Diari Personali

Ogni personaggio del gioco può scrivere il proprio diario, puoi leggerlo e conoscere la sua crescita, ma ricordati che ON GAME non puoi sapere cosa ha scritto!

DIARIO PERSONALE DI CASPIAN CARTER

Data Stellare 19.10.2269

19.10.2269

"Seanmhair gaolach,

i problemi sulla starbase e le sue comunicazioni sembrano ancora persistere e il collegamento con Inverness non sembra essere stabile. Quindi preferisco inviarti questa lettera, che so che ti farà tanto piacere, vista la tua preferenza per le lettere scritte a mano. Com´è che dici sempre? Ah sì, sono molto più personali ed intime. Cailleach romansach.

Io sto bene comunque, anche se adesso che sono un ufficiale a tutti gli effetti ho delle responsabilità maggiori e i turni sembrano non finire mai. Stai tranquilla che mi sto prendendo cura di me e non sto facendo niente di avventato o troppo pericoloso.

Di recente sono accadute molte cose, alcune spiacevoli altre incredibili, eppure posso affermare di essere stato fortunato. Sono fortunato perchè ho trovato qui una seconda famiglia. Tu nonna sei e rimarrai per sempre la mia famiglia, questo non cambierà mai e lo sai. Però aver conosciuto persone che mi fanno sentire come a casa mi permette di capire come mai mamma e papà fossero così legati all´equipaggio della Shepherd e comprendere quanto la flotta e il lavoro che svolgo siano importanti soprattutto per me.

Sai ognuno svolge un ruolo che per quanto istituito dall´ordine militare non trascende l´aspetto umano. Ad esempio il mio superiore di sezione, il Tenente Comandante Winchester, in qualche modo mi ha preso sotto la sua "ala" e non fa altro che comportarsi da fratello maggiore. Paziente, calmo e soprattutto molto riflessivo, oltre che essere un pilota di esperienza. Ora mi sta facendo anche da supervisore per prendere alcuni brevetti.
Poi c´è Peter Acker, un ottimo ufficiale, molto istintivo, anche se a volte forse pure un pò troppo. Per alcuni aspetti ricorda Angus. Te lo ricordi Angus? Era quel dannato testone, petulante e dispettoso, che veniva con me al liceo? Però per quanto avesse questi aspetti del carattere poco piacevoli, nel momento del bisogno potevi contare su di lui sempre. Ecco Peter è Angus versione 2.0.
Himani Shan invece oltre che essere un ottima cuoca credo che sia una delle mie migliori amiche a bordo. Le ho dato una mano ad organizzare la festa di Halloween che si terrà a bordo, riproponendo alcune usanze come Samhain. E´ un animo dolce, ma molto combattivo, tanto da tenere testa a Peter degnamente e non si spezza mai. Sa reinventarsi ogni giorno e questo lo ammiro.
Poi c´è Elizabeth Langley, con la quale abbiamo iniziato il percorso sulla Genesis insieme e si è instaurata un´amicizia, quasi fraterna, dove non facciamo altro che punzecchiarci a vicenda, anche se sappiamo bene che in fondo c´è stima sincera.
Non ultima e soprattutto non per importanza c´è Maggie. 

Margaret Emma Hyustus Costa, di lei c´è molto da dire, ma proverò ad essere sintetico, così avrai modo di conoscerla tu stessa di persona.
Ti ricordi quando ti ho parlato del viaggio su Denobula? Bene, ho incontrato Maggie lì. Ci eravamo già presentati sulla nave, ma niente più di qualche parola. Poi per mera casualità ci siamo incontrati sul pianeta, entrambi in licenza. A quel punto ci siamo sentiti di condividere il viaggio. In quei giorni ho potuto conoscerla, non per quello che appare, ma per come è fatta.
Non è una donna semplice. Ha sofferto molto, ma nonostante questo ha saputo trarne una forza tale che l´ha resa oltre che un ottimo ufficiale, anche una donna meravigliosa. 

Credo di essermene innamorato senza neanche accorgermene. Lei mi rende davvero felice. Pensa che ha voluto che le insegnassi a parlare la nostra lingua, le nostre tradizioni. Non ci crederai, ma si è fatta realizzare persino una gonna scozzese, una cintura e uno scialle, un tartan, un gilly con i colori del nostro Clan. 
Ieri sera mi ha detto che vuole conoscerti, quindi preparati che alla prossima licenza verrà con me ad Inverness.
Per favore, te lo chiedo già da adesso, evita di raccontare ogni ricordo imbarazzante che ti possa venire in mente sulla mia infanzia e adolescenza. Mi raccomando! 

Saluta Macbeth da parte mia. Mi spiace che a bordo non si possano portare animali da compagnia, altrimenti lo avrei fatto imbarcare con me. Ma forse sta meglio lì con te a tenerti compagnia in mia assenza e correre liberamente nelle grandi distese verdi delle Highlands a rincorrere api e ogni tipo di volatile che incontra.
Non vedo l´ora di rivedervi e rivedere la nostra amata Scozia. Adesso vado che a breve inizia il mio turno.
Tha gràdh agam ort.

Con affetto,

Mac do pheathar Caspian"

Data di nascita:  
Origine:  
Assegnazione:
Incarico:  

Altri diari