Federation News

Il notiziario di Star Trek Genesis. Qui quel che riguarda i GDR, il gioco, il blog, i nuovi tool, le serie di Star Trek e le novità in generale. Tieniti aggiornato.

Ultimi 10 Articoli

Archivio

Modifiche al regolamento e crediti federali

25-01-2021

Buongiorno a tutti,
abbiamo fatto un bel po´ di modifiche, scusate il muro di parole :) :

REGOLAMENTO MASTER
- sono stati corretti frasi e refusi, tolti i riferimenti alle precedenti modifiche e simili, ma soprattutto è stato modificato questo punto (in verde le modifiche)
2.3.b – GESTIONE DELLE GIOCATE
7. Evitare nel modo più assoluto di introdurre nelle proprie quest o più in generale nelle proprie giocate e masterate: eventi, circostanze, affermazioni, ecc., che possano dare vantaggi e/o creare o dare seguito ad eventi/circostanze/ecc. ai vostri personaggi, che siano essi principali, doppi o affini. Tali masterate sono considerate esiti a se stessi. Evitare nel modo più assoluto di giocare e masterare contemporaneamente, a meno che non si tratti di semplici giocate dove il ruolo del PG del Master,che sia esso principale, doppio o affine, sia di mero coordinamento e comunque non decisivo per l’evoluzione della trama in corso (partenza e arrivo/attracco della nave, ad esempio).





REGOLAMENTO DI GIOCO
- Gestione promozioni. Sono stati corretti frasi e refusi, tolti i riferimenti alle precedenti modifiche e simili, ma soprattutto per quanto riguarda i requisiti minimi di gioco è stato eliminato questo passaggio "per coloro che non riuscissero a giocare a quest per motivi di orari, l´obbligo di quest decade, ma aumenteranno i giorni di permanenza minima nel grado conrapporto 1:1,5 rispetto al tempo sopra indicato".
Con le commendation quest che calcolano realmente un tempo di attività minimo di gioco collettivo e non, il comma è stato ritenuto superfluo.

- Fantasmizzazione. Facendo riferimento all´art. 1 e più nello specifico all´art7 . PG FANTASMA "La condizione di non utilizzo non si caratterizza solamente per l’assenza del PG non loggandosi in gioco, ma è dovuta anche ad una presenza troppo sporadica o comunque ininfluente nel gioco (parimenti al grado e al ruolo che dovrebbe ricoprire / interpretare) tale che il PG è ritenuto come fosse assente del tutto." stiamo testando lo script di fantasmizzazione affinché tenga conto anche della presenza attiva e non solo dei giorni di assenza e sia di maggiore supporto ai master, ma anche ai giocatori aiutandoli in una eventuale autovaluzione.
Abbiamo fatto un test in questi giorni su tutti i pg. Nel caso in cui vi siate fantasmizzati, nelle vostre schede, nel campo carriera, vedrete la scritta "Distaccato presso altra assegnazione (off: Fantasma)". Essendo in fase di test, il sistema basato su questo nuovo script non vi bloccherà e al momento non prendetelo in considerazione come fatto ON.
Probabilmente tra un mesetto a fine test entrerà a regime, solo allora il sistema farà quanto deve.
Al momento le diciture "fantasma" sono visibili solo all´utente che muove il pg e ai master.
Dal calcolo della fantasmizzazione sono stati esclusi i doppi, in quanto collegati al personaggio principale e non al loro stretto utilizzo.


- Licenza. Anche l´art.10 è stato modificato, specificando meglio cosa accade tra il 1° mese e il 3° di assenza. Facendo riferimento ad esso e a tutti gli altri in cui viene citata questa fantomatica licenza (un tempo molto utilizzata e poi caduta in disuso), nel caso in cui foste assenti per un periodo certo, per esempio durante le vacanze estive, dovreste richiedere la licenza per il vostro PG in modo tale che venga messo agli atti sulla nave e si possa trovare eventualmente  un facente funzioni, ma soprattutto i master esonereranno il vostro PG dal conteggio della fantasmizzazione.
Per motivi tecnici durante il periodo di licenza non potrete scrivere in chat on, ma potrete comunque mandare messaggi, leggere e scrivere sul CDB e scrivere in chat off. Ovviamente se l´assenza dovesse durare meno di quanto prospettato all´inizio, basterà dire ad un master di reintegrarvi e sarà fatto immediatamente.




CREDITI FEDERALI - VISIBILE SOLO DESKTOP
In vista dell´introduzione dei civili in un futuro remoto, nella vostra scheda, nella barra in alto, troverete una nuova icona con le lettere CF in giallo, cliccandoci sopra arriverete ad una nuova scheda per la Gestione dei Crediti Federali.
Anche questa nuova scheda è un test, al momento non potete farci niente, ma sta lì e settimanalmente accrediterà o meno (anch´esso è collegato al gioco/fantasmizzazione) lo stipendio al vostro PG, questo fino alla fine del test. Forse, ma proprio forse, potrete usarli a breve giusto per giocarveli a "poker genesis/teresina genesis" (o come lo vogliamo chiamare) se riesco a fixare tutti i bug.
Al momento la scheda crediti dei PG è visibile a tutti, quando entrerà a regime sarà visibile solo al giocatore e ai master.