Libro dei racconti

In questa sezione puoi leggere le nostre ultime 4 avventure (quest) in forma di racconto. Il Libro dei racconti è scritto dai master che hanno organizzato la quest.
L'intento è quello di permettere a chiunque si connetta di avere un riassunto della situazione di bordo, senza dover leggere tutti i rapporti che molto spesso contengono i dati ma non i punti salienti della quest.
Ovviamente all'interno del gioco, nella sezione on, si potranno leggere anche i rapporti per avere maggiori dettagli.

9.08 - E LA ROCCIA GRIDO': NESSUN LUOGO PER NASCONDERSI

23-07-2023


23-07-2023

Spronati dal Commodoro McDuff, l´equipaggio decide di andare alla ricerca dei telepati per avvisarli dell´arrivo dei Devore, seguendo le coordinate che loro stessi gli avevano consegnato in cambio del dilitio.

La missione: trovare i telapati e informarli dell´arrivo dei Devore

Al loro arrivo alle coordinate trovano un enorme campo di asteroidi e una base stellare mineraria-commerciale, ricca di abitanti ed avventori.
A causa dei minerali (kelbonite e magnesite) che sono sugli steroidi intorno alla base e su uno stesso stesso asteroide su cui è costruita la base, l´intercettazione e la scansione della base stessa è resa difficoltosa.

Vengono però contattati da Anuk, un Diso, che si presenta come uno dei gestori della stazione e li accoglie come accoglierebbe qualsiasi altro avventore danaroso, complimentandosi per Genesis e accordando loro un passaggio su una navetta per la zona commerciale della base.

All´arrivo dell´equipaggio sulla base scoprono l´esistenza del Mir Jan Tuk, un enorme bazar che si estende per tre piani, ricco di merci di ogni tipo, possibilità di alloggio per gli ospiti e svaghi di ogni genere.



Dopo alcuni giorni e alcune contrattazioni, l´equipaggio scopre che:

  • l´acqua in questo posto è un bene prezioso poiché i rifornimenti d´acqua per le due cisterne (una con capienza per 10.000 abitanti, l´altra con capienza per 5.000)  invece di arrivare una volta a settimana, è da qualche tempo, che arrivano solamente una volta al mese.

  • la cisterna da 5.000 persone viene riempita dall´acqua dagli scarti di lavorazione industriale e, nonostante utilizzi un sistema di riciclo, è riccamente impura e contaminata da radiazioni. Tale acqua è utilizzata per servire (a male pena) le esigenze dei Crads.

  • i Crads sono la specie utilizzata per i lavori di fatica come lavori in miniera, sicurezza, operai, piloti di navette minerarie. Viste le condizioni di lavoro precarie, si sta diffondendo un sentimento di dissenso generale.

  • quando i medici hanno provato, per la prima volta, a curare i Crads hanno scoperto che sono afflitti da problemi dovuti all´assenza di gravità, per loro sarebbe necessario un percorso riabilitativo. Per ottenere la fiducia dei Crads i medici hanno offerto loro delle borracce di acqua, ma inaspettatamente questo ha provocato una rissa per il loro accaparramento. In compenso hanno avuto il giorno esatto in cui i Maalan sarebbero arrivati sulla stazione. Un malus è che mantenere il presidio medico potrebbe alla lunga intaccare le scorte dei farmaci

  • gli Orag sono i costruttori della stazione e si occupano del sistema idrico e della casupole minerarie sugli asteroidi

  • i Maalan sono dei predicatori che parlano di "porte nel cielo" e vortici, assimilabili a tunnel spaziali. Il loro credo parla di G´Kar che un giorno li porterà in un luogo migliore. Quando avverrà non si sa, lo sanno solo i G´Sacer, personalità non meglio identificate che vivono in un luogo lontano. Un seguace per essere consacrato dovrà affrontare un viaggio periglioso per arrivare da loro. Il percorso per la consacrazione è lungo e doloroso e sembra che il bastone che i  Maalan portano con loro, serva in qualche modo per questo percorso.
    Un Maalan ha confidato ad alcuni membri dell´equipaggio che in cambio di pietre preziose, darò le coordinate per i G´Sacer.

  • la stazione estrare numerosi minerali  come antimonium, pergium, triatnium, selenite, archybite, canar, diamanti. Per i Diso, i gestori della stazione, la kelbonite è un flagello, come un flagello sono i pirati che attaccano le navette minerarie.

  • i pirati finora hanno attaccato una sola volta, la loro nave, per quanto si è potuto verificare, aveva per lo più la stessa potenza di fuoco della Genesis. Quando la Genesis li ha contattati hanno desistito dal loro attacco, ma in una comunicazione solo audio, hanno invitato la Genesis a non impicciarsi in affari che non li riguardavano e che la prossima volta avrebbero avuto battaglia. 

