Federation Blog

Il notiziario "off game" di Star Trek Genesis. Qui parleremo di tutto ciò che riguarda Star Trek e il gioco in generale.
Per commentare devi essere un utente registrato. Puoi commentare dalla sezione OFF del CDB

LA NASCITA DI STAR TREK GENESIS, UN RICORDO DI SERGIO

24-05-2022

Per la rubrica "Che Ricordi Hai" oggi ci scrive Sergio Alessio Marco!

Se anche tu vuoi inviarci un articolo scrivi a staff@startrekgenesis.it



Devo ammettere che vedervi streammare a proposito di Genesis mi ha riaperto diversi ricordi sia belli che brutti, in particolare, come ho già scritto diverse volte in chat, tra le cose belle, mi ricordo del fatto che sia in parte colpa mia se Luca sia arrivato a decidere di creare Genesis... 
Tutto ebbe inizio tanto tanto tempo fa, su un altro gioco chiamato Deep Space Fortress, il team di gestione del gioco (miei ex allievi su The Last Fortress, da cui emigrarono per contrasti con la squadra di gestione ed amministrazione), invece di riconoscere i meriti di Luca nella gestione di...

Continua a leggere

Tanti ruoli, un giocatore. La lunga esperienza di Christian

19-05-2022

Per la rubrica "Che Ricordi Hai" oggi ci scrive Christian!

Se anche tu vuoi inviarci un articolo scrivi a staff@startrekgenesis.it





Ero da poco entrato a far parte di una chat IRC su star Trek quando un ragazzo scrisse testuali parole “ mi promuovono tenente jg e mi trasferiscono sulla Genesis”. Sono parole che non dimenticherò mai perché è grazie a quelle parole se sono riuscito a conoscere Genesis.
Subito, incuriosito, chiesi spiegazioni a quel ragazzo, che mi diede il link del sito e mi disse che era un GDR. GDR? E che cosa è?
Corsi subito ad iscrivermi, il mio primo Nick fu archer79 e poco dopo mi ritrovai in una chat “oscura” con in basso al centro la parola sussurro che lampeggiava.
Cliccandoci su si...

Continua a leggere

L'EVOLUZIONE DI KRISTANNA SHOT

17-05-2022

Per la rubrica "Che Ricordi Hai" dei 18 anni di Star Trek Genesis, Ivan ci racconta il suo arrivo su Genesis e i primi passi di Shot. Come dimenticare quella onnipresente giornalista che correva di qua e di là sulla Starbase 201? Chi non è stato mai intervistato da questa imprevedibile professionista della carta "digitale"?

Se anche tu vuoi scrivere un articolo sulla tua esperienza su Genesis, manda un email con il testo a staff@starkgenesis.it




Ciao,
io arrivo a Star Trek Genesis cercando online un gioco su Star Trek. Mi avevano incuriosito i giochi via mail, approdando a siti stranieri con questo metodo di gioco.

Cercando ancora scopro l´esistenza di questo ambiente italiano dove si gioca in tempo reale via...

Continua a leggere

Di ritorno a casa

12-05-2022

Per la rubrica "Che Ricordi Hai" dei 18 anni di Star Trek Genesis, Enrico ci racconta della vita di Liam Smith, integerrimo ufficiale della Sicurezza a bordo della USS Genesis. Ti ricordi di lui e della sua indecifrabile ironia? O ricordi meglio la meticolosità del suo equipaggiamento in ogni condizione? Condividi la tua esperienza!

Se anche tu vuoi scrivere un articolo sulla tua esperienza su Genesis, manda un email con il testo a staff@starkgenesis.it




La pallida luce artificiale si riflette sulle pozzanghere, increspate dall’incessante pioggia, che vanno gonfiandosi fra le crepe dell’asfalto della piccola installazione della Flotta Stellare. 3 bandiere, pendono, zuppe, sopra l’ingresso della stazioncina del...

Continua a leggere

PER ARRIVARE LA' DOVE MILENA NON ERA MAI GIUNTA PRIMA

09-05-2022

Per la rubrica "Che Ricordi Hai" ei 18 anni di Star Trek Genesis, Milena ci racconta della sua esperienza su Star Trek Genesis.

Se anche tu vuoi scrivere un articolo sulla tua esperienza sul GDR più longevo su Star Trek, manda un´email con il testo a staff@starkgenesis.it


Genesis, l’ho conosciuta attraverso mio figlio Claudio, all’epoca poco più che quattordicenne.
Gli ho trasmesso (geneticamente) la passione di Star Trek: ci siamo guardati insieme, nelle lunghe sere invernali degli anni precedenti, tutte le serie. A partire da TOS.
Gli ho regalato per compleanni e qualche Natale le collezioni complete di Star Trek Voyager e Star Trek Enterprise.

E fu così che, nel lontano anno stellare 2382, Claudio decide di...

Continua a leggere