Federation News

Il notiziario di Star Trek Genesis. Qui quel che riguarda i GDR, il gioco, il blog, i nuovi tool, le serie di Star Trek e le novità in generale. Tieniti aggiornato.

Ultimi 10 Articoli

Archivio

I primi brevetti

22-02-2015

E' passato un mese da quando abbiamo dato le direttive generali per la creazione dei brevetti e finalmente i primi brevetti, completamente ideati e creati dagli utenti, sono stati completati ed assegnati:
- Tecniche e Metodologie di Controspionaggio (SIC)
- Sistemi Navali d'Arma e Difesa (TAT)

A cosa servono i brevetti?
Un brevetto conferisce al personaggio una particolare abilità in un determinato campo (ad esempio, io sono un informatico e scelgo di prendere un brevetto in pronto soccorso... in quest, il master dovrà tenerne conto) e gli consente di soddisfare uno dei requisiti per accedere al grado successivo (che, lo ricordiamo, sono tempo, formazione e contrattazione off).

Come da indicazioni date per la loro ideazioni, i brevetti appena pubblicati sono di natura pratica e forniscono una serie di spunti diretti di gioco.
La parte teorica è limitata alla sola necessità di fungere da "base di partenza" e "spiegazione", dunque le nozioni hanno la caratteristica di essere immediatamente applicabili alle situazioni di gioco.

Stiamo tentando di abolire il brevetto "enciclopedico" ricco di nozioni, ma poco utilizzabile durante il gioco.

I nostri vivi ringraziamenti vanno ai player di McDuff e Fowl per la meta che hanno appena raggiunto e a tutti gli altri player che, con il loro impegno, giorno dopo giorno, quest dopo quest, stanno facendo crescere la land.