Federation News

Il notiziario di Star Trek Genesis. Qui quel che riguarda i GDR, il gioco, il blog, i nuovi tool, le serie di Star Trek e le novità in generale. Tieniti aggiornato.

Ultimi 10 Articoli

Archivio

I nuovi Sottufficiali

05-12-2020



Finalmente abbiamo ristrutturato il gioco per i Sottufficiali, accogliendo le richieste che più giocatori ci avevano fatto.
Diversamente da quanto finora giocato, sarà possibile scegliere la sezione di appartenenza del sottufficiale sin dal momento dell'iscrizione e avere un proprio incarico e mansionario!
Oltre ad avere un'uniforme e una mostrina diversificata in base alla divisione di appartenenza, i sottufficiali hanno anche i propri punti abilità. Per loro sarà possibile aumentare i punteggi con le giocate speciali e con la particolare possibilità di acquisire la metà dei punti di tutti i brevetti base disponibili.

A chi è rivolto il gioco dei sottufficiali?
Il gioco è rivolto principalmente a quei giocatori che non hanno molto tempo da dedicare, ma vogliono avere un personaggio che si possa inserire facilmente in gioco anche dopo un periodo di lunga assenza. I sottufficiali infatti non hanno una "scadenza" come gli ufficiali (eccenzion fatta quando facciamo le grandi pulizie), possono essere reintegrati velocemente e il giocatore non rischia di "fantasmizzarsi".

Ovviamente il ruolo è rivolto anche a quel giocatore che intende giocare ispirandosi al buon O'Brien di Deep Space Nine o, se proprio vogliamo citare sottufficiali famosi di altri film, a "Gunny", Foley (Ufficiale Gentiluomo) e al terribile Hartman (Full Metal Jacket) (attenzione però che tra gli ufficiali abbiamo la terribile Linden che fa rigare tutti dritto!).

Sarà sempre possibile per il sottufficiale passare alla categoria ufficiali, seguendo le regole che ci sono sempre state.