal valente Cadetto Coulson.


07-09-2018

Capitolo Cinque

Le giornate scorrono rapide, le lezioni si susseguono senza sosta, e tra l´organico dell´Accademia ci si comincia ad abituare a questa insolita e diversa routine.

I cadetti accorrono numerosi per seguire le lezioni tenute dall´equipaggio della USS GENESIS.

E negli ultimi tempi, persino il Capitano McDuff si è reso disponibile a tenere un insolito seminario. Insolito perché invece d´essersi svolto come protocollo vuole all´interno dell´Aula 4 dell´Accademia, il graduato ha preferito ospitare la classe di futuri ufficiali all´esterno del complesso Accademico, sotto un bell´albero dalle verde foglie.

Regole o meno, non si può dire che la situazione abbia peccato d´originalità!


22-09-2018

Capitolo Sei

In stesura