Libro dei racconti

In questa sezione puoi leggere le nostre ultime 4 avventure (quest) in forma di racconto. Il Libro dei racconti è scritto dai master che hanno organizzato la quest.
L'intento è quello di permettere a chiunque si connetta di avere un riassunto della situazione di bordo, senza dover leggere tutti i rapporti che molto spesso contengono i dati ma non i punti salienti della quest.
Ovviamente all'interno del gioco, nella sezione on, si potranno leggere anche i rapporti per avere maggiori dettagli.

9.11 LA FOLLIA DEL PELLEGRINO

12-10-2023

Prologo

Il commodoro McDuff si abbandona allo schienale della poltrona nell´ufficio nuovo di zecca. Tiene in mano un bicchiere con un dito di Scotch, che si è versato dopo aver finito di parlare con il Tenente Comandante T´Paanik. "Sulla Genesis se la cavano abbastanza bene ora" pensa, fra se e se, gustandosi il primo sorso del liquido ambrato. "La situazione è stabile, rispetto a inizio luglio, però non ci siamo ancora avvicinati di un passo a scoprire un modo per tornare a casa...". Il commodoro conosce bene i suoi ufficiali: nel suo staff le celebrazioni per l´inaugurazione dell´avamposto sono state ben più tiepide del solito, quasi come se ogni radice piantata su questa base li allontanasse dalla loro vera casa. McDuff scuote il capo "ci vogliono dei progressi...", pensa, fra se e se, e lo sguardo gli cade su un dnote, l´ultimo arrivato sulla scrivania. Gli è stato recapitato tramite un contatto con il consiglio dei telepati, quasi di nascosto, come sono abituati loro. Sospirando lo raccoglie, cominciando a leggerne il contenuto...