Diari Personali

Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!

DIARIO PERSONALE DI VICTORIA ALTMAN

Data Stellare 20.03.2271

IL GRANDE BIVIO
(Articolo tratto dal Federation Medical Magazine, sezione gossip e eventi)
LA RIVOLUZIONE DI PARIGI...
Si è appena concluso il più grande evento dell´anno e signori miei che conclusione abbiamo avuto! 
Ma partiamo con ordine...
Per molto tempo questa autrice si chiedeva quando la famosa FCSI (Federetion conference for surgical innovation) avrebbe deciso di rinnovarsi e di cambiare le sue oramai polverose tradizioni. E finalmente con questa edizione la rivoluzione ha preso piede, e ovviamente quale location poteva essere scelta per raffigurare questa nuovo evento? Parigi, miei cari lettori, la ville lumiere offre a questa conferenza  lo spirito rivoluzionario di cui ha bisogno. Questa rivoluzione continua anche nella cerimonia di apertura che viene presenziata dalle alte sfere della Federazione e della Flotta stellare tra cui il Presidente Andrews e l´Ammiraglio DeWaad. La festa viene tenuta leggermente fuori Parigi a Versailles e tutto scorre tra discorsi di apertura e un grande chiacchiericcio tra colleghi medici, lasciando a questa autrice un po´ di tempo per informarsi sulle altre novità di questa edizione con l´organizzatore dell´evento il Dottor Theofilus Yularen e queste sono state le sue risposte:
Link Immagine

Q: "Dottor Yularen, questa edizione della conferenza è marchiata dalla novità e dalla rivoluzione, cos´altro possiamo aspettarci?"

A: "Beh aspettatevi una conferenza come non la avete ai vista prima... io e il comitato organizzativo abbiamo deciso di dare un taglio più pratico a questa aggregazione di chirurghi... è la prima volta che riesco a realizzare il mio progetto in totale, l´anno scorso ho effettuato qualche piccolo cambiamento ma senza stravolgere molto in quanto essendo giovane e inesperto, secondo alcuni, non ero in grado di portare avanti questa "Rivoluzione"... Se fossi in voi terrei d´occhio alcuni dei relatori... abbiamo raccolto alcuni tra i migliori.."

Q: "Sicuramente le aspettative sono salite molto dopo questa affermazione... noto anche a presenza di molti più volti in uniforme di quelli che siamo abituati a vadere...?"

A: " Beh... in effetti abbiamo chiesto una partecipazione più importante da parte della sezione medica della flotta stellare, alcuni pensano che essere un medico militare sia una limitazione per esplorare nuovi modi di fare medicina, ma in realtà questi uomini e donne sono costantemente soggetti all´imprevedibilità del lavoro sul campo e hanno tutti molto da insegnare su quello che il lavoro di frontiera è in realtà... credo infine che i giovani medici che si approcciano alla medicina possano trarre molto dal loro esempio."
 
E infatti è di questa rinnovata presenza della flotta stellare che questa autrice vuole approfondire, facendo notare alcuni nomi veramente interessanti che hanno portato una ventata di aria fresca. Il primo nome da fare è quello dell´ ufficiale medico capo della USS Genesis la dottoressa Victoria Altman, donna interessante che propone un corso pratico per migliorare le tecniche di medicina d´urgenza e traumatologia. Corso che subito suscita incredibile partecipazione da parte di giovani medici o appena laureati oppure ancora in corso di formazione. Questa autrice personalmente ha assistito a questi corsi ma sfortunatamente non avendo conoscenze mediche ha preferito rimanere in un angolo. Tuttavia non ho resistito a porle qualche domanda e ecco come ha risposto.
Link Immagine
Q:"Tenente, il suo corso sembra essere abbastanza popolare... e alcune fonti mi dicono che le sia stata data carta bianca su come organizzarlo, come lo ha concepito?"

A: "Si in effetti mi è stata data carta bianca... ,cosa che ho apprezzato molto, e infatti sono arrivata qui circa una settimana prima per organizzare il tutto cercando di incastrare i miei turni a bordo con le varie riunioni... e qualche volta un po´ di sano riposo... che con due gemelli è necessario!! Il risultato di queste riunioni e di tante ore a organizzare il tutto ha dato i suoi frutti, infatti abbiamo costruito un corso pratico e intensivo che permette a tutti i partecipanti una completa immersione nella medicina d´urgenza e della traumatologia, abbiamo sviluppato simulazioni e studio di casi e scenari alquanto interessanti, che durante la mia carriera come medico della flotta ho incontrato. Infine credo che finalmente abbiamo smentito quell´assioma che determinava il poco investimento della flotta nella ricerca medica... e su questo io e il dottor Yularen siamo entrambi molto felici. "

Q:"Dottoressa intanto volevo farle le mie congratulazioni per la sua condizione e poi volevo chiederle come è vivere una gravidanza su una nave stellare..."

A: " Diciamo non è una passeggiata al parco... però niente di impossibile certo si cerca di evitare missioni da sbarco troppo rischiose e evitare rischi inutili, il vero problema sarà il dopo la gravidanza! Ma quello sarà un problema per il futuro... e se proprio devo essere sincera qualche volta ho pensato a darmi all´insegnamento ma credo che alla fine sarà il futuro a decidere per adesso mi devo concentrare sulla mia sezione, il mio lavoro, la mia famiglia e il matrimonio con il io compagno. E se mi consente vorrei ringraziarlo perchè se sono riuscita a organizzare questo corso è solo merito suo che mi ha supportato e a volte ricorda che devo anche riposare..." 

Il corso che è durato sette giorni di cui dal secondo c´erano addirittura persone in piedi, una folla informe che pendeva dalle labbra della donna dai capelli rossi. Anche alla festa finale la dottoressa vestita con un abito da sera nero marchiato Armani ha intrattenuto diversi medici con aneddoti e storie di una vita vissuta alla frontiera facendo il suo ingresso nella società dei BIG dei medici. 

(...Seguono altri articoli su altri  medici")

Victoria Altman

Victoria Altman

Data di nascita: 04/10/2235
Origine: Melbourne, Australia
Assegnazione: Terra
Incarico: In congedo di maternità

Altri diari