Federation Blog

Il notiziario "off game" di Star Trek Genesis. Qui parleremo di tutto ciò che riguarda Star Trek e il gioco in generale.
Per commentare devi essere un utente registrato. Puoi commentare dalla sezione OFF del CDB

STAR TREK - NUOVA SERIE 2017

02-11-2015



PARTE PRIMA

Ad appena pochi giorni dall´annuncio, facciamo delle ipotesi sulla nuova serie di #StarTrek prevista per gennaio 2017.
Come sappiamo la serie non sarà collegata al film #StarTrekBeyond, al cinema il 22 luglio 2016 (una data peggiore per il lancio non la potevano trovare), quindi di cosa tratterà?

  1. Timeline. Potrebbero scegliere fra secoli di storia federale, potrebbero riprendere la storia lì doveva l´aveva lasciata Enterprise, potrebbero ambientare la serie con Kirk ammiraglio, ecc., eppure è proprio con il primo film di Abrams che abbiamo avuto un assaggio di come è la Federazione nella timeline classica dopo #DS9 e Nemesis. 
    Siamo di fronte ad una Federazione che si sta riprendendo dalla guerra con il Dominio, abbiamo scoperto che il lavoro di Spock su Romulus ha dato i suoi frutti, ma al contempo l´esplosione della supernova ha quasi sicuramente cambiato gli equilibri dei quadranti alpha e beta, con risvolti imprevedibili.
    Se vogliamo seguire la linea tracciata da #StarTrekOnline (che non è "canon"), i #Klingon hanno allargato i loro territori includendo nell´impero gli spazi di Nausicani, Gorn e Orioniani.
    Avremmo quindi la #Federazione praticamente accerchiata dalla superpotenza Klingon, impegnata in un periodo espansionistico...
    Cosa ne potrebbe uscire fuori?

  2. Nave, stazione o pianeta?
    Fin´ora, nelle serie, abbiamo visto la vita su quattro navi in viaggio nello spazio sconosciuto e la "routine" di una stazione stellare. Se questa volta la location fosse un pianeta? Potrebbe essere un pianeta neutrale come Khitomer, dove convergono le varie razze per tentare di mantenere la pace con un supergoverno in stile europarlamento o potrebbe essere un pianeta situato in una zona chiave per la difesa contro un nemico ostile (8472? Borg? Odo arrabbiato perché gli hanno sterminato la specie?).
    Un altro pianeta papabile sarebbe certamente la Terra: tra gli scenari più plausibili, l´Accademia della Flotta Stellare potrebbe essere quella commercialmente strutturata per un target "teenager", dove potremmo ritrovarci un primo accenno o un ritorno (a seconda dell´epoca) della squadra rossa.
    Sarebbe ancora un palco adatto per Star Trek?

  3.  Esplorazione.
    Non sarebbe Star Trek se non si arrivasse là dove nessun uomo è mai giunto prima.
    Abbiamo detto che la nuova serie non sarà collegata al film di Star Trek Beyond, ma questo non vuol dire che l´azione non si svolga nell´universo alternativo. Dubitando che gli attori dei film siano disposti a passare sul piccolo schermo, visto anche i numerosi impegni cinematografici di Saldana e Pine, una delle possibilità è che potremmo ritrovarci le avventure di una nuova nave nell´universo alternativo, che si avventura in quei luoghi conosciutissimi nel 24° secolo, ma ancora da scoprire nell´epoca di Kirk (praticamente come stiamo facendo noi con la U.S.S.- Genesis).
    Uno scenario simile potrebbe approfondire storie e culture di specie minori viste sino ad ora, un po´ come fece Enterprise con Klingon e Vulcan.
    Ci potrebbe essere una #TNG nell´universo reboot, con una nuova Enteprise, un "nuovo" Picard, ecc..?

