N. 1 IN ALPHA QUADRANT - DEEP SPACE EDITION

Lo spazio profondo non è sicuro, ritrovata la USS Kentucky

L'opinione pubblica dubita sull'opportunità delle missioni a lungo raggio.

Star Base 47, 10 maggio 2262 - La U.S.S. Ragnarok, durante una missione di ricognizione, ha trovato quella che parrebbe la Plancia della U.S.S. Kentucky, partita l'anno scorso per analizzare attivamente un pianeta di classe M, in una zona poca conosciuta del nostro quadrante, e della quale non si hanno avuto più notizie.
La squadra di recupero ha rinvenuto i corpi dell'equipaggio con chiari segni di depressurizzazione e dell'esposizione allo spazio aperto.
I medici legali della Flotta Stellare si occuperanno delle autopsie, mentre gli investigatori ed i tecnici sono già all'opera per determinare le cause che hanno portato al disastro e che hanno fatto nuovamente dubitare l'opinione pubblica sulla sicurezza dello spazio profondo e delle navi.
Vladimir Ivanov, noto per i sit-in e le manifestazioni che seguirono all'incidente USS Vengeance, è tra i maggiori sostenitori dell'inadeguatezza della Flotta Stellare, in un'intervista al magazine The Bridge ha dichiarato "Tutte queste morti dimostrano ancora una volta che l'umanità non è pronta per le stelle, ogni volta che noi umani andiamo nello spazio, che incontriamo razze aliene, la terra rischia la distruzione".
Le salme ritrovate ed identificate, saranno riportate nei pianeti di origine, 

Clark Woo

Ricerca articoli per tag

#ivanov

Contenuti sponsorizzati

Contenuti sponsorizzati


© COPYRIGHT 2272 Federation Herald Inc. - Spacedock & Deep Space Division