Libro dei racconti

In questa sezione puoi leggere le nostre ultime 4 avventure (quest) in forma di racconto. Il Libro dei racconti è scritto dai master che hanno organizzato la quest.
L'intento è quello di permettere a chiunque si connetta di avere un riassunto della situazione di bordo, senza dover leggere tutti i rapporti che molto spesso contengono i dati ma non i punti salienti della quest.
Ovviamente all'interno del gioco, nella sezione on, si potranno leggere anche i rapporti per avere maggiori dettagli.

3.06 PARALLELAMENTE

07-04-2017

>>PARALLELAMENTE<<


Sono stati tempi difficili per l´equipaggio della USS Genesis,  la missione a bordo della IKS Pagh, la perdita di un membro del contingente della Sicurezza, (il fu Guardiamarina Ramirez)  e l´impossibilità di attuare con prontezza e nelle modalità desiderate, arrivando a perdere alcuni dei prigionieri, hanno gettato gran parte dell´equipaggio in una sorta di scomodo sconforto. E nonostante il Rientro alla base ed il ritorno alla Routine, il malcontento generale sembra disseminarsi come un brutto virus fino a creare situazioni scomode e  di confronto. Fino a che dal Comando non arrivano novità.

Verranno mandati su di un pianeta con base stanziale della Flotta per un Nuovo addestramento? 
Una missione ad alto rischio?
Scorta presidenziale e missione diplomatica?

niente di tutto questo: verranno trasferiti al Resort Waikiki First Conctat di Honululu.
ma non c´è vacanza, non c´è svago, anche in questo caso l´equipaggio della USS GENESIS sarà messo alla prova in vista di una missione di maggiore rilevanza, tanto da sottoporre l´equipaggio ad una sorta di test che dovranno affrontare e passare con esito positivo al fine di poter accedere alla missione principale e non far deviare la scelta su di un altra unità.

Il Comando ripone massima fiducia in loro, riusciranno nell´intento? Saranno all´altezza delle aspettative?

La Missione di addestramento non è altro che una missione sotto copertura e nonostante l´apparente facilità con cui dovrebbe svolgersi, dietro ogni piccolo angolo si celano insidie pronte a svelare le coperture dei nostri uomini e donne.

Difatti, chi in qualità di addetti del Resort, con mansioni e specifiche differenti, chi come Ambasciatore, o attacché, della delegazione Vulcaniana per  lo sviluppo di Nuova Vulcano, dovranno  affrontare l´organizzazione, l´accoglienza e la gestione delle Nozze di una coppia di spicco dell´imprenditoria, Mila Katsumoto, ricca imprenditrice di Terra Prime con Iroshi Takada anch´egli imprenditore terrestre. 
I primi giorni sembrano passare con assoluta tranquillità ed una buona organizzazione da parte dello staff della Genesis che, nonostante l´inversione di ruoli a cui vengono sottoposti (di fatto il
Cadetto Dijkstra passa ad essere il capo dell´intera equipe) dimostrano di sapersi destreggiare amabilmente tra gli ospiti e nelle mansioni che sono state loro assegnate. La Delegazione vulcaniana, nelle figure di T´Len (T´Poovik) e Tvek (Velat), riuscirà a passare inosservata, senza deludere le aspettative, riuscendo a confondersi tra gli ospiti pur avendo contatto costante con i colleghi del´equipaggio della Genesis. Verranno organizzati concerti serali e mattutini, dei medici della Genesis nelle figure di Jack Cooper (Wade) e Joshua Pieretti (Zontrax) capaci di destreggiarsi nella musica ed accompagnare le giornate con delicatezza, sotto la supervisione costante di Eleonor Franklin (Dijkstra) che si mostrerà attenta e capace, nonostante qualche inciampo tecnico dovuto a "questioni di cuore", nel gestire il gruppo, come dimostrato dal concedere alla ballerina Thela (Shrea) un cambio turno preventivo, per permetterle di lavorare unicamente di sera e notte evitando di esporsi così ad alte temperature che avrebbero potuto arrecare danno all´Andoriana.

Nel mentre,  gli eventi si susseguono e le nozze vengono ritardate a causa della sposa, in uno dei suoi attacchi di isterismo, fino al giorno tanto aspettato che trova svolgimento in riva al mare in una cornice elegante e romantica ornata di fiori di loto, una spiaggia impalpabile e quasi argentata ed un mare cristallino alle prime luci del mattino.

