Diari Personali

Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!

DIARIO PERSONALE, APOLLO OLSY

Data Stellare 19.05.2268

Data ed Ora: 19/05/2268] - 11:23]
Luogo Alloggio 24-S3]

Tipo Registrazione: Audio e Video.

Intestazione Diario: Appunti Di Giurisprudenza - Progetto Privato, Diventerò una Star! ... Forse.




Signori, Buongiorno.
Dunque, questa mia registrazione andrà a trattare un argomento molto meno tecnico dell´altra volta.
<Incalza subito però> Per quanto comunque sia estremamente lungo, monotono e spesso identificabile con l´etichetta "pesante".

Perché Pesante?
Partiamo dal presupposto che oggi si parlerà di Direttive, Ordini Generali e Cumulativa Varia atta a cercare di spiegare nel modo più minuzioso possibile quel che intende ogni direttiva e ordine generale. <Termina di parlare, semplicemente, per qualche secondo. Il Suo viso è bianco, sempre un pochino pallido, mentre il capello viene sparato a destra e sinistra ogni volta che muove il capo>

Cominciamo Con <prende il D-Pad presente sul tavolo, pertanto vi sono pochi secondi di pausa> Le Direttive Della Flotta Stellare.

Prima Direttiva O Ordine Generale 1

Partiamo dal presupposto che Si, La prima direttiva è il Primo Ordine Generale.
Vedremo in seguito che anche la seconda direttiva è il Secondo Ordine Generale, perché ciò se contiamo il fatto che siano due "entità" differenti in ambito giuridico? <Si muove un pochino, mentre è seduto sulla poltrona del terminale, in modo tale da prendere una posizione più comoda>
La prima direttiva, e di pertinenza anche la seconda, è una delle Most Important, una delle più importanti.
Il cardine, la base, il Fondamento ... Di quello che siamo.

Con tale direttiva andiamo a Sancire il diritto di ogni razza senziente di vivere liberamente ogni sua plausibile evoluzione, senza che nessun membro dell´organigramma possa interferire con il completo sviluppo della Cultura, Tecnologia o Governo.

Potete trovare i testi sulla Prima Direttiva su ogni CDB o Terminale Federale, non sono Coperte da SECLAR e hanno validità completa su ogni Membro della Federazione Unita dei Pianeti in tutti i territori Federali o Meno.
Non la citerò per intero in quanto sarebbe una scopiazzatura del CDB, inutile e infruttuosa per tutti ... in quanto nel qual caso stiate seguendo questo diario si presume che un minimo di Giurisprudenza voi già la conosciate.

...Oppure significa che ho fatto qualche casino sulla nave... e che dunque la sezione tattica o sicurezza stia ravanando nei miei diari! In caso avvenga ciò ... Salve Ragazzi! Scusate, Non volevo!<Ora Ridacchia> 

Perchè Viene coadiuvata la Prima direttiva con L´Ordine Generale Uno?
Come ho detto in precedenza tale direttiva ha la Precedenza su Tutte le Altre.
La Federazione non ama interferire con le altre civiltà fintanto che siano tali civiltà a palesarsi nei viaggi spaziali a Curvatura.

Ovviamente abbiamo dei servizi appositi per prendere primo contatto, il ramo Diplomatico è estremamente preparato in ciò ed è sicuramente più tecnico per quanto riguarda le regolamentazioni di primo contatto!
Io sono un tirocinante per quanto riguarda il ramo Giurisprudenza, quindi andrò ad esporre unicamente la legislazione, le conseguenze e le plausibili cause, concause o exploit che si possano palesarsi davanti a voi.

Nel qual caso la prima direttiva non venisse rispettata per cause di Dolo si dovrà portare a giudizio il Colpevole che, sicuramente, verrà segnato come Criminale e pertanto riceverà non solo un Giudizio Militare, bensì non avrà più la possibilità di accedere a plausibili Bandi. A tutti gli effetti verrà espulso dal corpo d´appartenenza e dunque verrà rigettata ogni sua possibile richiesta per farvi rientro.

Tale Direttiva ricopre il diritto di Giudice e Giuria.
Citando un´articolo:
"Un membro della flotta Stellare non potrà violare in nessuna circostanza la Prima Direttiva, nemmeno per salvare la propria vita e/o quella del proprio equipaggio".

<Ora a voce bassa> Non fate cavolate <dice con fare tranquillo mentre avvicina un pochino il viso in direzione del monitor> La Federazione non scherza, con queste cose.

<Allontanatosi dal monitor dunque> Ma! Nel qual caso che vi fosse stata una contaminazione Non condotta con Dolo e Volontà, bensì sia stata prodotta da una situazione involontaria o Accidentale ... La prima direttiva lascia larga possibilità di reintegro dei danni.
Difatti, citando l´ultima parte della Prima Direttiva:
"A meno che non sia stia agendo per Rimediare ad una precedente violazione o ad una accidentale contaminazione di una cultura".

