Libro dei racconti

In questa sezione puoi leggere le nostre ultime 4 avventure (quest) in forma di racconto. Il Libro dei racconti è scritto dai master che hanno organizzato la quest.
L'intento è quello di permettere a chiunque si connetta di avere un riassunto della situazione di bordo, senza dover leggere tutti i rapporti che molto spesso contengono i dati ma non i punti salienti della quest.
Ovviamente all'interno del gioco, nella sezione on, si potranno leggere anche i rapporti per avere maggiori dettagli.

5.15 - PAROLE, PAROLE, PAROLE

20-08-2019

"Parole, parole, parole"
Master: Alexander/Draal
Minimaster di Supporto: Allen

Riferimenti precedente quest : [3.07] - MISSIONE SULLA VAL-EIRS

Altre quest sugli Hordazul 
Precedenti quest:
Libro dei racconti: 
Grida nel silenzio 
La maschera del silenzio 
La congiura del silenzio 
Il silenzio rivelato 
Tutti gli uomini e le donne del Presidente
Missione Tholiana

Rapporti:
Sulle tracce della Anaxagoras
Attacco nave nemica 
Furto dei reperti
Addestramento a Camp Glar 
Scorta Presidenziale
Qapla´
 (I link sono accessibili solo agli utenti registrati)

Federation Herald:
La Federazione è in pericolo, una nuova minaccia all´orizzonte.
Il Presidente premia gli atleti dei Giochi Intergalattici.


Luglio 2267
Lethinen rivela a T´poovik e a Sankov dell´imminente inizio della guerra contro gli Hordazul e che è necessario tentare di evitarla o di avere più informazione su questa civiltà, informa il capitano e il primo ufficiale che dovranno imbarcarsi di nuovo sulla Val-Eirs per una nuova missione in incognito sulle tracce di Letamori, il commediografo che ha scritto una piéce teatrale sugli hordazul. A tal fine invia l´equipaggio in addestramento.


20 Agosto 2267 
Lethinen comunica ai membri dell´equipaggio che dovranno imbarcarsi entro questa sera sulla Val Eirs con le loro nuove identità alla ricerca di Letamori, dando anche le seguenti informazioni principali:

  • Il capitano  Sraq´no Lasa - Boliano - ha accettato di imbarcare i flottici sotto copertura perchè è stato preso con una grossa partita di droghe nel proprio laboratorio scientifico e stiva di carico, durante una perquisizione. In cambio della propria libertà si è "offerto" di portare qualche flottico in territorio klingon. E´ a conoscenza delle vere identità di T´Poovik, Sankov, Riley, Zontrax (in quanto partecipanti alla precedente missione) e probabilmente, vista la copertura collegata a T´Poovik, di Gallagher. Tutti gli altri partecipanti dovranno mantenere la copertura più assoluta.

  • Del precedente equipaggio della Val-Eirs sembra sia rimasta solo Siren, il primo ufficiale vulcaniana, mentre gli altri membri dell´equipaggio tra arresti, morti e defezioni, sono tutti cambiati. Ne saranno imbarcati di nuovi su Risa. La Flotta ha colto al balzo l´occasione per infiltrare altri flottici all´insaputa del Sraq´no Lasa.

  • Letamori tentò di contattare la Val-Eirs chiedendogli un passaggio verso la federazione, ma Sraq´no Lasa rifiutò categoricamente. Le ultime informazioni su Letamori dicono che vaneggiava sulla federazione, non sappiamo quanto sia sano di mente.

  • Letamori è stato visto l´ultima volta su Argati I in cerca di un passaggio verso Ilus III, di lui poi si sono perse le tracce.

  • In caso di tradimento del capitano, l´equipaggio ha chiesto quale leva sia possibile usare per garantirsi il rientro in zona federale. Le informazioni conosciute sono: Sraq´no Lasa ha una famiglia su Bolarus IX e commercia in cose poco legali come da ultima perquisizioni. Di Siren non si hanno molti dati, è una vulcaniana che non ha aderito al ripopolamento di Nuova Vulcano.