  4. Tematiche.
    Che temi verranno trattati nella nuova serie di Star Trek? Un´ipotesi plausibile è che venga ripreso lo spirito che animava #TOS, ovvero la trattazione dell´attualità in chiave futuristica. Temi come la discriminazione razziale, le questione femminile, la guerra fredda, venivano riletti seguendo la visione ottimistica del futuro in voga negli anni 60. Tale trattazione potrebbe essere dunque anche la chiave della narrazione della nuova serie di Star Trek, sebbene oggi vi sia una visione molto più "cupa" del futuro come si è potuto constatare nella forma (e nel titolo) di #IntoTheDarkness
    Potremmo dunque assistere alla narrazione di temi di stretta attualità come l´integralismo religioso, i diritti civili di altre minoranze e i temi ambientali?

Finiamo qui questa prima parte relativa alla nuova serie, la seconda parte sarà interamente dedicata ai fatti ed ai rumors.



Post su FACEBOOK 


Post su STARTREK.COM

Susan Alexander

Susan Alexander

Data di nascita: 10/10/2184
Origine: Terra
Assegnazione: Terra
Incarico:  

McDuff McDuff

McDuff 05-11-2015

...E poi ti viene in mente che su Genesis era già stato previsto da aprile...

(1.09 - STAR TR3K)

McDuff McDuff

McDuff 07-11-2015

Secondi me contiueranno a seguire la strada tracciata da JJ (non partecipi al Kentucky derby lasciando a casa il tuo cavallo migiore [cit]) soprattutto per accalappiarsi il nuovo pubblico (ovvio che i fedelissimi guarderanno a serie a prescindere). Quindi universo reboot, epoca Kirkiana, ma personaggi/nave nuova... Probabimente, se con Beyond inroducono la guerra con i klingon, potrebbero svilupparla nella serie, stie Ds9 cib il Dominio...

Fisher Fisher

Fisher 19-06-2016

Sono d´ accordo con McD per quanto riguarda il reboot, sta funzionando quindi non credo cambino! Spero però che non ci sia la "guerra" stile DS9 ma piuttosto una nuova TOS/TNG! Cioè Star Trek è esplorazione, primi contatti, scoperte, viaggi nel tempo ecc... Lo spara/ammazza/sperona altre navi teniamolo per il nostro gioco :)

Fraser Fraser

Fraser 20-06-2016

Un reboot di star trek in tv però non potrebbe prescindere da un astronave come protagonista e un astronave che non fosse l´enterprise secondo me avrebbe poco senso. Quindi supponendo questo o fanno un recast per kirk e compani oppure è anche probabile che il reboot sia non per l´epoca della tos ma di tng sempre nella nuova timeline.

Draal Draal

Draal 21-06-2016

Certo se l´astronave avesse un nome diverso da "Enterprise" sarebbe un´occasione perduta, non tanto perché non ci sono mai state (vedi Voyager e la stazione DS9), ma proprio perché, se reboot deve essere, che almeno si chiami come si deve :-D

Kaarsh Kaarsh

Kaarsh 22-06-2016

dalle ultime che ho sentito, ma potrei sbagliarmi, seguiranno la timeline classica, quella delle vecchie serie... quindi rettifico quello che ho detto a Novembre^^

Fraser Fraser

Fraser 23-06-2016

Quindi una serie post voyager? magari ambientata nel 25° secolo come in statrek online

Draal Draal

Draal 23-06-2016

Dagli ultimi rumors non di dovrebbe svolgere nella timeline tra TOS e TNG?

Kaarsh Kaarsh

Kaarsh 24-06-2016

epoca film insomma... non mi sembra una brutta idea :) soprattutto perché hanno le divise migliori XD

TPoovik TPoovik

TPoovik 28-06-2016

io so per certo che:
la storia si svolge all incirca nel .... .. . .. ....... ... .. . .... . ................ ... .. quando il capitano . .......... .. .. ......... ... .......... ..... che poi ......... ........ ... ........ ........ .... . . .............. ... .e anche i klingon . ..... ........... ... ......... .... .... ... . ............. ma i romulani......... .. .. .. ........... .. . .. . ............. .. . . ..... ma non è cosi semplice perche i borg...... .. .......... .. ........ .. .......... ... ....... .. ........quando poi i cardassiani ....... .. ......... .. ......... .. . . ............ e comunque il nuovo nemico fortissimo cioè i ........... . . .. . che giungono dal .... ........ .. . ....... ... ............

ci sarà da divertirsi