  • La genesis riesce a contrattare moneta locale vendendo l´acqua che hanno al costo di 1 litro per 10 Riban

  • alcuni mercanti hanno dato alla Genesis una mappa del settore.




In tutto questo nuovo scenario ancora moltissime domande sono rimaste senza risposta:

  1. i depuratori installati  presso le cisterne dagli ingegneri della genesis, avranno purificato l´acqua dalle scorie radioattive e da tutte le altre impurità? 

  2. l´acqua eventualmente depurata sarà sufficiente a calmare il dissenso dei Crads?

  3. gli Orag sono gli stessi costruttori, così denominati nel quadrante alpha, che hanno costruito il tunnel?

  4. i Maalan sono davvero in grado di portare ad un tunnel spaziale? Dove sono i G´Sacer?

  5. se la kelbonite è il flagello della stazione e dei Diso, perchè le navette in hangar trasportavano proprio kelbonite e magnesite?

  6. chi sono i pirati e perchè  hanno attaccato la cupola sull´asteroide? Cosa volevano prendere?

  7. dove sono i telepati? Ci sono davvero? 

  8. e soprattutto perchè i Devore non attaccano?

  9. riuscirà l´equipaggio a trovare il dilitio?

  10. riusciranno a tornare nel quadrante Alpha?

A queste e a molte altre domande dovrà rispondere l´equipaggio della Genesis per avere una speranza di rivedere i loro cari e tornare nei territori della Federazione.


31-07-2023

L´equipaggio è riuscito a depurare parzialmente l´acqua, purtroppo però le sezioni ingegneria e scientifica, nonostante i lodevoli sforzi, non sono riusciti a depurare dalle radiazioni theta l´acqua destinata ai Crads.
Tuttavia il sistema di purificazione è stato richiesto dai Diso anche per la seconda cisterna contenente l´acqua che alimenta i sistemi per i restanti abitanti della stazione.

Gli ingegneri hanno provato ad arrivare a quella che credono la fonte del problema radiazioni, provando ad accedere alla zona industriale ma hanno trovato solo il diniego delle guardie. E proprio mentre provavano ad entrare i pirati hanno attaccato. 

Questa volta c´è stato un scontro e alla fine ha dovuto intervenire anche la Stargazer per poter avere la meglio.
I pirati infatti oltre ad avere più o meno la stessa potenza di fuoco della Genesis, hanno sparato contro la stessa un´arma, al momento sconosciuta, che ha depotenziato gli scudi di un buon 50% in un colpo solo.

Durante l´attacco, parte dell´equipaggio era sulla stazione e ha notato una stranezza: molte persone, durante l´allarme, andavano a rifugiarsi in una stanza che presumibilmente doveva essere riservata alla manutenzione.
L´equipaggio è tornato ad analizzare la stanza e ha trovato numerose casse piene di strumenti tecnici con un doppiofondo con kelbonite. A seguito di accurate ispezioni, hanno trovato un passaggio segreto.
Poco prima di decidere cosa fare, nelle menti dei presenti si è palesato un pensiero:

Siete insistenti e tanaci, forse anche un po´ troppo ostinati, ma ora non entrate, rimettete tutto come lo avete trovato. Lascerò qualcosa qualcosa per voi alla bettola, chiedete di Trisca. Quando ci incontreremo decideremo cosa fare del colpevole, insieme a voi

Alla bettola hanno trovato un chip al cui interno era presente una mappa che si dipanava nelle profondità dell´asteroide ed indicava un punto incontro. C´era anche un messaggio:
Portate il colpevole



I Crads al momento non sembrano impegnati a protestare , forse questo clima più disteso è dovuto alle cure generiche proferite dall´equipaggio della Uss Genesis che si è prodigato a curare ferite, ossa rotte e disidratazione, mentre per quanto riguarda le problematiche connesse all´assenza di gravità è stato appurato che per poter vedere qualche miglioramento nei pazienti ci sarebbe bisogno di creare un centro riabilitativo.
Le cure profuse hanno avuto un tale successo che anche altre specie hanno chiesto cure al personale medico. Sebbene la reputazione trai i Crads sia aumentata, la continua assistenza a ridotto drasticamente le tipologie di farmaci utilizzati tanto che le scorte sono sulla via dell´esaurimento.


L´equipaggio si è riunito e unanimemente hanno deciso di seguire la via indicata dai telepati e incontrarli, ma sono tutti concordi che nessuno verrà consegnato loro e che sarà un tribunale federale a giudicare l´operato svolto sinora.