Sera
In serata il Capitano ha accolto il nuovo equipaggio e spiegato, quando necessario, i compiti da svolgere. Ha risposto ad ogni domanda che gli venisse rivolta mostrandosi abbastanza cordiali anche se preso da O´brien. 
In seguito Siren ha raggiunto il capitano per comunicare che era possibile partire per Argati I. 


21-08-2019

21 agosto 2267
Mattina.
La Val-Eirs è in viaggio verso Argati I, non è stato comunicato il tempo stimato di arrivo. 
Siren, il primo ufficiale, ha ordinato al nuovo equipaggio di prendere possesso degli alloggi liberi organizzandosi da soli. Ha comunicato la rotta segnalando l´ingresso in territorio Klingon per le ore 12 circa. 
 
A parte Gallagher, a cui è stato assegnato uno specifico turno di plancia, a tutti gli ufficiali conosciuti della Genesis, sono stati assegnati compiti in stiva sul controllo degli animali imbarcati e supporto al magazziniere Carter. 

Agli altri ufficiali della sicurezza è stato assegnato il controllo dei sistemi (di sicurezza appunto) della nave (sistemi ambientali, antincendio, ecc.), per loro è possibile indossare unicamente un phaser accuratamente chiuso nella fondina. In modo discreto ha assegnato alla sicurezza il controllo sistematico delle generalità dell´equipaggio e il relativo rapporto entro la giornata di domani. 

A tutti gli altri sono stati assegnati compiti vari in turnazione (aiuto mensa, aiuto cuoco, pulizie, aiuto medico, ecc. ecc.).


Il Capitano ha comunicato agli ufficiali conosciuti delle Genesis che potranno contattarlo quando desiderano, dimostrandosi molto nervoso ma ampiamente disponibile ed ossequioso. Ha informato inoltre che hanno accesso a qualsiasi zona della nave. 

Primo Pomeriggio.
Coulson ha ascoltato una conversazione di Siren in plancia in cui parlava di ritardi e contrattempi per poi interrompere la conversazione non appena accortasi di Coulson.
In seguito i due con O´Brien e Chang arrivano in stiva per accogliere nuovi membri dell´equipaggio e nuove merci in una tappa non prevista nell´itinerario originale.
I nuovi membri si rivelano essere personale esperto per la sicurezza (la razza è corvaliana, ma difficilmente è conosciuta ai presenti), il cui capo, un erto Prat, ordina alle due ragazze di occuparsi del bestiame e del resto della nave ad eccezione della sicurezza del capitano, di Siren e delle zone sensibili di cui se ne occuperà la sua squadra.


22-08-2019

22 agosto 2267
Pomeriggio
Nel pomeriggio Siren ha comunicato all´equipaggio della necessità di questa tappa e ha mandato giù 2 corvaliani con Tom (l´addetto alla postazione ing/ops), ai quali si sono aggiunti anche Coulson, Smith e Chang. Per tutto il pomeriggio hanno seguito gli spostamenti dei due corvaliani che una volta atterrati si sono staccati dal gruppo per procedere per conto loro. 
I corvaliani sono stati visti discutere con un venditore di gagh per poi proseguire verso altre locazioni sconosciute presso lo spazioporto.
Al loro ritorno i corvaliani si sono mostrati più arrabbiati del solito e subito sono ripartiti per tornare sulla nave.

Sera
Verso le 19 Siren comunica all´equipaggio che è possibile sbarcare sul pianeta, ma l´equipaggio ha l´obbligo di pernottamento a bordo.