L´intero equipaggio si trova a partecipare all´evento, chi come ospite chi  in qualità di cameriere o chi, come Alessandro Togni (
Chellini) come tuttofare della sposa alla quale dedicherà totale attenzione, nell´adempiere alle sue stranezze e richieste, come quella di catturare 103 farfalle di colore blu cobalto da intrappolare sotto al suo velo lungo diversi metri e liberare solo al momento del "Sì" finale, in un coreografato colpo di scena, trovandosi altresì a vestirsi con uno smocking color salmone e prender il posto di una delle damigelle che si era sentita male, sfilando così fino all´altare con la sposa, sotto gli sguardi increduli dei colleghi. (guadagnandosi come trofeo il papillon salmonato indossato durante la cerimonia, ndr)

E´ proprio in questa occasione che alcuni membri dell´equipaggio si renderanno conto della presenza di una figura a loro nota che potrebbe in qualsiasi momento riconoscerli e far saltare la loro copertura. Nello specifico si tratta di
Vladimir Ivanov, leader spirituale del movimento "Spazio è morte" (che chiede l´uscita della Terra dalla Federazione perché non la ritengono matura per esplorare lo spazio. ndr) accolto a bordo della Genesis un paio d´anni orsono ed entrato in contatto con le figure di McDuff e T´Poovik presenti alle nozze.

I due Ufficiali Superiori, saranno capaci di mantenere la copertura? Riusciranno, aiutati dai loro colleghi, a passare inosservati?

Ivanov viene riconosciuto in particolare dall´occhio attento di T´Len (T´Poovik) durante le nozze, che dirama la notizia a Liam Dianel (McDuff) e grazie alle azioni congiunte dell´attacché Tvek(Velat) e della signorina Franklin (Dijkstra) Il Primo Ufficiale tattico riesce a dileguarsi senza essere notato ed il Comandante, allontanato, complice anche l´intervento di un paio di Damigelle dall´interesse pressante nei suoi confronti ed in quelli del tuttofare Alessandro Togni (Chellini) che li allontaneranno all´avvicinarsi al gruppo da parte di Ivanov. Il Leader spirituale, dopo un brevissimo colloquio con l´attacché Tvek (Velat) mostrerà le sue attenzioni per la Signorina Franklin (Dijkstra) che inviterà a sedere con se al tavolo per il banchetto. Il Tavolo scelto da Ivanov, sarà così vicino a quello occupato da Liam (McDuff) che l´Attacché Vulcaniano, con una scusa accordata in precedenza con l´Ambasciatrice, farà in modo di far allontanare il Primo Ufficiale dal banchetto seppur in compagnia di una delle damigelle, lasciando il Salmonato Alessandro Togni (Chellini) in dolce compagnia, e mentre la minaccia si dissipa, almeno quella intimata dalla presenza del signor Ivanov, il povero Joshua Pieretti (Zontrax) viene invitato a sedersi al loro tavolo da un paio di vecchiette (pupe coi brillocchi, ndr) dai modi decisamente poco comuni e se di fatto una scompare per esigenze fisiologiche, l´altra coglie la palla al balzo per cercare di circuire il povero Cadetto che resiste nonostante gli apprezzamenti e le avanche, almeno finché non gli viene schioccato un buon bacio che lo farà scappare.

saranno finite le problematiche ora che le nozze sono concluse?

le speranze di un rientro a bordo vengono cassate drasticamente da un intossicazione alimentare che, oltre a colpire tutti gli ospiti ad eccezione degli Sposi e di Ivanov, colpisce anche alcuni membri dell´equipaggio sotto copertura che è entrato in contatto, in un modo o nell´altro, con cibo servito durante il banchetto. 

Il malessere propagherà, costringendo il personale a ritirarsi negli alloggi e richiedere l´ausilio di Wade e Shrea, non contaminati. Il Comandante azzurro, difatti, radunerà tutti gli infermi Genesiani nella stessa stanza monitorandoli ed accertadosi che si tratti semplicemente di un intossicazione, ben controllando che vengano idratati e nonostante la scelta venga fatta con le più buone intenzioni, si da modo al nascere di dissapori tra colleghi non completamente nel pieno di lucidità mentale, da cui scaturiranno punizioni.

Verrà protratta a lungo la permanenza nel Resort nonostante le nozze concluse ormai da giorni? Le minacce terminate?

Nessuna notizia da parte del Comando fa sì che l´equipaggio della Genesis permanga ancora nel Resort, agli ordini del diretto responsabile dello stesso, ponendoli continuamente in pericolo, tanto da arrivare ad un contatto tra Liam (McDuff) e Ivanov, che grazie all´intervento congiunto di Michael Miller (Sankov) dell´attacché (Velat) e della Signorina Franklin (Dijkstra) riuscirà a non venire scoperto, riuscendo anzi ad ingannarlo. E nel mentre si dipana questa pantomima, T´Poovik riuscirà a raccogliere e scuriosare tra gli averi di Ivanov, riuscendo solo a scovare un trattato da lui scritto e pubblicato, articoli e foto compromettenti delle ballerine del Resort, molte delle quali dedicate alla compagna di ballo (Treves) e Thela (Shrea), che costretta a lavoro diurno negli ultimi giorni di permanenza, si troverà a subire un innalzamento della temperatura a rischio dei colleghi, che prontamente riusciranno a calmare e riportare entro normali parametri la situazione, nonostante tutt´oggi, continuino a circolare voci circa l´attentato alla vita di Zontrax e Dijkstra da parte del loro stesso capo.





Cosa li aspetterà ora che sono riusciti, finalmente, a tornare a bordo? Cosa gli riserverà la Missione per cui si sono preparati per tutto questo tempo?