Pertanto, siate sempre vigili e cercate di stare attenti.
Prima ho citate le civiltà Pre-Curvatura, ma tale direttiva è intrinsecamente esposta anche a Civiltà Superiori sia a livello tecnico che a livello intellettuale, non si potrà Mai interferire con la politica, cultura o tecnologia di qualsivoglia Civiltà.

Scusate se ci ho messo un pò ed ho rimestato un pochino, ma essendo la più importante bisogna far si che si permei nella maniera più Netta possibile.

Ci siete ancora?


Seconda Direttiva O Ordine Generale 2

Dunque, come ho precedentemente espresso La Seconda Direttiva è la Seconda in importanza, non solo perché sia denominata "Seconda Direttiva" <Sorride> In quanto regola una funzione topica della Flotta Stellare.

Molti, Molti, Moltissimi anni fa ...
La terra era popolata da coltri di persone inette nell´ambito dell´uso della forza, come oramai tutti sappiamo.
Intere civiltà vennero spazzate via per mezzo di semplici armi primitive, bombe, mitragliatori automatici o semi-automatici a bulbo interno di ferro e ... chi più ne ha, più ne metta.
Non sono uno storico, pertanto non sono esattamente pratico delle armi Storiche che veniva utilizzate nel passato.

Fatto stà, però, che con la seconda direttiva e pertanto il secondo ordine generale ... E´ fatto Divieto categorico, al personale della Flotta, di usare la forza quando Non Necessario.

Ovviamente vi sono due articoli a seguire <sembra citarli a memoria, difatti non ha nessun D-Pad in mano e i suoi occhi non si spostano mai> O Meglio;

1- Non è possibile usare la forza per alcuna ragione, sia collettivamente che singolarmente, contro membri della Federazione Unita dei Pianeti, i loro rappresentanti autorizzati, i loro portavoce o Leader Designati.
2-Non è possibile usare la forza per alcuna ragione, sia collettivamente che singolarmente, contro civiltà non membri della federazione unita dei pianeti, i loro rappresentati autorizzati, i loro portavoce o Leader Designati.

Questo, ovviamente, vuol semplicemente dire che bisogna stare attenti e valutare con Logica e non Paura una determinata Situazione.
Se ora, ad esempio, entrasse un mio collega e mi offrisse una tazza di caffè <si avvicina molto allo schermo> cosa che gradirei tantissimo <torna pertanto indietro> Non sarei, ovviamente, tenuto a valutare una possibile minaccia da parte sua e pertanto non mi sarà possibile aprire un rapporto conflittuale con lui.
In caso contrario il collega dovesse entrare all´interno dell´alloggio con le mani sporche di sangue, un´arma Phaser o da Taglio in mano e dunque dovesse far grandi passi in mia direzione ... All´ora, e solamente in quel momento, sarei autorizzato a prender atto della possibilità che il mio Collega in verità abbia delle plausibili cattive intenzioni.
Questo non vuol dire che io sia autorizzato a Phaserizzarlo subito, tutt´altro.

Lo scopo fondamentale della seconda direttiva è quello di dare la possibilità ai membri della flotta stellare di avviare trattative di pace senza avvalersi dell´uso della forza e/o Violenza.
Questo punto è estremamente importante.

Valutate sempre bene cosa state combinando, esattamente come la prima direttiva!


Terza Direttiva

Dunque, come sarà possibile capire... sempre che stiate ancora seguendo, in quest´occasione la Direttiva Non coincide con un Ordine Generale!
Pertanto, da ora in poi i due si Scindono e danno la possibilità di esser visualizzati separatamente.

Difatti la Terza Direttiva parla della protezione, nel qual caso fosse possibile, di ogni forma di vita che verrà incontrata, d´altro canto il Terzo Ordine Generale enuncia il rispetto della Sovranità dei mondi membri della Federazione Stellare.

Quindi Attenzione, qui viene formulata la prima Scissione Giuridica in ambito Di Direttive e Ordini Generali.

Cominciamo Subito con l´espressione della Terza Direttiva;

La Terza Direttiva, come precedentemente espresso, espone che un Membro della flotta Stellare Dovrà far sempre tutto quanto è possibile per preservare o proteggere ogni forma di vita.
Ciò ovviamente decade, in caso la vita dell´equipaggio sia minacciata da un´imminente pericolo.

La cosa bella, ora, è che la Terza direttiva si rifà in direzione della Seconda.
Cosa significa? 

Citando la Terza Direttiva;
Se un´azione, o il non averne compiuta alcuna, recasse danno ad una forma di vita intelligente, equivarrebbe alla violazione della seconda.

La Seconda Direttiva dava ordini piuttosto chiari sull´uso della forza ai danni di culture e/o forme di vita dissimili dalla nostra ed in caso anche alla nostra. Può esser ovviamente esser tradotto il nostro "Non Aiutare" una determinata cultura a proteggersi come violazione della seconda direttiva In quanto il nostro "Non Muoverci" al riguardo ha creato un danno permanente o momentaneo in direzione dei danneggiati.



Computer, Salva e Sospendi la registrazione.



Cacchioooo, sono in ritardoooo, mi ero scordatoooooo.

Data di nascita:  
Origine:  
Assegnazione:
Incarico:  

Altri diari