N. 1 IN ALPHA QUADRANT - DEEP SPACE EDITION

La prima colonia di Igarus VI

Esplorazione ed industria ecosostenibile

- Starbase 81, 06/10/2269
Da un comunicato ufficiale pervenuto alla redazione dell'Herald della Starbase 81 apprendiamo che in data odierna si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del primo insediamento Federale sul mondo selvaggio di Igarus VI. Attualmente sarebbe la colonia sotto amministrazione federale più remota.
Il progetto di colonizzazione, ideato e messo in atto nell'arco di due anni, è sorto su iniziativa del governo Federale, della Flotta Stellare, del consorzio industriale degli estrattori e dell'Accademia delle Scienze di Nuova Vulcano, progetto in cui tutti i parter hanno investito con risorse e personale.
Assieme all'insediamento che, con una capacità massima di 1.000 unità, conterebbe attualmente 200 persone, verrà messo in funzione un impianto di estrazione mineraria di nuova generazione con livelli di automazione mai visti prima; il nuovo impianto garantirà la massima resa con il minor impatto ambientale possibile, senza produrre scorie, emissioni e minimizzando i danni al suolo e alla biosfera. Si stima che la i giacimenti individuati dalle prime prospezioni possano avere un valore teorico di 16.000.000 di crediti. Risultato dell'innovazione portata avanti dalla GeoPro - DSF, sarà presente anche l'amministratore delegato Rupert la Fayette.

Clay Senter
Fed. Herald - Starbase 81

Ricerca articoli per tag

#gibilterra #igarusVI #sb81

Contenuti sponsorizzati

Contenuti sponsorizzati


© COPYRIGHT 2272 Federation Herald Inc. - Spacedock & Deep Space Division