Libro dei racconti

In questa sezione puoi leggere le nostre ultime 4 avventure (quest) in forma di racconto. Il Libro dei racconti è scritto dai master che hanno organizzato la quest.
L'intento è quello di permettere a chiunque si connetta di avere un riassunto della situazione di bordo, senza dover leggere tutti i rapporti che molto spesso contengono i dati ma non i punti salienti della quest.
Ovviamente all'interno del gioco, nella sezione on, si potranno leggere anche i rapporti per avere maggiori dettagli.

9.09 - NELLO SPAZIO NESSUNO PUO' SENTIRTI URLARE

27-08-2023


27-08-2023

"Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" , sosteneva un attore dei secoli andati in un vecchio film su pellicola ormai perduto.
Mai frase è più adatta alla situazione dell´equipaggio della U.S.S. Genesis che si trova a dover affrontare: sistemi monetari ostili, relazioni diplomatiche difficili e attacchi di pirati che sembrano non avere uno scopo preciso. 
E, quando i Diso, gestori della base C454 attorno alla quale la Genesis e la Stargazer orbitano, dopo l´ultimo attacco (in cui il tenente Odonell ha dimostrato a tutti che per salvare vite non servono strumenti sofisticati, ma coraggio e determinazione),  sembrano voler porre loro i bastoni fra le ruote all´apertura del nuovo Comando di Flotta Delta sulla loro base, la U.S.S. Genesis stringe i denti e non si arrende.
Hoppas è un pianeta che ha molta acqua e, visto che l´acqua pura viene valutata parecchio, sarà quella che useranno come fonte di scambio per risolvere i problemi monetari. Il guardiamarina Carboni intende avere pronte le cisterne per quando si arriverà a destinazione, dovesse lavorare 36 ore su 24!
E mentre la U.S.S. Stargazer sotto la guida del Commodoro McDuff, resterà a proteggere la base nonostante tutto, loro andranno a cercare anche le risposte  su: chi era che la sicurezza della stazione portava via di corsa verso l´hangar in pieno attacco dei pirati? E cosa c´è alle coordinate che la Respiro d’Oro sembra aver mandato alla base e che indicano un punto ai margini del campo di asteroidi noto come Le Polveri di Gavash? E a chi le mandava? 
Sono tante le domande cui rispondere, tante le strade da percorrere, ma l´equipaggio della U.S.S. Genesis sa cosa significa superare ostacoli sempre più difficili e non saranno di certo i dubbi a spaventarli.


28-08-2023

"Basta usare il teletrasporto!"
Molte frasi simili a questa hanno portato a disastri inimmaginabili nel corso della storia umana.
Nel caso della U.S.S. Genesis, l´utilizzo del teletrasporto ha comportato una doccia per il sottufficiale Dooley ed il tenente J. G. Nolan quando una grossa quantità d´acqua del lago cui erano vicino su Hoppas è stata teletrasportata a bordo per essere riversata nelle cisterne costruite dal guardiamarina Carboni, dal tenente J. G. Acker e dal sottufficiale Dooley stesso, più diverse squadre di ingegneri, guidate dal guardiamarina Carboni, che sono riuscite a completare il lavoro prima dell´arrivo sul pianeta.
Su questo pianeta era rimasto un campo base ed un cimitero, ora c´è solo quest´ultimo a ricordo dei caduti della Flotta Stellare che hanno perso la vita nel viaggio verso il Delta.
Non c´è tempo però per farmarsi a pensare, la Genesis è già partita per tornare verso il Sistema Stellare dove si trova la base C454 e i suoi misteri.


29-08-2023

Cosa si fa quando le armi dei relitti apparentemente innocui di due enormi navi da battaglia si attivano non appena ti avvicini? Fai marcia indietro, trattieni il fiato e ti prepari al peggio.
Le Polveri di Gavash stanno facendo fede al loro nome e i suoi misteri sembrano essere molto grossi e  molto pericolosi.
Eppure, una comunicazione criptata sembra presagire che qualcosa accadrà entro due giorni.
Eppure, ci sono zone, sul relitto più grande, che non sono scansionabili.
Eppure, la sonda è riuscita ad avvicinarsi senza che i cannoni dei due relitti la distruggessero.
Cosa c´è su quei due relitti?
Cosa nascondono le zone non scansionabili?
E qual è il legame fra la Respiro d´Oro e i relitti?
Ma soprattutto, chi c´è su questi due mastodontici relitti dello spazio?