In una riunione arrangiata in sala mensa, gli ufficiali della Genesis decidono di vedere chiaro sul motivo della nuova tappa, decidono quindi di tornare sul pianeta per riuscire a prendere il d-note del venditore i gagh e vedere dove sono andati i due corvaliani nel pomeriggio: 

  1. Coulson Gallagher e Ogowe verificheranno la zona della torre di controllo
  2. Smith (Paul Morrow)  e Bianchi (Olga Baselli), si occuperanno del venditore


Il primo gruppo riesce a scoprire una bisca clandestina nei sotterranei della torre, ma  la sicurezza all´ingresso non li fa entrare. 

La coppia invece ha più fortuna, Smith riesce a distrarre il venditore e Bianchi furtivamente riesce ad avvicinarsi al banco senza farsi scorgere e a rubare uno dei tanti d-note poggiati su una sedia. Non appena acceso, Bianchi si trova davanti un video di un ferengi :
<Benvenuto> detto in 7/8 lingue tra cui il federale <Io sono Nek il proprietario del casinò Dream, da me potrai divertiti con croupier onesti e gente per bene> segue tutto uno spot pubblicitario sul casinò quindi alla fine appare l´indicazione di dirigersi dietro la torre, consegnare il dnote e dare la parole d´ordine all´ingresso "Più rischiosa è la strada, più grande il profitto"
Il gruppo riunitosi decide di tornare sulla nave per decidere il da farsi.


24-08-2019

23 agosto 2267
Pomeriggio 
Una parte dei membri dell´equipaggio dopo aver visionato il video decide di andare al casinò a dare un´occhiata.
Dopo aver mostrato il dnote (che verrà subito restituito alla squadra - quindi ora lo avete voi) e dopo una perquisizione più o meno accurata, entrano nel casinò si sparpagliano e scoprono che:
- il "casino" è una bisca fumosa e puzzolente di sudore misto ad aroma di pino silvestre
- Nek fa malmenare chi, all´interno del suo casinò, crea guai e pertanto sembra che nessuno sia intenzionato a crearli. 
- tutta la sala è monitorata da telecamere a circuito chiuso. 


27-08-2019

26 agosto 2267
Sera
Mensa
Bianchi, O´brien e Ogowe vengono interrotte dall´arrivo di Siren e Prat. I due una volta resisi conto della presenza delle tre smettono di parlare, Siren nel prendere una confezione di carne e un´altra scatola, invita le ragazze a tornare al lavoro e, verso O´brien, a non disturbare ulteriormente il capitano, dopo di che lasciano la mensa. 
Le tre ragazze elaborano un piano decidendo di creare e piazzare delle microspie in punti strategici della nave. 

Corridoio tra stiva e sala teletrasporto 
Smith durante il suo turno di guardia riesce ad intercettare Siren, Prat e Pitaq mentre si avviano alla sala teletrasporto. Senza farsi vedere riesce ad ascoltare parzialmente un´interessante conversazione su un loro contatto, non meglio identificato, che avrebbe dovuto mantere gli accordi presi. 
 
Più tardi Smith e O´brien riusciranno ad incontrare Prat e Pitaq durante il loro rientro e scoprono che Siren è in attesa dell´arrivo di un altro membro dell´equapaggio che si occuperà, a detta del corvaliani, della sintetizzazione di alcune medicine per gli animali. 
Dopo uno scambio di battute per le quali Smith e O´brien comunicano la loro disponibilità a dare una mano, vengono invitati a far saltare per aria il banco del gagh come test delle loro abilità, prima di essere messi al corrente di un affare che il corvaliano dice di avere sul pianeta. 


27-08-2019

27 agosto 2267
Pomeriggio 
Allo spazioporto Gallagher, Coulson e Mitchell intercettano Rok e Doven, due corvaliani della sicurezza, insieme ad un vulcan dirigersi dietro la torre di controllo, probabilmente al Dream Casinò. 
Nel frattempo Smith si reca dalle parti della bancarella del gagh per prenderne grossomodo le misure:

il banchetto del gagh non è altro che un tavolaccio coperto da un telo con sopra le bacinelle dei vermi, largo più o meno 1x1 metro, dietro il quale ci sono 2 sedie. Il telo che copre il tavolo impedisce di vedere cosa ci sia sotto. Dal giocatore delle tre carte dista appena 1 metro, molto vicino rispetto alla distanza che lo separa dalle altre bancarelle distanti circa 2 o 3 metri (variabili). La bancarella del gioco delle tre carte è un banchetto 0,50x0,50 dove vengono disposte le carte e le puntate. 


