Diari Personali

Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!

DIARIO PERSONALE DI SAALEM

Data Stellare 19.08.2270

Amatissimo Padre,
la recente attività sulla Genesis mi ha impegnato e interessato.
La flotta ci ha ordinato di recuperare una squadra composta da 4 civili dispersi su Gamma Siveris II.

Ci sono due storie che riguardano Gamma Siveris II: la prima storia è di breve periodo, riguarda la squadra che abbiamo trovato in uno stato insolito, lignificati. Da quanto abbiamo scoperto fin´ora sembra che alcune piante del pianeta abbiano la capacità di attaccare, immobilizzare tramite neurotossina e poi digerire le sostanze nutritive presenti negli esseri viventi a base carbonio. Quale sottoprodotto dell´assorbimento, le strutture interne del corpo vengono trasformate in legno per effetto di un enzima che, durante il corso delle indagini, è stato isolato con grande capacità e perizia dal sottufficiale dottoressa Odonell. Attualmente, Odonell sta cercando un metodo per invertire il processo di lignificazione e riportare in vita i 4 membri dispersi della squadra, ma personalmente credo che ci siano esattamente 109 leggi fisiche, chimiche, biologiche, dell´informazione ed etiche che lo impediranno. Prima tra tutte la disuguaglianza di Clausius sull´entropia che mi hai insegnato con amore e pazienza poco prima del mio kahs-wan.

L´altra storia che non nasce ma prosegue su Gamma Siveris II riguarda il ritrovamento di obelischi molto antichi, databili a circa 10.000.000 di anni, riportanti incisioni geometriche, che fanno pensare a un sistema di scrittura. La Genesis aveva già incontrato tali simboli su obelischi rinvenuti in pianeti prossimi a Gamma Siveris II. La scoperta di un ulteriore obelisco nelle grotte semisommerse del pianeta genera più domande che risposte. Posso supporre che esistano interessi a diversi livelli gerarchici su tali ritrovamenti e in generale sull´antica civiltà che li ha eretti e che già 10 milioni di anni fa era già dotata di sistemi a curvatura.

Ora più che mai sento la mancanza di T´Asil. Il tempo trascorso non ha mitigato il mio dolore. La meditazione aiuta, ma talvolta non è sufficiente. Tuttavia è l´unica strada, ne ho avuto conferma anche recentemente quando, per mia debolezza, ho lasciato che alcune emozioni tradissero il mio interesse verso una persona. Non avverrà mai più. Conosco la mia strada. Rimarrò sul mio sentiero fatto di rettitudine e disciplina. Non mi farò distrarre da effimeri sentimenti irrilevanti.

Per il resto, la parola che descrive la situazione sociale presente sulla nave è sempre tas´a. Non credo riuscirò mai ad abituarmi.
 
Tu come stai Padre? Come procedono le tue cure? Sai bene che la logica impone che tu segua le prescrizioni del Dottor Aloran. Non trasformarti in una fonte di preoccupazione. 

Ashaya

Sagefik Alem Saalem

Sagefik Alem Saalem

Data di nascita: 12.07.2219
Origine: Shi'Khar, Vulcano
Assegnazione: USS Genesis
Incarico:  

Altri diari