Libro dei racconti

In questa sezione puoi leggere le nostre ultime 4 avventure (quest) in forma di racconto. Il Libro dei racconti è scritto dai master che hanno organizzato la quest.
L'intento è quello di permettere a chiunque si connetta di avere un riassunto della situazione di bordo, senza dover leggere tutti i rapporti che molto spesso contengono i dati ma non i punti salienti della quest.
Ovviamente all'interno del gioco, nella sezione on, si potranno leggere anche i rapporti per avere maggiori dettagli.

9.06 - THESE ARE THE VOYAGES

09-05-2023


11-05-2023

L´equipaggio della U.S.S. Genesis è stato convocato a bordo della base per una riunione con l´Ammiraglio Owen e il Tenente Laq. Durante il meeting l´equipaggio è stato informato della prossima missione che la Genesis dovrà intraprendere: recarsi nel sistema AL-055 e mettersi sulle tracce della U.S.S. Lavoisier, unità della flotta dispersa ormai da anni e sulla cui fine sono emersi nuovi dettagli grazie al ritorno del Comandante Cross, ex primo ufficiale della nave. 
Il pianeta è situato molto vicino l´Egemonia Gorn, di conseguenza il comando ha disposto l´approntamento di una Task Force di sette navi sotto il comando del Commodoro McDuff e del Capitano Gransen per essere pronti nel caso in cui ci fosse bisogno di difendersi da una aggressione. 
La partenza è prevista per il giorno 12 maggio. La Genesis guiderà l´avanguardia e avrà il compito di raggiungere per prima il pianeta indicato dalle mappe ritrovate nella camera segreta della Starbase 81 per raccogliere le informazioni necessarie alla Flotta. 


18-05-2023

Nella serata del 17 maggio una squadra di sbarco ha preso contatto con l´I.V. presente nella Starbase scoperta nel sistema AL-055.
Il personale sbarcato ha scoperto che la base e la sua I.V. sono responsabili di un portale che conduce verso quelli che sono definiti come "gli amministratori" della struttura. Durante le operazioni di indagine la I.A. di AL-003, richiamata dall´I.V. della stazione dopo l´attivazione dei protocolli d´arma della Genesis, ha preso il controllo della struttura e delle navi federali scagliandole in quello che sembra essere un tunnel spaziale stabile.
Attualmente la flotta, composta ora solo da Genesis, Federation, Stargazer e Aldrin, è in navigaizone all´interno del tunnel.
La destinazione e il tempo di viaggio sono ignoti.


22-05-2023

La Genesis è finita nel quadrante Delta. L´esplosione del reattore della U.S.S. Aldrin ha seriamente danneggiato la stabilità del tunnel spaziale nel quale la flotta stava viaggiando, l´evento ha portato al collasso del tunnel stesso e al grave danneggiamento della flotta.
La U.S.S. Stargazer ha subito danni gravi e lo stesso Commodoro McDuff è stato posto in stasi, come gran parte degli altri ufficiali presenti in plancia la sera del 18 maggio. Il comando della Taskforce è passato al Capitano Gränsen che ora ha il difficile compito di riorganizzare la flotta e riparare i danni subito durante il trasferimento.
Il pianeta sconosciuto è stato denominato Hoppas ed è attualmente in corso il suo studio per verificare l´esistenza di risorse utili per la sopravvivenza dell´equipaggio.


25-05-2023

La nave e i suoi sistemi sono stati finalmente riparati, a breve anche la taskforce sarà nuovamente in piena operatività. L´equipaggio ha utilizzato il tempo della sosta forzata per cercare maggiori informazioni su quello che sta accendendo intorno a loro e su quanto successo sul pianeta Hoppas.
Per il momento ci sono poche certezze, nella giornata del 23 però una squadra federale ha esplorato le rovine della città trovando quello che sembra essere un database parziale degli abitanti del pianeta. Gli sforzi del Tenente Daalev e della sezione Operazioni stanno cominciando a dare i primi frutti e parte delle preziose informazioni sono state già tradotte per permettere alle altre sezioni, in particolare alla scientifica, di conoscere di più su questo quadrante di spazio non ancora esplorato.
Nella serata si è anche svolta una piccola cerimonia per ricordare le vittime degli eventi del 18 Maggio e dell´arrivo nel Delta.