29-08-2019

28 agosto 2267
Sera
Smith e O´Brien 
Smith e O´brien vanno a far visita a Q´Rat, il venditore di esplosivi, suggerito da Prat, spiegandogli le proprie necessità. Q´rat mostra loro il proprio catalogo con i congegni esplosivi che possono fare al caso loro. Smith e O´brien sembrano apprezzare, ma sono discordi sul modello da acquistare, soprattutto per la differenza di prezzo tra un modello e l´altro. 
Dopo una breve discussione e scambio di battute più o meno acide con Q´rat, questi offre ai flottici l´opportunità di prendere vari congegni gratuitamente se riusciranno a portare a casa quella che alla fine si rivela essere la figlia, Tia.
Tia sembra essere stata rapita qualche giorno prima, probabilmente per questioni di soldi, da un altro commerciante della Zona e sembra in procinto di essere trasferita su Irveanatis per prendere parte, in qualità di preda, nel circo locale.
La proposta di Q´rat prevede che se non riusciranno a portargli la ragazza, ma gli indicheranno l´esatto trasporto sul quale verrà trasferita, ovviamente prima del trasferimento, saranno comunque ricompensati col migliore congegno esplosivo. 
I due accettano la missione, se non per la prospettiva dell´esplosione gratuito accenno per salvare una bambina innocente, e si recano immediatamente presso l´ultimo posto in cui è stata vista, a casa della sua amica Ah´ma. 
Una volta arrivati riescono ad avere la fiducia della bambina e scoprono che Tia è stata rapita da una navetta avente decorazioni verdi (una striscia e un simbolo sulla fiancata) da due persone di cui una probabilmente di origini orioniane. 
Tornano da Q´rat per capire se tali informazioni possono essere utili, ma il negoziante dice loro di non aver idea di chi possa appartenere la navetta e il suo equipaggio.

Mitchell
Il giorno, dal nuovo responsabile del laboratorio, T´sok, le è stato assegnato il compito di pulire completamente il posto di lavoro e i macchinari con divieto assoluto di toccare il proprio armadietto. Oltre a questo le è stato assegnato il compito di andare sul pianeta con una lista di cose da acquistare. 
La ragazza prima di fare acquisti decide di pulire il laboratorio e vedere cosa ci sia nell´armadietto.
Dopo un lento e guardingo avvicinamento all´armadietto si rende conto che la chiusura a combinazione al momento non è attiva, quindi apre lo sportello trovando l´interno vuoto a parte un congegno incompleto installato insieme ad alcune viti.
Decide di fare qualche foto da portare ai propri compagni per tentare di scoprire a cosa serva il congegno. 

Varek e Gallagher 
Gallagher e Varek si dilettano a passare il tempo con le chiacchiere da bar insieme a Tom e a Jaja Misari in plancia. 
Più che altro Gallagher tiene impegnati i due membri dell´equipaggio della Val-Eirs mentre Varek armeggia con i sistemi odn della nave scoprendo che il sistema primario è secondario avrebbero bisogno di immediata manutenzione.
Ne informa Siren, che per tutta risposta lo riprende per non essere al suo posto dicendogli comunque di passare le informazioni all´ingegnere Tom (anche lui minimizzerà il problema). 
Avendo accesso ai sistemi della nave, Varek verifica se ci sia qualche comunicazione che riguardi Letamori. Non ne trova ma in compenso rintraccia varie comunicazioni criptate di cui riesce a salvare le tracce (non la comunicazione vera e propria) sul proprio d-note. 
Nel frattempo arriva anche Mitchell che chiede a Varek di lavorare le foto con poca messa a fuoco "da inviare alla madre".
Varek sistema la messa a fuoco, ma anche lui, come Mitchell, non riesce a capire a cosa serve il congegno installato all´interno del l´armadietto. 


