Federation Blog

Il notiziario "off game" di Star Trek Genesis. Qui parleremo di tutto ciò che riguarda Star Trek e il gioco in generale.
Per commentare devi essere un utente registrato. Puoi commentare dalla sezione OFF del CDB

STORIA PRE-FEDERALE VOLUME I - LE GUERRE EUGENETICHE

30-11-2020

Breve approfondimento sulla LORE di Star Trek
Storia Pre-Federale Volume I


Le ultime vicende On Game hanno riportato sicuramente l’immaginazione dei nostri giocatori alle vicende raccontate più d’una volta attraverso le serie televisive e i film di Star Trek, stiamo parlando delle Guerre Eugenetiche, un fittizio conflitto su scala Globale avvenuto nel tardo ventesimo secolo sulla Terra, che ha visto contrapporsi gruppi armati di cosiddetti “Superuomini” o geneticamente potenziati, superiori in intelletto e capacità fisiche, con un ascendente tale da poter sbaragliare il controllo Nazionale e Sovranazionale per imporre il proprio dictat su gran parte della Popolazione.

Il più famoso e noto, ovviamente, è Khan Noonien Singh che riuscì a creare un potente Impero che si estendeva dal Medio al Lontano Oriente, con capitale l’Isola Crisalide, ex base per sperimentazioni missilistiche Francese. Dal 1992 al 1996 Khan governò con il pugno di ferro, tenendo sotto scacco i governi mondiali e gli altri Capiclan Potenziati. Noto è il suo uso del letale Satellite “Morning Star” un’arma brutale capace di danneggiare lo strato di Ozono Terrestre con effetti devastanti sulle zone colpite.




Tra il 1995 e il 1996 tuttavia gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica colpirono le basi di Khan con ripetuti attacchi nucleari e convenzionali, riuscendo infine a distruggere il palazzo reale del dittatore, costretto alla fuga interplanetaria sulla nota nave spaziale pre curvatura S.S. Botany Bay.

Come sappiamo molto bene secoli più tardi Khan tornerà ad essere centrale nella storia non solo della Terra, ma anche della Federazione.

Non sorprende quindi che il governo Federale e la Flotta Stellare abbiano bandito ogni forma di sperimentazione e alterazione genetica su esseri senzienti, proibendo sia sperimentazioni e che applicazioni, perseguendo duramente i cittadini Federali coinvolti in tali pratiche.

Sembra proprio che i nostri Personaggi quindi, trovandosi del materiale genetico potenziato in stiva di carico, si siano cacciati in un gran bel pasticcio. Ma come sempre starà a loro, e a voi, mettere il punto finale su quest’ennesima e controversa parentesi della fantomatica “evoluzione” Umana.

Nathan Winchester

Nathan Winchester

Data di nascita: 02/09/2241
Origine: Beirut SOL III
Assegnazione: USS Genesis
Incarico: Primo Ufficiale