Libro dei racconti

In questa sezione puoi leggere le nostre ultime 4 avventure (quest) in forma di racconto. Il Libro dei racconti è scritto dai master che hanno organizzato la quest.
L'intento è quello di permettere a chiunque si connetta di avere un riassunto della situazione di bordo, senza dover leggere tutti i rapporti che molto spesso contengono i dati ma non i punti salienti della quest.
Ovviamente all'interno del gioco, nella sezione on, si potranno leggere anche i rapporti per avere maggiori dettagli.

4.15 - PONY EXPRESS

21-08-2018

Capitolo 1 - Contenitori Scomodi

Dopo l´aggiornamento dei sistemi, finalmente la U.S.S. Genesis è pronta per tornare a solcare i cieli.
L´equipaggio viene quindi convocato il sala Tattica per ricevere i dettagli della missione che li vedrà impegnati per i prossimi giorni.

La convocazione fatta dal Commodoro Paris non suscita grande curiosità nei presenti ma quando sullo schermo appare anche l´ammiraglio Milena Scalabra gli animi iniziano ad agitarsi, maggiormente quando viene nominata la base sul pianeta Denobula.

Se da una parte i cadetti, che non conoscono i passati,  non lasciano trasparire alcuna emozione, gli ufficiali presenti diventano scuri in volto.
I ricordi dell´ultima missione su Denobula sembrano aver segnato in modo permanente questi ufficiali.

La missione presentata dall´ammiraglio sembra essere quasi un passeggiata, dovranno infatti trasportare dei contenitori di medicinali da YorkTown alla base di Denobula.
La U.S.S. Genesis sarà come un semplice Pony Express.

Nonostante la semplicità della missione lo stesso ammiraglio ha richiesto che i contenitori siano controllati a vista da una squadra di sicurezza che non dovrà far avvicinare a tali contenitori le sezioni Medica e Scientifica.
Questa specifica richiesta ha innestato molti dubbi e domande nei presenti che, alla luce di tutto questo, ha iniziato a pensare che non gli si presenterà di certo una passeggiata.


23-08-2018

Capitolo 2 - Partenza nel dubbio

L´equipaggio della U.S.S. Genesis dopo aver preparato la nave e caricato i contenitori inizia le procedure per la partenza.
La Routine della plancia è sempre la stessa, quasi noiosa, ma molti dubbi si insinuano nelle menti degli ufficiali di plancia.

Dopo che la U.S.S. Genesis entra in curvatura gli occupanti della plancia si rilassano ed iniziano ad esternare i loro dubbi.
In particolar modo il Tenente Wade e il Tenente Jr. Kurosawa scambiano opinioni riguardo la missione convinti che non sarà semplice così come gli è stato detto e che c´è qualcosa di curioso sotto.

Wade dopo aver ricevuto comunicazione da parte del Tenente Jr. Zontrax ha uno colloquio con lui con cui esternerà ulteriori dubbi riguardo la missione, in particolare ricordando quanto successo alla base Protius.

Una partenza nel dubbio ha caratterizzato l´equipaggio della U.S.S. Genesis.


25-08-2018

Capitolo 3 - Nube e problemi

Il viaggio della U.S.S. Genesis prosegue sempre accompagnato dai dubbi sul reale scopo dei medicinali presenti nei contenitori in stiva quando una nube di energia che viaggia a velocità di curvatura si affianca alla nave.

La squadra della plancia capitanata dal Tenente Jr. Kurosawa entra subito in allerta e come da prassi vengono effettuate analisi sulla nube stessa e alzati gli scudi per precauzioni.

Tutte le analisi riportano sempre lo stesso risultato "Una Nube di energia".

Al rallentamento del fattore di curvatura richiesto dal Tenente Jr. Kurosawa segue un rallentamento anche della nube che a quanto sembra sta proprio seguendo la U.S.S. Genesis.

Sospettando sempre di più che la nube possa in qualche modo essere una forma di vita, il Tenente Jr. Kurosawa decide di far abbassare gli scudi in modo da dimostrare a questa ipotetica forma che l´intera U.S.S. Genesis non ha intenzioni ostili.
Subito dopo l´abbassamento però la nube cambia la sua rotta attraversando la nave e sparendo nello spazio.

L´attraversamento della nube causa diversi problemi alla U.S.S. Genesis mettendo fuori uso molti sistemi e facendo uscire la nave dalla curvatura in modo brusco.
Le comunicazioni vengono interrotte e tutto l´equipaggio inizia ad avere problemi con i sistemi ambientali.

Ci vorranno diverse ore perché parte dei sistemi ritorni a funzionare correttamente, la nave ora è quasi alla deriva nello spazio.

Durante la notte alcuni membri dell´equipaggio sperimentano uno strano fenomeno, un sogno.
Dormiranno male sognando un globo di luce che li renderà irascibili nella giornata successiva.


25-08-2018

Capitolo 4 - Sfere di energia

== In Stesura ==