30-08-2019

29 agosto 2267
Pomeriggio 
Mitchell porta infermeria a Riley le foto dell´armadietto e la lista dei materiali da acquistare di T´Sok, nella speranza che quest´ultima riesca a capire di cosa si tratti. Dopo un attento studio riesce a stabilire che il congegno e i materiali potrebbero servire per costruire un campo di contenimento ad alta efficienza e probabilmente anche qualcos´altro che però non rientra nel campo di sua competenza. 
Riley congeda Mitchell e tutti quelli che avevano fatto ingresso in infermeria, per trasferirsi con Morningstar in sala teletrasporto e tentare di decriptare i file trovati da Varek. 
Fortunatamente riescono a decriptare le tracce delle comunicazioni riuscendo a scoprire che sono tutte chiamate fatte verso Irveanatis, Star base 23 e H´Ker 473 dal primo ufficiale Siren. 

Intanto sul pianeta O´brien rintraccia la navetta e fotografa il disegno indicatole da Ah´ma, che sembra rappresentare una costellazione a lei sconosciuta. 

Sera
Anche Ogowe si cimenta con l´interpretazione dei puzzle di Mitchell riuscendo a capire che probabilmente gli agganci servono per fissare celle energetiche o batterie di beta krellide, ma insieme agli altri componenti potrebbero fungere anche da innesco. 
O´brien e Smith scendono sul pianeta con Varek trovando la navetta sconosciuta al solito posto. Decidono quindi di dividersi, Varek rimarrà di guardia alla navetta mentre gli altri due andranno a far visita a Obaga il robivecchi. Spacciandosi per emissari del Sindacato di Orione, invitano il robivecchi a collaborare con loro, affermando che il Sindacato è venuto a conoscenza di un traffico di schiavi per Irveanatis non autorizzato e per il quale devono riscuotere il dovuto. Purtroppo però non sanno a quanto questo dovuto possa ammontare, pertanto chiedono a Obaga di affiliarsi e prestare giuramento al Sindacato. 


02-09-2019

30 agosto 2267
Pomeriggio 
Mitchell, Coulson e Chang, in compagnia di Tom, iniziano a farsi un´idea di dove andare a cercare i componenti richiesti da T´Sok, mentre Chang prova ad entrare in confidenza con l´ingegnere della nave.

Dalla loro passeggiata capiscono che allo spazioporto non è possibile trovate i componenti richiesti.

1° settembre 2267
Sera
O´brien, Smith e Varek si inoltrano nuovamente a Veng per andare a trovare Obaga e chiedere se sappia dove sia la ragazza. L´uomo si rivela essere un buco nell´acqua, ma informa i flottici che i rapitori parlavano di dirigersi "alla freccia". 
Decidono di andare alla torre di controllo e dopo aver pagato una tangente di 3.000 darsek riescono ad accedere al registro delle navi in orbita. 
Varek immette nella ricerca giorno, ora e numero di attracco della navetta che qualche giorno prima aveva sorvegliato e l´esito indica ai tre flottici che la navetta è della nave orioniana "La freccia di Velaa". 
O´brien chiede all´impiegato della torre se sappia chi sia l´armatore del vascello, ma purtroppo l´umanoide non ne è a conoscenza. Al contrario rivela che il simbolo sulla navetta rappresenta una costellazione in territorio Klingon, vista da Orione, il cui nome è "La freccia". 


