N. 1 IN ALPHA QUADRANT - DEEP SPACE EDITION

Intervista a Olga Ivanova, primogenita e portavoce del candidato al parlamento Vladimir Ivanov.

Di Clark Woo

Terra, 18 luglio 2267

Buongiorno signora Ivanova, comincio subito con una domanda sul neopartito, vista l´imminente elezione e il breve tempo a disposizione per diffondere il programma pensa che verrà eletto qualcuno di Azione Terrestre? 
Sarò onesta con lei e con i suoi lettori, basiamo molto la diffusione del programma sulla fama di mio padre, siamo certi che questo e i punti per noi fondamentali del programma aiuteranno tutto il partito nelle prossime elezioni.

Abbiamo un ricco assortimento di liste, movimenti e partiti a cui poter dare la nostra preferenza e il vostro programma è molto simile a quello di altri partiti, prende un po´ da una parte e po´ da un´altra, non mi dica che puntate tutto su suo padre...
Certo che no, ho detto che la sua fama ci aiuterà molto, da quando è stata diffusa la notizia abbiamo avuto un incremento dei contatti pari al 500% e abbiamo tesserato nell´ora successiva 680.000 persone, sono certa non sia avvenuto per altri partiti ma sia una conseguenza della fama di Vladimin Ivanov. Non solo, il programma rispecchia a pieno le idee che il candidato Ivanov ha sempre condiviso senza timore, possiamo dire che molti dei programmi che mi citava hanno preso spunto dalle dichiarazioni di mio padre. Quindi no, non puntiamo tutto su una persona, ma puntiamo su tutti gli elettori che ben conoscono le difficoltà che la terra e tutti i suoi abitanti incontrano ogni giorno all´interno della Federazione.

Il vostro obiettivo è quello di uscire dalla Federazione?
Il nostro obiettivo è di aver la giusta rappresentanza che difenda i diritti e gli interessi delle Terra. Nessuno di noi ha potuto scegliere se mandare o meno i nostri concittadini a morire nello spazio insieme alle navi della Flotta eppure nelle varie catastrofi della flotta stellare sono morti oltre 2000 terrestri, perchè non mandano vascelli a maggioranza tellarite o vulcaniana in queste missioni suicida, se lo è mai chiesto? 


Lo sa che lo stato maggiore della Flotta Stellare è formato per la maggioranza da terrestri? 
Certamente e anche questo deve cambiare. Quelle sono persone ancora sottomesse all´influenza vulcaniana. I vulcan, si rende conto? Sono oltre cento anni che seguiamo quanto ci dicono e così facendo rischiamo di fare la loro fine. Veramente vogliamo seguire coloro che non sono stati capaci di difendere il proprio pianeta?


Il movimento "Lo spazio è morte" ha chiesto la fuoriuscita dei vulcan dal consiglio federale, il suo partito appoggia questa iniziativa? 
Il candidato Ivanov ha più volte ribadito di non far parte del movimento, anche se ringrazia i suoi membri per averlo eletto leader spirituale. Detto questo se dovessero far parte del Consiglio i rappresentanti di tutte le minoranze etniche non basterebbe un stadio per contenerli tutti. Si rende conto che il consigliere di vulcano rappresenta circa lo 0,000002% della popolazione della federazione? 

Quindi spera nella fuoriuscita dei vulcaniani ? 
Il partito pensa che abbiano problemi ben più urgenti, è logico pensare che debbano utilizzare le loro energie per evitare l´estinzione piuttosto che sprecarle per trattare in consiglio i problemi del resto della popolazione federale. 


Nel vostro programma promettete ai vostri potenziali elettori una rappresentanza terrestre all´interno del consiglio, eppure già c´è. Anche il Presidente della Federazione è terrestre. 
Ne siamo al corrente grazie, ma è evidente che questo non basta c´è bisogno di una rappresentanza che pensi alla Terra, serve un organo di controllo che verifichi l´operato di tutti terrestri che a qualsiasi titolo siano nel Consiglio. 


Quindi anche del Presidente della Federazione
Se il Presidente è terrestre, si. 

Ma per la Costituzione Federale, per garantire la massima democrazia, i consiglieri sono liberi da qualsiasi mandato. 
Ha detto bene per la Costituzione Federale, ma deve comunque rispondere al Governo Terrestre in quanto cittadino terrestre. 


La politica generale di suo padre e del suo partito è verso il non intervento negli affari extra terrestri, perché? 
Perché come ha detto più volte il candidato Ivanov non siamo in grado di affrontare l´ignoto, non siamo abbastanza formati per questo. Ha presente l´ammiraglia della Flotta Stellare? Il candidato Ivanon è stato ospitato a bordo qualche tempo fa e ancora non smette di ringraziare la sua buona sorte per essere riuscito a tornare a casa indenne. Ancora mi racconta dell´approssimazione degli ufficiali della Genesis nel muoversi per lo spazio. Per il breve periodo che è stato a bordo, ha avuto modo di parlare con alcuni membri dell´equipaggio che apprezzavano quanto mio padre stesse facendo per loro, sa perché? 
Perché avevano paura! Alcuni di loro hanno visto più volte la morte in faccia e hanno visto morire una quantità sproposita dei loro compagni. È chiaro che se anche i membri del l'ammiraglia pensano che sia più sano stare con i piedi sulla terra, debba necessariamente essere vero. 


Grazie Signora Ivanova, le auguro una buona campagna elettorale. 
Grazie a lei per l'intervista. 

Ricerca articoli per tag

#ivanov

Contenuti sponsorizzati

Contenuti sponsorizzati


© COPYRIGHT 2272 Federation Herald Inc. - Spacedock & Deep Space Division