Diario di Sissy

Il diario personale di Sissy, giorno per giorno. Ricorda che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!

Sissy

Sissy

Data Stellare 09.12.2266

<appunti scritti>

Gli eventi sono imprevedibili, accade sempre così, calma piatta per qualche tempo e poi a rotta di collo.

Come quello che ci ha condotti dalla Genesis, all´astronave Damocle, al pianeta Colligus Tre A e infine di nuovo alla Genesis.

Una corsa per cercare di fermare un pericoloso Generale alla ricerca di alcune pietre che avrebbero dovuto consentirgli "di conquistare i pianeti o poco meno" secondo il Guardiamarina Coulson.

Lo abbiamo trovato, o forse ha trovato lui noi, ma in ogni caso è stato sconfitto, è morto.

Novità degne di nota? il dottor Zontrax con il qualche ho vissuto fianco a fianco nel vero senso della parola, condividendo con lui anche il giaciglio, che fosse letto o pavimento. Non mi ha fatto mancare il suo supporto, ma non lo ha fatto mancare neppure all´equipaggio sbarcato.

Torniamo ai rapporti formali: Tenente - Cadetta

<fine scritto>

Data Stellare 25.11.2266

inizio registrazione

Caro Diario
c´è una novità: sono stata incaricata dal dottor Wade di controllare tutti i Kit medici sull´astonave, ma non è di questo che vorrei parlare.
Ho sentito mamma, non usa mai parole dirette, fa dei lunghi giri di parole per dire le cose, ma ho l´impressione che lo faccia per sentire il suono della propria voce: tutto prosegue come al solito e il nonno fa sempre di testa sua, adesso si è messo in testa di partire per l´Himalaya, ha sentito parlare di una pianta che cresce soltanto lì e vorrebbe studiarla.
Ma che ci faccio qui? mi manca la mia famiglia, le risate, l´aria e il verde, il buon cibo, correre fino a non avere più fiato, tuffarmi nel mare vicino casa e raccogliere le conchiglie, il vento tra i capelli e basta così.

Devo tornare al lavoro.
Fine Registrazione

Data Stellare 15.11.2266

Inizio registrazione

Penso agli inglesi che abbiamo portato via dal pianeta insieme a noi, come stanno, cosa fanno, a cosa pensano.
Saranno smarriti, abituati a una vita più naturale e con ritmi più lenti, essere catapultati in una realtà artificiale, con oggetti e tecnologie che sembreranno create dalla magia o da entità maligne.
Spero che il capitano Jameson sia stato curato e che stia bene, mi ricorda il nonno, pacato e riflessivo, un uomo tutto d´un pezzo e sono certa che non sarò smentita nel caso dovessi incontrarlo.
Ho parlato del nonno con Emily, sembrava interessata alla storia della mia famiglia e del fatto che papà ci controllasse, ma so perché lo faceva e forse non aveva tutti i torti, mi manca, mi mancano tutti anche quella palla di pelo di Rocky che si divertiva a farmi agguati.

Fine registrazione

Data Stellare 13.11.2266

Inizio registrazione
Non sarà un diario come quelli delle mie amiche, non ne ho mai posseduto uno e non credo che seguirò l´ordine cronologico degli avvenimenti e neppure dei pensieri.
Avrei dovuto scrivere della mia avventura sul pianeta, credo che non lo farò, e comunque di certo non ora. Devo comprendere molte cose, su come funziona questa nave e che tipi sono i membri dell´equipaggio.
Ne ho conosciuti alcuni, sembrano brave persone, ma anche Jack Lo Squartatore, nei suoi panni abituali lo era, visto che nessuno ha mai dubitato di lui.
Fine registrazione

Data Stellare 09.11.2266

Inizio registrazione

Eccomi qui a tenere un diario, so che avrei dovuto farlo fin dal mio arrivo sulla USS Genesis ma non c´è stato il tempo.
Sono giunta sull´astronave l´1-11-2266 il giorno del mio trentunesimo compleanno, nessuna festa a sorpresa al mio arrivo, e del resto come potevano saperlo?
Nel giro di poche ore ho fatto la visita d´imbarco e sono stata teletrasportata insieme ad altri compagni sul pianeta Nèahm, in una pianura a circa 3 km a nord della città di Shambhala, sapevo solo che dovevamo cercare la pietra "Smeraldo".
Ancora ho i brividi al pensiero, mi sveglio la notte di soprassalto. Se solo i miei sapessero vorrebbero il mio rientro immediato: sento ancora la pallottola sfiorarmi la testa, bastava poco, così poco e la mia vita sarebbe finita.
Continuerò la registrazione in un altro momento, quando avrò raccolto le idee e il mio racconto sarà fluido.

Fine registrazione