Diari Personali

Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!

DIARIO PERSONALE DI SAALEM

Data Stellare 06.04.2271

Data: 06.04.2271

Messaggio privato per il Comandante Laetitia Linden, Sol III

Stimato Comandante Linden,
durante i concitati giorni immediatamente precedenti la sua dipartita dalla Genesis, non abbiamo avuto modo di salutarci in maniera soddisfacente. Certo, ho assistito al suo discorso tenuto presso la mensa, ma sembra mancare ancora qualcosa che completi un congedo tanto inaspettato quanto doloroso, almeno per me.

Queste poche righe sono un tentativo, temo non esaustivo, di colmare un po´ del vuoto che ha lasciato sulla nave e dentro di me.

Fin dal primo giorno sulla Genesis, lei è stata la mia mentore, o, per come la vedo io, un sistema di riferimento rispetto al quale potevo collocare gli illogici punti che di volta in volta incontravo lungo il mio cammino e che rappresentavano: missioni suicide, problemi relazionali con altre culture, frustrazione derivante dalla costante e sistematica mancanza del rispetto delle regole da parte di altri membri dell´equipaggio e che ancora oggi, non riesco a comprendere.

Lei mi ha insegnato come convivere con tutto ciò, mi ha mostrato, con il suo mirabile comportamento quotidiano, come sia possibile, per quanto complesso, mantenere in costante equilibrio tolleranza e intransigenza, il gestibile e l´inaccettabile, o, se vogliamo usare una metafora umana: mi ha mostrato la giusta via tra mente e cuore.

Ho preso sulle mie spalle parte della sua eredità e ne sento tutto il peso. Ora più che mai avrei bisogno della sua presenza qui a bordo e so che non accadrà. La logica impone che io prosegua questo percorso con le mie forze. Per quanto sfidante, sento di aver trovato la mia strada.

Spero che lei abbia trovato la sua. Il suo sguardo verso suo marito, alla fine del discorso di congedo, sembrerebbe confermarlo.

Auguro a lei, ma anche a me stesso, di poter leggere nuovi articoli del Daystrom Institute che riportino le nostre firme e chissà, forse un giorno potremmo avere l´occasione di collaborare e cofirmare qualcosa di davvero innovativo per il panorama scientifico.

Le auguro tutto il bene possibile, non merita niente di meno.

Per servire,
Saalem

Sagefik Alem Saalem

Sagefik Alem Saalem

Data di nascita: 12.07.2219
Origine: Shi'Khar, Vulcano
Assegnazione: USS Genesis
Incarico:  

Altri diari