30-08-2023

Nello spazio nessuno può sentirti urlare, soprattutto se sei su un relitto di un´enorme astronave da battaglia e attorno a te ci sono paratie esplose, segni di spari e rumori simili a lamenti.
L´equipaggio della U.S.S. Genesis ne ha viste tante, ma mai un relitto del genere e, soprattutto, mai intrigante come il mistero delle zone oscurate. Chi ha cercato di bloccare le scansioni dei sensori e perché?
Le risposte arrivano quando il cadetto De Rossi apre una porta che non doveva aprire...o forse si?
I pirati sono abituati a tutto, ma anche loro possono essere colti di sorpresa e la squadra della Genesis si occupa di loro con rapidità catturandoli e liberando il singor Anuk, ferito e sconvolto.
Cosa succederà ora? Cosa faranno i nostri eroi? Ma, soprattutto, chi ha avvertito il pirata catturato che è riuscito a inviare un messaggio prima che il cadetto Mahak lo disarmasse?


31-08-2023

La storia del relitto dell´astronave parla di battaglie, scontri, morti. 
Nessuno però sembra ricordarsi di loro né della loro lingua se non che le Polveri di Gavash sono quel che resta di un pianeta e che quel relitto è quel che resta del simbolo di un impero...o del suo nemico.
Nel frattempo, mentre si esaminano, armi, si curano prigionieri, ci si occupa del signor Anuk, che fine hanno fatto i pirati?


02-09-2023

C´era un detto di SOL che è arrivato sino ai giorni nostri: "Il gioco del gatto con il topo". Ovviamente è un detto che non ha senso per altri pianeti della Federazione, a meno che non si tratti di colonie terrestri, ma sono noti equivalenti modi di dire per indicare che spesso il gatto cattura il topo e poi lo lascia scappare per poi, poco dopo, catturarlo di nuovo.
Non è esattamente quello che è successo quando una nave sconosciuta si è avvicinata al relitto delle Polveri di Gavash (perchè questa volta il topo, ovvero la Genesis, non si è lasciato prendere), ma quei minuti di tensione in cui la squadra sbarcata cercava di raggiungere una zona in cui il teletrasporto funzionasse e in plancia tenevano d´occhio l´avvicinarsi della nave, sono sembrati infiniti.
Per fortuna il teleptrasporto ha funzionato appena prima che la nave misteriosa inviasse una navetta sul relitto.
Per fortuna, la nave sconosciuta non ha scovato la Genesis, andandosene dal sistema una volta finito quel che doveva fare.
E tutti hanno tirato un sospiro  di sollievo mentre, nel reparto degenza, il tenente Odonell, il guardiamarina Dormer e il tenente J.G. DeLorean applicavano tecniche originali per far parlare i pirati.
Ecco, in questo caso, il detto di SOL III è stato applicato correttamente.


07-09-2023

"Dammi un pò di zucchero, baby", diceva il protagonista di un film dell´orrore di parecchio tempo fa.
Ed è quello che ha pensato il signor Anuk (anche se probabilmente in altri termini), quando si è visto di fronte il guardiamarina Carboni, venuta a fargli domande su sensori, allarmi e altro della base C454 per poter fare un piano che gli consentisse di arrestare il traditore Devok.
"Sei tutto chiacchiere e distintivo!" ha pensato il guardiamarina Carboni quando, più tardi, in sala tattica si è scontrata con il guardiamarina Dormer su come appunto formulare un piano.
Riuscirà la Genesis a venire a capo della situazione? 
Saranno superate le divergenze e gli scontri?
Questo ce lo potrà dire solo la storia, non di certo le citazioni di vecchi film.


10-09-2023

Non c´è niente di meglio dello strisciare in un condotto di manutenzione con le tute EVA per capire bene il significato della parola "claustrofobia". Eppure è proprio quello che hanno fatto alcuni membri dell´equipaggio della Genesis, guidati dal comandante T´Paanik, per scortare il signor Anuk ad interrompere la riunione del suo ex-assistente Devok e dei suoi alleati. 
E, per una volta, tutto è andato come doveva, e i cospiratori sono stati arrestati. 
Ora la base è tornata sicura.
Forse.


11-09-2023

Un colpo, un solo colpo è bastato alle armi ancora funzionanti del relitto che si trova nelle Polveri di Gavash per distruggere la Respiro d´Oro. Pochi secondi più tardi e il suo equipaggio sarebbe morto nell´esplosione, ma l´equipaggio della Genesis è riuscita a portarli a bordo appena in tempo.
Ora sono nelle celle detentive che aspettano il loro destino, mentre la Genesis è ormeggiata nel bacino di riparazione della base C454 perché i suoi scudi sono stati messi a dura prova dai colpi di quella che avrebbe dovuto essere solo una nave commerciale.
I pirati sono stati sconfitti, come aveva chiesto Anuk, e i cospiratori sono in cella.
Ora un periodo di riposo e tranquillità attenderà l´equipaggio della Genesis... o no?