Federation News

Il notiziario di Star Trek Genesis. Qui quel che riguarda i GDR, il gioco, il blog, i nuovi tool, le serie di Star Trek e le novità in generale. Tieniti aggiornato.

Ultimi 10 Articoli

Archivio

Tiriamo le somme ad un anno dal reboot

23-10-2015

Pronti (o quasi) per la nuova stagione!
E' passato un anno dal reboot di Star Trek Genesis ed è arrivato il momento di lanciare una diagnostica sui sistemi!
Anche se abbiamo fixato gran parte degli errori ed aggiunto nuove funzionalità, ancora non possiamo dire di essere completamente funzionanti e fuori dal beta test. Ricominciare da capo dopo 10 anni di gioco strutturato (anche troppo!) non è stata un'impresa facile: è stato necessario intervenire in tutti gli aspetti del gioco, testare le nuove procedure e verificare i nuovi meccanismi di gioco con gli utenti stessi. Alcune cose ci hanno convinto, altre no, pertanto siamo in continuo e costante aggiornamento!
Ringraziamo di cuore tutti i giocatori che hanno partecipato al gioco in quest'anno di test e che, con i loro suggerimenti o commenti, sono stati il vero e insostituibile supporto dello staff.
Ringraziamo ovviamente anche tutto lo staff, sia coloro che dal primo giorno sono diventati matti nel gestire la folla di curiosi e la nuova interfaccia, sia lo staff odierno che questa estate è stato sempre presente, nonostante l'assenza forzata di founder e capo master.
A proposito di assenza forzata, tra alimentatori bruciati e computer che si bloccano ogni due minuti (alla faccia delle difficoltà...) stiamo andando avanti con una sorpresina che.. no meglio non anticipare nulla perché ogni volta che lo facciamo c'è un computer che, da qualche parte, smette di funzionare (un sabotaggio della sezione 31?).
Possiamo dirvi, però, se non ve ne siete accorti, che abbiamo finalmente unificato le due pagine di Facebook: ora la pagina ufficiale è solamente facebook.com/startrekgenesis.
Siamo riusciti anche a resuscitare il backup di uss-genesis.com: pensavamo di aver perso tutto con i vari passaggi di server e i continui problemi tecnici sui nostri pc e invece no!! Possiamo quindi andare avanti con l'altra sorpresina che shhhhhh!!!!! Non si dice! (Ma potete immaginarla visti i risultati dei sondaggi dello scorso anno).
E per quanto riguarda il gioco, la trama e il "a che punto siamo"?
Possiamo dirvi che nella passata stagione abbiamo dovuto cambiare rotta varie volte, sia a causa dei rumors sul terzo episodio cinematografico ‪Star Trek Beyond‬, sia perché contavamo di far giocare i segreti correlati tra più giocatori ma, purtroppo, alcuni di loro si sono persi per internet e di conseguenza sono state sospese le trame, (un vero peccato, alcuni segreti erano semplicemente fantastici!!), sia per i vari aggiustamenti e correzioni di tiro che ci sono state, ma...
Tutto sommato, ci aspettavamo di arrivare dove siamo giunti.
Avevamo in mente di giocare una vera storia, una storia che non si limitasse solamente ad una stagione, ma che avesse le sue ripercussioni nel tempo. Tutto molto difficile da gestire, ma se dobbiamo sperimentare lo facciamo fino in fondo e questa stagione ce la siamo presa per seminare bene il terreno e prepararci al salto.
In quest'anno abbiamo gettato le basi per gli sviluppi futuri, abbiamo assaggiato il pericolo al confine klingon e [CENSORED], abbiamo visto che all'interno del territorio federale non tutto è rose e fiori, siamo stati accusati in tutti i modi da un movimento terrestre che sembra voler uscire dalla Federazione, abbiamo pianto i nostri caduti, ma abbiamo anche conosciuto nuove civiltà, stipulato trattati di pace, salvato vite e soprattutto siamo rimasti integri (meno la Genesis...) e incorruttibili (almeno in apparenza...).
Ancora una volta grazie. Per la passione, il tempo, la voglia di fare, giocare ed emozionarsi.
Si inizia con la nuova stagione per arrivare, come sempre, là dove nessuno è mai giunto prima!