Federation News

Il notiziario di Star Trek Genesis. Qui quel che riguarda i GDR, il gioco, il blog, i nuovi tool, le serie di Star Trek e le novità in generale. Tieniti aggiornato.

Ultimi 10 Articoli

Archivio

Modifiche al regolamento di gioco

11-11-2018

A partire da oggi viene abolito l´obbligo di ottenere un brevetto per passare di grado, ma si dovrà partecipare attivamente ad un numero di quest specifche per ogni grado o aumentare i giorni di permanenza nel grado per coloro che per motivi di orario non possono partecipare a quest.


DA
ART. 3 Gestione imparziale e funzionale delle promozioni

- l’aver portato a termine la formazione obbligatoria, se prevista per quel grado e/o un grado di competenza minimo necessario. Ogni grado avrà sempre, anche quelli più alti, una competenza minima da raggiungere (e una massima possibile) stabilita in numero di brevetti, corsi esami o quanto altro si vorrà stabilire; anche in questo caso queste sono informazioni note all’utenza e tassative nel rispetto.

DIVENTA
ART. 3 Gestione imparziale e funzionale delle promozioni
(attivo dal 11/11/2018)
- l´aver partecipato attivamente ad un certo numero di quest secondo il seguente schema
Guardiamarina ---> Tenente JG 50 gg + 3 quest
Tenente JG ---> Tenente 70 gg + 5 quest
Tenente ---> Tenente Comandante 120 gg + 8 quest
Tenente Comandante ---> Comandante 150 gg + 10 quest
Comandante ---> Capitano 200 gg + 13 quest

Fermo restando l´obbligo di presenza attiva in gioco, per coloro che non riuscissero a giocare a quest per motivi di orari, l´obbligo di quest decade, ma aumenteranno i giorni di permanenza minima nel grado con
rapporto 1:1,5 rispetto al tempo sopra indicato



DA
ART. 4 - Scadenza del PG
I gradi di Tenente Comandante e Comandante sono sottoposti ad una regolamentazione particolare.
Questi gradi, generalmente, non hanno più la necessità di raggiungere un livello di competenza minimo ma dispongono di un “tempo di scadenza” pari, rispettivamente, a nove mesi (Tenente Comandante) e a un anno (Comandante).

DIVENTA
ART. 4 - Scadenza del PG
I gradi di Tenente Comandante e Comandante non hanno più la necessità di raggiungere un livello di competenza minimo ma dispongono di un “tempo di scadenza” pari, rispettivamente, a nove mesi (Tenente Comandante) e a un anno (Comandante).



Rimangono invariati i punti 2 (valutazione), 3 (contrattazione) e l´art. 7 Pg Fantasma .

I brevetti rimangono attivi (max 2 per grado) per coloro che vogliono alzare le proprie abilità. 
Per favorire coloro che sino ad ora hanno lavorato per acquisire brevetti e per coloro che lo faranno in futuro, in caso di parità di grado e anzianità, gl incarichi di comando verranno assegnati in base a quanto sia specializzato un ufficiale, ovvero a seconda di quanti brevetti avrà acquisito.
L´assegnazione dell´incarico avverrà con ordine del Comando di Flotta.
In deroga a quanto sopra fanno eccezione gli accordi tra giocatori o i motivi di gioco, che dovranno essere comunicati  dal corpo master che approverà o meno (es. un pg non vuole comandare la sezione, oppure il capitano severo non vuole assegnare l´incarico alla testa calda, ecc.).