Libro dei racconti

In questa sezione puoi leggere le nostre ultime 4 avventure (quest) in forma di racconto. Il Libro dei racconti è scritto dai master che hanno organizzato la quest.
L'intento è quello di permettere a chiunque si connetta di avere un riassunto della situazione di bordo, senza dover leggere tutti i rapporti che molto spesso contengono i dati ma non i punti salienti della quest.
Ovviamente all'interno del gioco, nella sezione on, si potranno leggere anche i rapporti per avere maggiori dettagli.

4.17-LO ZAFFIRO

28-09-2018

 
Minimaster di riferimentoWade
Master di supervisioneZontrax
Dal: 28/09/2018
Al:


29-09-2018

CAPITOLO 1 - IL SEGNALE

28 Settembre 2266

Durante il viaggio della Genesis verso il confine della zona neutrale, una comunicazione di origine sconosciuta è stata captata dalla nave. Dopo la convocazione del turno di plancia, il personale ha scoperto che l´origine di quel segnale era un sistema stellare sconosciuto a due giorni di viaggio da loro. La comunicazione non conteneva molte informazioni, infatti l´unica parola trasmessa era "SOCCORSO", è stata comunque sufficiente per mettere in allarme il personale e farlo partire alla volta del sistema. 
L´equipaggio ancora non sa cosa può aspettarsi dall´origine, che sia una nave? o magari un pianeta? forse una stazione spaziale? Per rispondere a queste domande dovrà attendere di giungere sul posto e verificare di persona.


01-10-2018

Capitolo 2 - LO SBARCO

30 Settembre 2266

Nessuno sapeva cosa aspettarsi all´arrivo al pianeta sconosciuto, i sensori a lungo raggio avevano ricavato alcuni dati durante l´avvicinamento ma niente che potesse aiutare l´equipaggio a comprendere maggiormente la situazione.
All´uscita dalla curvatura si sono ritrovati in orbita ad un pianeta interamente metallico e ricco di fonti energetiche, pareva del tutto inerte, nessuna nave o installazione è stata rilevata. Ulteriori approfondimenti sul pianeta hanno portato alla luce la presenza di 10000 segni vitali umanoidi e di uno scudo energetico che proteggeva l´intero pianeta. Una debole comunicazione proveniente dalla superficie è stata rilevata, era molto disturbata e il video è andato perso nel processo, nonostante ciò il personale di plancia è riuscito a carpire il seguente messaggio:

<cssssss...nave sconosciuta...ccccssss...soccorso immediato chhh...feriti e mort...csssss...aiutatec....prego!>

Il dubbio sul da farsi serpeggiava tra il personale, non era chiaro cosa fare per poter aiutare coloro che si trovavano in pericolo. Vennero avanzate svariate possibilità d´azione, dal lanciare una sonda al chiamare navi mediche di supporto, alla fine si è optato per uno sbarco immediato di una squadra di soccorso composta da personale che potesse portare soccorso immediato.
Sulla superficie non era presente atmosfera, ma nel sottosuolo gallerie erano dotate di aria respirabile. Non è stato possibile teletrasportare la squadra direttamente nelle gallerie, in compenso è stata trovata una camera stagna che secondo le analisi funge da accesso al sottosuolo. Sul posto il personale non ha trovato niente di particolare, una stanza vuota e un pannello di controllo con due bottoni. Dopo averne premuto uno dei due la sfortunata squadra è stata fatta cadere in uno scivolo tubolare, durante la lunga discesa nel sottosuolo sono stati divisi nell´oscurità. Nessuno sapeva cosa sarebbe successo fino a quando la loro corsa non si è conclusa in capsule di contenimento stoccate in una stanza illuminata al neon, gli sforzi di rompere il vetro non sono serviti a niente, la durezza era tale che neanche un vulcaniano sarebbe riuscito ad incrinarlo. Come se le cose non potessero peggiorare le capsule sono state subito riempite con un liquido viscoso che in poco tempo ha sommerso gli sfortunati prigionieri. Subito dopo il riempimento delle capsule uno sciame di nanorobot immesso nel liquido ha iniziato ad attaccare i flottici portandoli lentamente allo svenimento.


04-10-2018

Capitolo 3 - SICKERS

1 Ottobre 2266


04-10-2018

Capitolo 4 - SPUTNIK

2 Ottobre 2266


04-10-2018

Capitolo 5 - INSEGUIMENTO

3 Ottobre 2266


06-10-2018

Capitolo 6 - RIVOLTA

4 Ottobre 2266


06-10-2018

Capitolo 7 - IL NUCLEO

5 Ottobre 2266