05-09-2019

2 - 3 settembre 2267
Tutti i flottici si mettono all´opera per capire il prolungarsi della sosta su H´ker 473.
O´brien e Smith riescono avere il congegno esplosivo da Q´rat dopo avergli riferito che sua figlia Tia si trova sulla nave Orioniana "La Freccia di Velaa". 
Una volta in loro possesso viene testato il sistema di teletrasporto e verificata l´efficienza dei suoi componenti, grazie anche al tricorder  di Riley preso in prestito dall´ingegnere Tom. 

Coulson e Riley riescono a trovare tutti i pezzi della lista spendendo tutto il denaro che T´Sok aveva dato loro, ma decidono di modificare alcuni componenti per sabotare quel che una volta montata potrebbe essere una bomba. 

Nel frattempo Gallagher si occupa di verificare la posizione della nave rispetto ad Argati, Irveanatis e Star base 23, giusto per avere un´idea del collegamento tra le comunicazioni criptate fatte da Siren.
Al momento la nave si trova su un planetoide ai confini del sistema di Lamba Geminorum, più o meno a metà strada da Star base 23 (al confine romulana) e Irveanatis (un planetoide del sistema Asceanatis). 
Coulson nel frattempo costruisce una sua teoria sui possibili nessi. 


O´brien invece prova ad andare a parlare con il Capitano, ma viene bloccata da Rok, il corvaliano a guardia della stessa. Rok la informa che il Capitano ha dato precisi ordini di non dover essere disturbato. 

Durante la sera del 3 settembre il pilota comunica a tutto l´equipaggio della Val-Eirs che la nave si è spostata in un´orbita più sicura in quanto sopra a Veng era in corso una battaglia navale. 

4 settembre 2267
Non è più tempo di indugiare, Prat ha sollecitato la missione affidata a Smith e O´brien, se non la porteranno a termine provvederà lui stesso a far saltare il banco del gagh con il venditore. 
I flottici metto su un piano complicato, ma che se andasse in porto riuscirebbe a salvare la vita all´uomo del gagh.
L´idea è di creare un diversivo che porti l´attenzione altrove mentre il venditore viene teletrasportato poco prima dell´esplosione, messo in una delle casse rimediate in stiva e portato in un posto sicuro affittato per l´occasione.

Dopo quasi un giorno, grazie al cessare degli scontri, la nave torna in orbita geostazionaria sopra a Veng. 

Bianchi, Ooruki, Smith, O´brien, e Ogowe, sincronizzati alla perfezione, riescono a portare a termine la missione con successo e a trasferire venditore in un appartamento a Veng. 


07-09-2019

5-6 settembre 2267
Vista la buona riuscita della missione, Prat assume O´brien e Smith e con loro decide di andare a negoziare con Nek. Sembra infatti che ci sia un affare in corso con il ferengi, ma questi abbia rilanciato sul prezzo inizialmente concordato. 
Scendono al casinò, ma qualcosa va storto e Prat viene sequestrato da Nek in attesa del pagamento.

Smith però riesce a contrattare con il ferengi, gli offre infatti il nome di colui che gli ha fatto saltare il banco del gagh e i soldi inizialmente pattuiti in cambio della merce e di Prat. 
Nek accetta la proposta fissando un nuovo appuntamento. 

Smith e Ooruki riescono a farsi dare dai corvaliani i 750.000 darsek richiesti e una volta all´appuntamento indicano a Nek il nome di Obaga il robi vecchi come colui che ha attentato al banco del gagh. 
Il ferengi conosce il nome di colui al quale ha sottottratto il casinò e sembra non avere dubbi sulla veridicità delle parole di Smith, quindi gli consegna la merce e Prat. 

Prat è stordito, ma viene prontamente curato e una volta sveglio inorridisce sapendo che la merce, delle fiale dal contenuto misterioso, sono senza una "adeguata protezione" (cosa suggerita anche da Nek). 

Oltre alla reazione di Prat i flottici avevano già analizzato superficialmente le fiale scoprendo che i loro contenuto tossico una "tossina di origine virale".