N. 1 IN ALPHA QUADRANT - DEEP SPACE EDITION

Anche gli ufficiali della Flotta si sposano!

Piccolo reportage di un matrimonio

Kyoto, 19 febbraio 2266
Ci troviamo al Il tempio Shintoista "Fushimi-Inari-taisha" di Kyoto, dove qualche ora fa è stato celebrato il matrimonio tra due ufficiali della Flotta Stellare, il guardiamarina Klaartje Dijkstra e il tenente j.g. Akira Kurosawa.

I due novelli sposi dopo la celebrazione

Entrambi di origine terrestre ed entrambi in servizio sulla USS Genesis, invece che sul vascello come da tradizione della Flotta, i due sposi hanno preferito far tenere la celebrazione in un antico tempio Shintoista in Giappone, su Sol III. E non è l'unico strappo alla regola che si sono concessi. Se per la sposa è consuetudine concedere di optare per un abito civile al posto dell'uniforme, altrettanto non è per lo sposo: il tenente Kurosawa ha infatti indossato il kimono tradizionale, secondo le usanze della sua cultura.

Anche molti colleghi degli sposi, invitati ai festeggiamenti, hanno preferito presenziare in "borghese", dando un'aria molto meno pomposa alla cerimonia, ma sicuramente per nulla meno elegante. C'è da dire che innegabilmente gli abiti civili indossati rendono, almeno per le ufficiali donne, molta più giustizia dell'attuale severa uniforme da cerimonia della Flotta. 


Da sinistra, il Tenente Comandante T'Poovik, Primo Ufficiale della Genesis, il Tenente Riley, Capo Operazioni, e il Tenente Nivaa, Capo della Sicurezza

La cerimonia di nozze, sebbene tenutasi in un tempio religioso, è stata celebrata dal Capitano Douglas McDuff, da pochi mesi al comando della USS Genesis dopo esserne stato primo ufficiale, ufficiale comandante dei due sposi. Alle nostre domande, ha così risposto scherzoso "Sono molto felice di aver unito queste due splendide persone, due miei stimati ufficiali. Non nego di essere stato molto agitato, è stato il mio primo matrimonio in cui non facevo parte della coppia... le assicuro che, prima, avrei preferito una sauna tholiana, piuttosto che celebrare un matrimonio... ma ora sono contento di averlo fatto".


Il Capitano Douglas McDuff, Ufficiale Comandante della USS Genesis

Per ora è tutto, la cerimonia è stata un bel mix fra tradizioni culturali e formalità della Flotta, in pieno stile della Federazione Unita dei Pianeti. La redazione si unisce a me per fare le congratulazioni e i migliori auguri a questi neo-sposi!
Ubekwenisha Chimwala

Ricerca articoli per tag

Contenuti sponsorizzati

Contenuti sponsorizzati


© COPYRIGHT 2272 Federation Herald Inc. - Spacedock & Deep Space Division